“Piu luci che ombre” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Santa Lucia

Agriturismo Santa Lucia
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Iglesias
Agriturismo Santa Lucia
Strada provinciale no 74 Tratalias - Giba, 09010 Iglesias, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.6 di 7 Altre sistemazioni a Iglesias
Firenze, Italia
“Piu luci che ombre”
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Soggiornato 10 gg tra Agosto e Settembre,2 adulti + 1 bambino di 3 anni,in HB
Colazione: cornetti confezionati,biscotti e fette biscottate,marmellate,nutella,yogurt,succhi di frutta,acqua,latte e caffe'.No salato
Cena:antipasto,primo,secondo,dolce(a volte),frutta,acqua,vino,caffe',mirto.Dipende dall'ispirazione del cuoco,il piu' delle volte in forma splendida vedi il maialetto,seadas,tortelli,ecc...,a volte un po' meno comunque non ci siamo mai alzati con la fame.
Camera panoramica: spartana ma spaziosa,aria condizionata,bagno con finestra e box doccia.No tv
Posizione:strategica,in 15-20 min. si raggiungono le piu' belle localita' della zona.Segnalo Porto Pino,spiaggia bianca,fondale basso,mare cristallino,pineta a ridosso del mare per rinfrescarsi nelle ore piu' calde.
La struttura non e' particolarmente accattivante,pero' credo che i vacanzieri vengano per fare mare o escursioni e non per rimanere all' interno dell'azienda.
Il fatto di chiedere il saldo in contanti appena arrivati non e' carino.Noi che non avevamo cash a sufficienza,abbiamo saldato il giorno dopo senza nessun tipo di problema.
Rapporto qualita' prezzo soddisfacente.

44 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Va bene, errare e' umano....ma perche' non ci siamo fatti qualche domanda quando abbiamo letto che volevano TUTTO il saldo anticipato....??? Se il masochista che alberga in voi vi spingera' mai verso questo postaccio, almeno ponetevela voi questa domanda... noi avendoci passato ben due settimane (prepagate...) possiamo darvi qualche risposta:
Rancio da caserma anni 70: tutti nominano la colazione Eurospin, ma e' da considerare anche l'antipasto di gioppini Eurospin con creme di verdure Eurospin, a volte verdure grigliate, tre volte in 14 giorni un po' di formaggio e salame. Per primo, 9 volte (!) pasta al burro, a volte ingentilita da una foglia di salvia o qualche pomodorino crudo, 1 volta pasta al pesto Eurospin, 1 volta Spaghetti col frutto di mare (e non e' un errore, ma un'amara constatazione), 1 volta pasta alla crema di carciofi Eurospin, la stessa del gioppino d'antipasto. Il momento dei secondi era atteso con terrore: poteva accadere di tutto, da un coniglio alla cacciatora oggettivamente buonino (2 volte), a indefinibili straccetti o spezzatini o scaloppine coperte di farina semicruda (!) da condividere immediatamente con i cani del posto. Se odiate i cani.
Una volta il secondo e' stato un'insalata di patate con qualche pezzettino di pollo dentro...
Per 3 sere consecutive, la cena e' stata chiusa in bellezza da fichi brulicanti di vermi, forse per sopperire alla scarsita' proteica dei secondi.
La camera, dall'arredamento....ehm...minimalista e' stata rifatta una sola volta in 14 giorni, e solo dopo richiesta via email all'invisibile proprietario. Personale composto da 3 ragazze part-time, abbandonate in prima linea contro clienti inferociti, e due "cuochi" a torso nudo, che non hanno l'aspetto di essersi diplomati in nessuna Accademia di cucina.
Di positivo il fatto che si trova in Sardegna, di negativo tutto il resto.

Consiglio sulle camere: Go to another place. If you're desperate ask for the houses on the hill, but NEVER, NEVER dine i
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

La struttura non ha nulla dell'agriturismo, nè del biologico. Totale mancanza di cortesia del personale, improvvisato, inadeguato nel numero ed incompetente, assenza assoluta del proprietario (anche dietro esplicita richiesta, non si è mai fatto vedere di persona ed è stato solo capace di offendere od insinuare per email o sms). Segnalato male sulla strada, il cartello che ne indica l'ingresso è storto e messo in posizione scomoda e poco visibile. Sporcizia diffusa, camere poco confortevoli, bagni spesso guasti (non forniscono sapone/shampo, solo asciugamani vecchi e lavati male), cucina scadente, servizio lento e trascurato, maleducazione, totale assenza di assistenza e/o informazioni, di spazi per trascorrere tempo libero, serre incoltivate ed in stato di abbandono, animali lasciati a loro stessi... la vacanza da "spartana" si trasforma in sgradevole. DA EVITARE

1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Siamo arrivati e ci hanno fatto pagare in anticipo, cosa che è inusuale e inaccettabile!
le pulizie fatte ogni 4 giorni se se lo ricordavano! dopo 5 gorni di alloggio hanno pulito e cambiato gli asciugamani, dimenticando che eravamo in cinque persone, dando: tre asciugamani grandi, tre di media grandezza e uno minuscolo! vivevamo in una casetta che era vicino a una cisterna che distribuiva acqua, costantemente rumorosa (anche di notte). il quinto giorno non c'era più acqua e tre di noi non hanno potuto fare una doccia e liberarsi dal sale marino. la finestra del bagno non si poteva aprire se non sorvegliata perchè sul davanzale venivano spesso trovati escrementi di un topo che aveva tana vicino al bagno. sulla stradina che passa tra le casette sono stati visti più volte topi di media dimensione! la casa era dotata di cucina, che ci hanno detto non poter essere usata per regolamento, perciò rivelatasi inutile e probabilmente mal funzionante. oltre alla cosmica lentezza nel servire, la sala si è presentata con pochi tavoli apparecchiati: uno di grandi dimensioni su cui dovevano starci tutti i clienti dell'agriturismo e mangiare insieme il poco cibo servito: antipasti a base di melanzane e zucchine, salumi e formaggi (ci è capitato in 6 giorni di mangiarli due volte) primo piatto i tipici gnocchetti sardi (la cui provenienza sembrava da discount) con salse a base di verdure, pomodoro e zucchine, poi venivano serviti dei ravioli con ricotta, spinaci e buccia di limone grattuggiata spesso accompagnati da salsa al pomodoro. il secondo era basato su carni di dubbia provenienza. vino pessimo come il caffè servito. la colazione era fatta di fette biscottate, savoiardi, marmellata (sicuramente non biologica, come il resto), nutella (e non si sa se fosse vera nutella), latte, acqua ( a volte), caffè (come già accennato pessimo), croissant confezionati, spesso schiacciati e succhi di frutta. dopo numerose lamentele da parte di alcuni clienti si è potuto ottenere a colazione del pane e del limone per il the. abbiamo visto il personale di servizio entrare in cucina con sacchetto della LECLERC (un supermercato). lentezza ineguagliabile, infatti la cena iniziava alle 20:30, ma il primo veniva servito alle 21. chi arrivava tardi, oltre a far aspettare tutti gli altri, non aveva abbastanza cibo e si ritrovava a mangiare il poco rimanente. Ci sono numerosi cani: due liberi, di cui uno molto giovane e altri rinchiusi in un recinto nascosto dietro dei cespugli e probabilemtne poco nutriti: spesso i cani vengono trovati con ossa da mordicchiare, ma niente cibo! numerosi uccelli sono in un'enorme gabbia e vicino ci sono asini e pony. belli sono i box per i cavalli. si trovano due serre vuote con i vetri rotti al cui interno si possono ammirare quantità di erbacce, piante incolte e dei marchingegni per la ventilazione che si stanno arrugginendo... ci hanno spiegato che le butteranno giù per fare un parcheggio. bruttissimo da vedere sono le giostre per bambini abbandonate in un angolo sotto una tettoia prima di arrivare nel ristorante. non si capisce come questo agriturismo sia nel circuito di quelli biologici quando di biologico non c'è la minima traccia...

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Sono appena tornato e leggo commenti entusiastici o da codice penale: forse la verità è nel mezzo? Negativo e fuorviante il fatto che si definisca "agriturismo biologico Santa Lucia" perchè ha poco dell'uno e niente dell'altro.
Non ci sono assolutamente prodotti biologici (anche se per la verità sul sito non si fa mai riferimento all'agricoltura biologica).
Non è un agriturismo, ma una piccola tenuta in cui hanno deciso di costruire delle camere e degli appartamenti. Infatti i proprietari non si vedono e la gestione è lasciata a un gruppo di persone che si occupa di giardino, cucina e stanze.
Queste persone sono volenterose (alcuni piccoli problemi risolti rapidamente) ma, soprattutto in cucina, lasciate a loro stesse. Infatti la cena, discreta, alternava giornate con più portate abbondanti ad altre più "morigerate". Colazione qualitativamente scarsa.
L'alloggio: il mio era grande e pulito in una zona panoramica tranquilla, con cambi e pulizia effettuate secondo gli accordi. Degli altri non so
Poco elegante la richiesta di pagamento anticipato, ma ero stato informato prima della prenotazione.

1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

L'agriturismo Santa Lucia di Tratalias in Sardegna è completamente differente da quanto indicato in rete. Sporco, con immondizie che non vengono ritirate, con escrementi animali nei pressi delle stanze che non sono stati tolti dopo 4 giorni. Il ristorante è pessimo e quantitativamente scarso con minimo utilizzo dei prodotti della tenuta agricola e con evidente provenienza industriale esterna degli alimenti. Il servizio risulta pessimo per scarsità di personale (più di due ore e mezza per la cena) con una cameriera di estrema maleducazione e di nessuna preparazione alberghiera. Il proprietario, chiamato per porre rimedio alle mancanze, non si è fatto vedere e, attraverso sms, ha accusato i clienti di essere mendaci ed esigenti invitandoci a non più presentarci presso la sua struttura.

pavia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Quando questo "agriturismo" cambierà gestione forse potrà diventare accettabile!
Ho soggiornato per pochi gg in questa struttura ( sono rientrata un giorno prima del previsto ) ma mi sono bastati per esprimere un giudizio pessimo a 360 gradi. Le camere sporche, il cibo sotto la sufficienza, i proprietari inesistenti! Credo possa bastare!
Il complesso potrebbe avere potenzialità enormi ma è assolutamente mal tenuto.
L'unica cosa positiva era la posizione strategica per raggiungere le più belle spiagge della zona in breve tempo, ma non penso sia sufficiente!
Sicuramente la peggior esperienza in agriturismo che abbia mai avuto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo Santa Lucia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Santa Lucia

Indirizzo: Strada provinciale no 74 Tratalias - Giba, 09010 Iglesias, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Iglesias
Classificato al n.6 di 7 Altre sistemazioni in Iglesias
Agriturismo Santa Lucia Hotel Iglesias
Agriturismo Santa Lucia Iglesias, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Santa Lucia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo Santa Lucia ai Preferiti