“Una vacanza all'insegna del relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Santa Lucia

Agriturismo Santa Lucia
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Iglesias
Agriturismo Santa Lucia
Hai aggiunto Agriturismo Santa Lucia ai Preferiti
Strada provinciale no 74 Tratalias - Giba, 09010 Iglesias, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.4 di 7 Altre sistemazioni a Iglesias
Modena, Italia
“Una vacanza all'insegna del relax”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimana in questo tranquillissimo posto. i ragazzi che gestiscono l'agriturismo ci hanno accolti con un ottimo bicchiere di vino ed una cena ricca dei sapori più veri del sulcis! le camere sono ampie, pulite ed hanno tutto l'indispensabile per trascorrere un buon soggiorno senza tanti pensieri. Eravamo un po titubanti prima di scegliere questo posto per le nostre vacanze a causa di qualche recensione non proprio buona...la miglior risposta ai nostri pensieri ci è stata data dai ragazzi dell'agriturismo con la loro simpatia e disponibilità. Consigliamo questo posto per il cibo (buono ed abbondante), il personale, gli animali (assolutamente tenuti bene), i meravigliosi posti facilmente raggiungibili a pochi minuti d'auto. se cercate una vacanza tranquilla e all'insegna del relax questo è assolutamente il posto che fa per voi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Business
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

sono andato in sardegna per motivi che con la vacanza centravano poco ma grazie al soggiorno. anche se breve .in questo agriturismo situato in un contesto paesaggistico stupendo con una fattoria ben integrata col resto delle strutture composta da piante e molti fiori che riempono di profumo le stanze tinteggiate di colori pastello e arredamento in legno .come si fa a non rilassarsi e farsi trasportare da questa atmosfera.per quanto riguarda la direzione che si e messa a mia disposizione da subito mi ha fatto sentire molto a mio agio.il servizio e la pulizia delle stanze era buono e efficiente . ci rivedremo sicuramente alla prossima occasione

Consiglio sulle camere: dalle stanze sulla collina si gode di una bella vista
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

In questo agriturismo abbiamo trovato un personale estremamente cortese e gentile, cene sempre abbondanti e variate e camere molto spaziose, ristrutturate e pulite con cura.
Si respira un'atmosfera famigliare, e' facile fare amicizia anche con gli altri ospiti, probabilmente perche' siamo tutti felici di soggiornare e cenare li'.
La posizione e' equidistante da numerose spiagge, le piu' belle a nostro avviso sono porto pino, porto pinetto e cala domestica.
Un saluto a Nicola e Antonio, alla prossima estate!
Giuseppe e Irene

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Soggiornato 10 gg tra Agosto e Settembre,2 adulti + 1 bambino di 3 anni,in HB
Colazione: cornetti confezionati,biscotti e fette biscottate,marmellate,nutella,yogurt,succhi di frutta,acqua,latte e caffe'.No salato
Cena:antipasto,primo,secondo,dolce(a volte),frutta,acqua,vino,caffe',mirto.Dipende dall'ispirazione del cuoco,il piu' delle volte in forma splendida vedi il maialetto,seadas,tortelli,ecc...,a volte un po' meno comunque non ci siamo mai alzati con la fame.
Camera panoramica: spartana ma spaziosa,aria condizionata,bagno con finestra e box doccia.No tv
Posizione:strategica,in 15-20 min. si raggiungono le piu' belle localita' della zona.Segnalo Porto Pino,spiaggia bianca,fondale basso,mare cristallino,pineta a ridosso del mare per rinfrescarsi nelle ore piu' calde.
La struttura non e' particolarmente accattivante,pero' credo che i vacanzieri vengano per fare mare o escursioni e non per rimanere all' interno dell'azienda.
Il fatto di chiedere il saldo in contanti appena arrivati non e' carino.Noi che non avevamo cash a sufficienza,abbiamo saldato il giorno dopo senza nessun tipo di problema.
Rapporto qualita' prezzo soddisfacente.

1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Va bene, errare e' umano....ma perche' non ci siamo fatti qualche domanda quando abbiamo letto che volevano TUTTO il saldo anticipato....??? Se il masochista che alberga in voi vi spingera' mai verso questo postaccio, almeno ponetevela voi questa domanda... noi avendoci passato ben due settimane (prepagate...) possiamo darvi qualche risposta:
Rancio da caserma anni 70: tutti nominano la colazione Eurospin, ma e' da considerare anche l'antipasto di gioppini Eurospin con creme di verdure Eurospin, a volte verdure grigliate, tre volte in 14 giorni un po' di formaggio e salame. Per primo, 9 volte (!) pasta al burro, a volte ingentilita da una foglia di salvia o qualche pomodorino crudo, 1 volta pasta al pesto Eurospin, 1 volta Spaghetti col frutto di mare (e non e' un errore, ma un'amara constatazione), 1 volta pasta alla crema di carciofi Eurospin, la stessa del gioppino d'antipasto. Il momento dei secondi era atteso con terrore: poteva accadere di tutto, da un coniglio alla cacciatora oggettivamente buonino (2 volte), a indefinibili straccetti o spezzatini o scaloppine coperte di farina semicruda (!) da condividere immediatamente con i cani del posto. Se odiate i cani.
Una volta il secondo e' stato un'insalata di patate con qualche pezzettino di pollo dentro...
Per 3 sere consecutive, la cena e' stata chiusa in bellezza da fichi brulicanti di vermi, forse per sopperire alla scarsita' proteica dei secondi.
La camera, dall'arredamento....ehm...minimalista e' stata rifatta una sola volta in 14 giorni, e solo dopo richiesta via email all'invisibile proprietario. Personale composto da 3 ragazze part-time, abbandonate in prima linea contro clienti inferociti, e due "cuochi" a torso nudo, che non hanno l'aspetto di essersi diplomati in nessuna Accademia di cucina.
Di positivo il fatto che si trova in Sardegna, di negativo tutto il resto.

Consiglio sulle camere: Go to another place. If you're desperate ask for the houses on the hill, but NEVER, NEVER dine i
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

La struttura non ha nulla dell'agriturismo, nè del biologico. Totale mancanza di cortesia del personale, improvvisato, inadeguato nel numero ed incompetente, assenza assoluta del proprietario (anche dietro esplicita richiesta, non si è mai fatto vedere di persona ed è stato solo capace di offendere od insinuare per email o sms). Segnalato male sulla strada, il cartello che ne indica l'ingresso è storto e messo in posizione scomoda e poco visibile. Sporcizia diffusa, camere poco confortevoli, bagni spesso guasti (non forniscono sapone/shampo, solo asciugamani vecchi e lavati male), cucina scadente, servizio lento e trascurato, maleducazione, totale assenza di assistenza e/o informazioni, di spazi per trascorrere tempo libero, serre incoltivate ed in stato di abbandono, animali lasciati a loro stessi... la vacanza da "spartana" si trasforma in sgradevole. DA EVITARE

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Siamo arrivati e ci hanno fatto pagare in anticipo, cosa che è inusuale e inaccettabile!
le pulizie fatte ogni 4 giorni se se lo ricordavano! dopo 5 gorni di alloggio hanno pulito e cambiato gli asciugamani, dimenticando che eravamo in cinque persone, dando: tre asciugamani grandi, tre di media grandezza e uno minuscolo! vivevamo in una casetta che era vicino a una cisterna che distribuiva acqua, costantemente rumorosa (anche di notte). il quinto giorno non c'era più acqua e tre di noi non hanno potuto fare una doccia e liberarsi dal sale marino. la finestra del bagno non si poteva aprire se non sorvegliata perchè sul davanzale venivano spesso trovati escrementi di un topo che aveva tana vicino al bagno. sulla stradina che passa tra le casette sono stati visti più volte topi di media dimensione! la casa era dotata di cucina, che ci hanno detto non poter essere usata per regolamento, perciò rivelatasi inutile e probabilmente mal funzionante. oltre alla cosmica lentezza nel servire, la sala si è presentata con pochi tavoli apparecchiati: uno di grandi dimensioni su cui dovevano starci tutti i clienti dell'agriturismo e mangiare insieme il poco cibo servito: antipasti a base di melanzane e zucchine, salumi e formaggi (ci è capitato in 6 giorni di mangiarli due volte) primo piatto i tipici gnocchetti sardi (la cui provenienza sembrava da discount) con salse a base di verdure, pomodoro e zucchine, poi venivano serviti dei ravioli con ricotta, spinaci e buccia di limone grattuggiata spesso accompagnati da salsa al pomodoro. il secondo era basato su carni di dubbia provenienza. vino pessimo come il caffè servito. la colazione era fatta di fette biscottate, savoiardi, marmellata (sicuramente non biologica, come il resto), nutella (e non si sa se fosse vera nutella), latte, acqua ( a volte), caffè (come già accennato pessimo), croissant confezionati, spesso schiacciati e succhi di frutta. dopo numerose lamentele da parte di alcuni clienti si è potuto ottenere a colazione del pane e del limone per il the. abbiamo visto il personale di servizio entrare in cucina con sacchetto della LECLERC (un supermercato). lentezza ineguagliabile, infatti la cena iniziava alle 20:30, ma il primo veniva servito alle 21. chi arrivava tardi, oltre a far aspettare tutti gli altri, non aveva abbastanza cibo e si ritrovava a mangiare il poco rimanente. Ci sono numerosi cani: due liberi, di cui uno molto giovane e altri rinchiusi in un recinto nascosto dietro dei cespugli e probabilemtne poco nutriti: spesso i cani vengono trovati con ossa da mordicchiare, ma niente cibo! numerosi uccelli sono in un'enorme gabbia e vicino ci sono asini e pony. belli sono i box per i cavalli. si trovano due serre vuote con i vetri rotti al cui interno si possono ammirare quantità di erbacce, piante incolte e dei marchingegni per la ventilazione che si stanno arrugginendo... ci hanno spiegato che le butteranno giù per fare un parcheggio. bruttissimo da vedere sono le giostre per bambini abbandonate in un angolo sotto una tettoia prima di arrivare nel ristorante. non si capisce come questo agriturismo sia nel circuito di quelli biologici quando di biologico non c'è la minima traccia...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Santa Lucia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Santa Lucia

Indirizzo: Strada provinciale no 74 Tratalias - Giba, 09010 Iglesias, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Iglesias
Classificato al n.4 di 7 Altre sistemazioni in Iglesias
Agriturismo Santa Lucia Hotel Iglesias
Agriturismo Santa Lucia Iglesias, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Santa Lucia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.