“Un ambiente comodo e piacevole vicino al centro storico” 4 su 5 stelle

Hotel Valle Dell'Idro
4.0 su 5 Hotel   |   Via Giovanni Grasso 4, 73088 Otranto, Italia   |
Classificato al n.11 di 36 hotel a Otranto
Firenze, Italia
“Un ambiente comodo e piacevole vicino al centro storico”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

L'albergo è poco fuori dal centro storico (saranno quattrocento metri, dieci minuti a piedi), leggermente più in alto della città, in una posizione tranquilla e facilmente raggiungibile in auto (con facilità di parcheggio nelle strade adiacenti). E' una struttura moderna e ben curata sia nelle aree comuni che nelle camere, con arredi moderni e funzionali e qualche tocco di design (con un costante richiamo al corallo); spettacolari le terrazze solarium ed il roof garden. Siamo stati accolti da personale molto gentile e pronto a darci informazioni e consigli sia per la visita della città che per la scelta di un ristorante per la cena (l'albergo ne è sprovvisto). Buonissima e ricca la colazione a buffet con prodotti freschi e genuini preparati in casa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
PalacePalace, Responsabile Hotel alle Hotel Valle Dell'Idro, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Gentile cr42Falco,
innanzitutto grazie per la Sua recensione ed i complimenti !
L'aspettiamo per la Sua prossima visita nel Salento, pronti ad offrirLe qualcosa in più...
Un saluto da Otranto da tutti noi dello staff

223 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Malgrado ci si sia fermati solamente una notte abbiamo avuto un'ottima impressione dell'hotel. Già al nostro arrivo siamo stati accolti dai sorrisi del personale dell'accettazione. Arredamenti piacevoli ed accoglienti. Abbiamo utilizzato il comodo garage dell'hotel. Posizionato a 5 minuti a piedi dal centro storico di Otranto. La colazione è degna di nota: oltre al buffet ricco di frutta c'è a disposizione un menù di piatti caldi ed un'eccezionale selezione di dolci fatti con dedizione dalla gentilissima Elena che serve anche la colazione ai tavoli. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
PalacePalace, Responsabile Hotel alle Hotel Valle Dell'Idro, ha risposto a questa recensione., 27 aprile 2012
Gentile Sig. Maurizio...
grazie per il Suo contributo, ma grazie per la Sua, anzi la Vostra simpatia e cordialità! Lei ed i Suoi amici avete portato anche solo per un giorno una bella ventata di allegria ! Ci auguriamo di riavervi nostri ospiti quanto prima!
Un caro saluto da tutti noi
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono stato in questo accogliente hotel a fine luglio.
La struttura è molto belle e le camere moderne e spaziose. Nota di merito va sicuramente al personale sempre sorridente e disponibile per qualsiasi informazione e consiglio.
Molto bella la colazione abbondante e di qualità.
Il centro è raggiungibile a piedi quindi la posizione è molto buona. Se passerò da Otranto sicuramente ci tornerò.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
RelaisIdro, Responsabile Hotel alle Hotel Valle Dell'Idro, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Aerdna32,
grazie per la Sua recensione! La settimana prossima apriremo e naturalmente l'aspettiamo!!
Un caro saluto
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato una settimana fine settembre, l'albergo e moderno, attuale con stanze abbastanza grandi, wifi disponibile e una bella terrazza dove fare collazione.
L'albergo é a 10 minuti a piedi del centro di Otranto.
Noi ci siamo sentiti veramente bene, come a casa.
La nota di merito spetta allo staff del Hotel, sempre disponibile, sorridente, cortese e disposto a aiutarci (prenotazioni di ristoranti, informazioni turistiche, ect).
Grazie a tutti siete uno staff da 5 stelle.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
RelaisIdro, Responsabile Hotel alle Hotel Valle Dell'Idro, ha risposto a questa recensione., 25 gennaio 2012
Gentile ospite,
ricordarsi di noi durante l'inverno non puo' che farci piacere...Grazie per i complimenti, soprattutto quelli diretti a noi del personale! E' sempre bello riceverne, specie quando si è chiusi in ufficio ad organizzare al meglio cio' che sarà la prossima stagione...
Ci auguriamo di riavervi nostri ospiti...qualche collega non ci sarà perchè impegnato in nuove sfide, ma vi prometto che anche i nuovi colleghi faranno del loro meglio per coccolarvi!
Un caro saluto dal Salento!
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato all'inizio e alla fine della nostra vacanza in Salento presso questa bella struttura in una posizione magnifica (10 minuti a piedi dall'incantevole centro di Otranto) da cui si possono vedere persino i monti albanesi oltre il canale (dalla terrazza con jacuzi)! soluzione ideale b&b con colazione molto ricca! Personale molto cordiale e diaponibile! Una soluzione di classe ad un prezzo interessante (soprattutto se si prenota in anticipo)...

• Ha soggiornato in Luglio 2011
RelaisIdro, Responsabile Hotel alle Hotel Valle Dell'Idro, ha risposto a questa recensione., 2 gennaio 2012
Gentile Lucalions,
credo proprio di ricordarmi di Lei! Grazie per essersi ricordato di noi e per i complimenti..
Spero di rivederLa la prossima stagione!Stiamo già "lavorando" per Lei e gli altri ospiti per rendere indimenticabili le vacanze con tante sorprese!
Ne approfitto per farLe gli auguri per l'anno nuovo!
Ancora grazie di tutto
TERRACINA
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

da Maria Pia e Giuseppe
Dopo aver visitato la città di Gallipoli abbiamo deciso di dirigerci ad Otranto dove siamo rimasti per alcuni giorni ed abbiamo avuto una ottima idea di pernottare in questa struttura alberghiera, moderna, elegante e finemente arredata. Ogni elemento è stato perfettamente inserito in un contesto di eleganza pur rimanendo un ambiente "semplice" ed accogliente : sembra di sentirsi a casa. Le camere sono spaziose, fresce, luminose e "profumate"; ottima prima colazione anche con prodotti "caserecci" come ad esempio torte, crostate, marmellate. Il personale della Reception è stato sempre attento e disponibile alle nostre richieste turistiche e non; sapendoci consigliare per il meglio andandoci a suggerire itinerari culturali ( vedi la città di Specchia" oppure ristorante ed agriturismo dove assaporare i gustosi piatti della cucina "salentina" : insomma bravi veramente a tutti, anche al personale di servizio sempre discretto e puntuale nello svolgere il loro servizio, restituendoci un ambiente ottimamente pulito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
RelaisIdro, Responsabile Hotel alle Hotel Valle Dell'Idro, ha risposto a questa recensione., 9 ottobre 2011
Gentili Maria Pia e Giuseppe,
è bello sapere che siete stati bene con noi, e che vi sia piaciuta la nostra terra!
Tornate a trovarci, vi daremo altre dritte interessanti per rendere il vostro soggiorno ancora piu' piacevole!
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Vi abbiamo pernottato due notti in settembre e ci siamo trovati molto bene! L'hotel si presenta molto bene - bellissime le terrazze, di cui una con vasca idromassaggio - e le camere sono spazione e dotate di tutti i comforts. Colazione ricca. Una nota di merito spetta allo staff dell'hotel: sempre disponibile, cortese, prodigo di ottimi consigli. A loro il nostro personalissimo premio Nobel per la cortesia!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
RelaisIdro, Responsabile Hotel alle Hotel Valle Dell'Idro, ha risposto a questa recensione., 1 ottobre 2011
Gentile ospite!
Il Nobel per lo staff piu' cortese è veramente una gran bella onorificenza :-)
Siamo contenti che si sia trovata bene ... D'obbligo è l'invito a tornare a trovarci...
Un caro saluto da tutti noi!
Lucilla, Anna Lisa, Stefania, Alessandra, Adauto, Elena e Tina!

Conosci Hotel Valle Dell'Idro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Valle Dell'Idro

Indirizzo: Via Giovanni Grasso 4, 73088 Otranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Otranto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta
N. 8 hotel di lusso a Otranto
N. 8 hotel per famiglie a Otranto
N. 12 hotel romantici a Otranto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Valle Dell'Idro 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Expedia, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Valle Dell'Idro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Valle Dell'Idro Otranto, Puglia
Valle Dell Idro Otranto

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Valle Dell'Idro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.