“a nulla a pretendere” 3 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 37 hotel a Otranto
Lecce, Puglia, Italy
“a nulla a pretendere”
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

senza dubbio la peculiarità del resort basiliani è il verde e la tranquillita', la struttura si trova a pochi minuti dal centro di otranto. la struttura è nuova e le camere hanno tutti i confort. forse l'unica pecca è il termo al massimo e i rumori della pompa di calore. Sono stato in aprile e la tranquillità domina me scosiglio nei mesi estivi...sembra un complesso condominiale...la SPA è molto bella, la piscina interna con una mega vetrata che da sul verde è il pezzo forte!!la colazione non è granche' (il cappucino fatto da una macchinetta è inguardabile...) succhi imbevibili.cornetto surgelati e poi riscaldati..diaciamo che 4 stelle sono abbondanti....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Basiliani_Otranto, Responsabile relazioni pubbliche alle Basiliani Resort & SPA, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Signore,
la ringraziamo per le belle parole spese circa la location e la tranquillità in cui si trova il nostro resort. Non nascondiamo però grandi perplessità sulla sua recensione. Per iniziare: la temperatura in camera è regolabile autonomamente, avrebbe potuto, se avesse voluto, ricreare anche un clima polare; le pompe di calore non sono assolutamente in prossimità delle camere, magari in un'altra occasione potremmo farle visitare i nostri vani tecnici; ci sembra inoltre che lei abbia un po' di confusione circa il periodo della sua permanenza nel nostro resort, prima scrive aprile (e siamo ancora a marzo!!!), poi indica marzo 2012... e per finire sconsiglia il nostro resort per l'estate. Mi perdoni, ma come fa a giudicare la nostra struttura per una stagionalità diversa da quella in cui ha soggiornato lei?
Per concludere, è vero che in sala è presente la macchina per il caffè/cappuccino, ed è comprensibile per una struttura che alla sua capienza massima può ospitare oltre 300 persone, ma è altrettanto vero che non abbiamo mai negato a nessuno un caffè o cappuccino da bar (senza alcun supplemento, ovviamente).
La ringraziamo per il suo contributo.

Alghero, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Sono stata con il mio ragazzo e con degli amici in questa meravigliosa struttura immersa nella natura, il soggiorno è stato indimenticabile. Una favola il centro benessere, ci siamo rilassati nelle varie piscine (meravigliosa quella idromassaggio a 35 gradi!) e nella sauna a 80 gradi...che sogno! Alta professionalità del personale e incredibile cura di ogni minimo dettaglio. Non vediamo l'ora di tornarci! Da consigliare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Basiliani_Otranto, Responsabile relazioni pubbliche alle Basiliani Resort & SPA, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2012
Molto gentile. Siamo lieti di aver soddisfatto le vostre aspettative.
A presto.
Brindisi, Puglia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Abbiamo deciso di andarci per San Valentino. Dopo l'accogliente ricevimento in reception siamo andati nella camera : Eccellente .. Stupenda .. Una Junior suite con vasca idromassaggio !!! .Tutta la struttura è immersa nel verde ed è curata minuziosamente.
Abbiamo passato l'intero pomeriggio nella zona umida, in completo relax ..dimenticandoci del mondo esterno.. Non ci aspettavamo una cena così ricca ..siamo rimasti stupiti!! Anche la colazione è stata deliziosa. Noi ci ritorneremo sicuramente !!
Alessio & Francesca

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Siamo felici di leggere la vostra esperienza e vi auguriamo tanta felicità.
A presto.
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Sono stata con il mio ragazzo, abbiamo usufruito del pacchetto: fuga d'amore...è stato come vivere all'interno di una fiaba, il centro benessere è magico.
Il ristorante davvero raffinato, elegante e si mangia da dio.
La piscina all'esterno sembra un oasi... Lo consiglio a tutti coloro che vogliono rilassarsi e coccolarsi con il proprio amore. Saluti Francesca.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Siamo appena tornati da un pacchetto benessere presso questo resort..regalato per il mio compleanno da mio marito....
La struttura merita, è gigante e la professionalità dello staff si avverte dal momento in cui entri dalla porta principale. Siamo stati accolti da una ragazza molto cortese che ci ha accompagnati fino alla stanza "Confort" (credo corrisponda ad una deluxe) spiegandoci come funzionava il pacchetto che avevamo acquistato, i vari orari ecc...
La SPA è davvero una bella sorpresa... avevamo un massaggio rilassante ed una maschera viso inclusa nel prezzo...abbiamo usufruito delle piscine,sauna, bagno turco, docce emozionali e del calidarium aromatizzato...
La location anche è comoda, appena fuori il centro storico, e la piscina più grande (200mq) che affaccia su un boschetto che dà la sensazione di essere immersi nei boschi del nord Europa!
Abbiamo dormito splendidamente, avvolti in un silenzio e tranquillità degni di nota...nulla da dire sulla pulizia della struttura e della camera... qualche piccolo miglioramento segnalato sul questionario di gradimento.
Insomma assolutamente consigliabile!

Francavilla Fontana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

San Valentino da favola !!!!!!!! Tutto molto bello, camera stupenda, servizio impeccabile, e personale molto disponibile e cordiale ottima accoglienza. In più una spa bellissima pulita si sta da Dio.! Buona anche la cucina, Si mangia benissimo. Quindi ragazzi consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci tornerei volentieri anche domani, lo consiglio soprattutto alle coppie!

Porto Cesareo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Devo ammettere che sono rimasto favorevolmente impressionato, ad essere sincero non credevo di trovare tanta professionalità. Non credo che in provincia di Lecce ci sia un'altra struttura attrezzata ed organizzata come quella in questione con in primis la pulizia degli ambienti, cucina ottima oltre naturalmente agli ambienti con saune varie e piscine accoglienti.
Certamente da consigliare a chi non ha tempo per spostarsi altrove.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Basiliani Resort & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basiliani Resort & SPA

Indirizzo: Via Renis, snc, 73028 Otranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Otranto
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 migliori hotel resort a Otranto
N. 6 hotel sulla spiaggia a Otranto
N. 7 hotel per famiglie a Otranto
N. 7 hotel di lusso a Otranto
N. 10 hotel romantici a Otranto
Categoria hotel:4 stella/e — Basiliani Resort & SPA 4*
Il Resort Hotel si compone di 111 camere doppie e triple, 8 junior suites e 9 suites, un ristorante con terrazza esterna, una piscina esterna e una Beauty & SPA con piscine interne, vasche relax e vasche idromassaggio; un centro congressi.Il Resort Hotel è inteso come la riproposizione di un borgo antico della città, dalla quale eredita il rapporto volumetrico e planimetrico degli edifici, il gioco dei pieni e dei vuoti, dei rientri e degli aggetti, la presenza di terrazze con pergolati, le scale esterne, le piccole aperture, le cornici in pietra ed altri elementi tipici dell'architettura del luogo. Nello stesso tempo, però, il borgo realizza il collegamento tra la città e la campagna e di conseguenza ha il vantaggio di aprirsi all'ambiente rurale, con un forte e costante rapporto con gli elementi naturali. Crediamo fortemente che il recupero dell'ambiente naturale in sintonia con la mano dell'uomo possano ricreare una esperienza di benessere irripetibile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Otel, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basiliani Resort & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Basiliani Resort Otranto
Otranto Hotel Basiliani
Basiliani Resort And Spa
Spa Basiliani
Basiliani Resort & SPA Otranto, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Basiliani Resort & SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.