“PARADISO IN TERRA” 5 su 5 stelle
Recensione di Tenuta Centoporte

Hai aggiunto Tenuta Centoporte ai Preferiti
e 1 altro sito.
Tenuta Centoporte
4.0 su 5 Hotel   |   Via Vecchia Otranto Giurdignano | Localita Montibianchi, 73020 Otranto, Italia   |
Classificato al n.9 di 36 hotel a Otranto
Otranto, Puglia, Italy
“PARADISO IN TERRA”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Semplicemente un angolo di paradiso in terra, dove colori sapori e sensazioni richiamano alla calma e alla pace dei sensi... Tutto molto essenziale, candido e immerso tra gli ulivi... Personale gentilissimo e cortese, sempre sorridente (secondo me provano piacere anche loro a stare immersi in questo posto) figuriamoci io da turista. La colazione poi un altro pianeta,,, nn la classica colazione che si trova nella maggior parte degli hotel..qui tutto è fatto artigianalmente e tutto è squisito.. davvero davvero contento!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

157 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Monopoli
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Bella struttura ma assolutamente estiva, entrava vento e acqua dalle porte e dalle finestre, struttura umida...... Personale gentilissimo......meno male..
cucina, assolutamente insipida, lo chef si dava arie da grande professionista ma credetemi si è mangiato malissimo......e per finire ho dovuto pagare una bottiglia di vino da 30 euro mai arrivata e nemmeno mi è stata fatta la ricevuta.
Mai più in quella struttura

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo prenotato una settimana di vacanza presso questo "resort" durante il mese di Agosto. Si è trattata di un'esperienza disastrosa. Struttura dispersiva e poco fruibile. Pochi gli spazi comuni non sufficienti per tutti gli ospiti. Se l'obiettivo era, ad esempio, quello di avere una sdraio a bordo piscina non restava altro da fare che svegliarsi "all'alba" e bloccare l'agognata sdraio. Terribile anche l'esperienza con il ristorante interno: nonostante il cibo fosse di buona qualità, il servizio lasciava alquanto a desiderare. Così la cena di ferragosto si è trasformata in un vero e proprio supplizio, con tempi di attesa interminabili, al punto che alla fine l'Hotel stesso ha deciso di offrire la cena a tutti gli ospiti - vista l'organizzazione disastrosa. Poco cortesi anche i responsabili del personale - a differenza del personale stesso, che si è mostrato sempre molto cortese e disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
alessandro s, Direttore alle Tenuta Centoporte, ha risposto a questa recensione., 12 febbraio 2013
Gentilissimo Ospite,
Ci dispiace leggere che la Tenuta non abbia soddisfatto le sue esigenze. I suoi commenti sono importanti per per consentirci di migliorare i nostri servizi e renderli apprezzabili agli occhi di tutti i nostri ospiti.
Terremo sicuramente presente le sue considerazioni per migliorare ulteriormente i nostri servizi, in particolare per quanto riguarda la parte di ristorazione che era curata da una gestione esterna ed infatti come da Lei sottolinato la direzione si è proposta di offrire la cena a tutti gli ospiti. La ristorazione da sempre è una componente importante della nostra offerta alberghiera e per tanto speriamo di poterLa riavere nostro ospite per potere provare il nostro ristorante gestito direttamente da noi con un nuovo Chef ed un nuovo staff in sala.
Per quanto riguarda il posto in piscina ci spiace che Lei abbia riscontrato questa insoddidfazione però purtoppo il mese di Agosto è un mese particolare e ce ne rendiamo conto.
Per questo avremmo piacere di riaverLa nostro ospite in futuro per potere testare le nostre novita’ .

Cordiali saluti.

La direzione.
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Nascosta negli uliveti fuori Otranto la Tenuta offre pace e silenzio 24 ore su 24. Abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze in Salento e la scelta di questo resort si e'rivelata perfetta...personale molto cortese...sorridente...sempre disponibile...struttura favolosa...immersa nel verde...dotata di ogni comfort...consigliata ad un pubblico che ama i piccoli dettagli che fanno la differenza e che vuole restare fuori dalla movida salentina....

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Bella struttura, estremamente curata, minimalista e raffinata soprattutto all'esterno (giardini, piscina, ristorante), piena di ulivi e di fiori.
Le stanze sono ampie e graziose ma senza finestre (solo porta finestra da cui si entra).
Ottima soluzione per rilassarsi anche in periodi di sovraffolamento nella zona in agosto quando l'accesso alle spiagge di Otranto è difficile.

Salerno
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Confermo le recensioni positive degli altri ospiti.
La tenuta è ben curata, silenziosa e pulita. Il personale alla reception cortese e gentile. Un particolare ringraziamento alla signora Daniela, simpatica e disponibilissima.
Il ristorante: piccolo, pulito, cucina semplice ma gustosa si paga il giusto. Non all’altezza sono i dolci, sia per scelta sia per qualità. Il servizio è di sicuro migliorabile, ma a qualche pecca si contrappone una squisita gentilezza.
La colazione è di buon livello, con torte e biscotti fatti in casa.
Anche il personale della colazione è gentile e cordiale, sempre attento alle esigenze degli ospiti.
La tenuta, quindi è un piccolo angolo di paradiso ma lo sconsiglio vivamente a chi può godersi il mare solo ad Agosto. Se volete andarci, fatelo a giugno o al massimo a luglio e settembre, ESCLUDETE IL MESE DI AGOSTO, in particolar modo le settimane centrali, nelle quali l’affollamento delle spiagge, difficili da raggiungere in questo periodo, è raccapricciante.
Una nota: Sconsiglio vivamente il Lido Baia dei Turchi, non quello del Resort ma l’altro, angusto, affollato e privo di servizi, toilette inclusa. Se devi rimanere l’intera giornata o fai le tue minzioni a mare o puoi anche morire.
In definitiva per la tenuta solo parole di elogio ma il mare bello della Puglia l’ho visto veramente poco.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Catanzaro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato in questo resort con mia moglie e mia figlia. La location sarebbe molto bella, ma i servizi non sono all'altezza della struttura. Siamo arrivati nel tardo pomeriggio, ci è stata consegnata la stanza che era pulita ma maleodorante; abbiamo pensato di fare la prima cena presso la stessa struttura, visto l'ora tarda di arrivo: delusione! Soprattutto considerando che ci troviamo in un'area geografica rinomata per la sua cucina. Inoltre, e questa forse è la nota più dolente, la cena è stata allietata da sgraditissimi ospiti: alcune centinaia di scarafaggi volanti (da noi definiti "babbi") che finivano dappertutto, nei piatti, nei bicchieri, addosso agli ospiti, il tutto condito da scene al limite del ridicolo, con fuggi-fuggi generale. Tutto ciò si ripeteva puntualmente ogni sera, tanto che abbiamo pensato bene di trascorrere le altre cene in altri ristoranti (tutti ottimi) sul lungomare di Otranto.
Anche la colazione lascia molto a desiderare, considerando le stelle delle quali si fregia il Resort.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Tenuta Centoporte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tenuta Centoporte

Indirizzo: Via Vecchia Otranto Giurdignano | Localita Montibianchi, 73020 Otranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Otranto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel di lusso a Otranto
N. 9 hotel romantici a Otranto
N. 9 hotel per famiglie a Otranto
Categoria hotel:4 stella/e — Tenuta Centoporte 4*
Il Resort Hotel Tenuta Centoporte è una dimora di charme situata nelle campagne di Otranto.I muretti a secco, le pietre ed i materiali tipici del luogo, la sobrietà e l’eleganza dell'arredamento e la stupenda cornice degli spazi esterni ricchi di vegetazione, rievocano la magica atmosfera di una antica dimora mediterranea.Tenuta Centoporte è una suggestiva struttura dal nome evocativo derivante dalla vicinanza ai resti del MonasteroLeCentoporte, un’Abbazia Basiliana del V-VI sec.Questa radice storica rende ancora più attraente la tenuta completamente immersa nel verde argenteo di ulivi secolari che caratterizzano la campagna tra Otranto e Giurdignano.Il Resort Hotel Tenuta Centoporte è situato proprio sull'antica via che unisce Otranto a Giurdignano, il luogo ideale per chi ama la tranquillità e la riservatezza senza rinunciare al mare incontaminato della Terra d'Otranto.Un’atmosfera unica si respira presso il ristorante e le location interne ed esterne del Resort.Gli ambienti selezionati esaltano l’esclusività dei sapori della cucina salentina fatta di gusti ed intonazioni che appartengono solo a questo splendido territorio.Tenuta Centoporte è il luogo ideale anche per festeggiare importanti ricorrenze e cerimonie. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Centoporte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Centoporte Resort Hotel Otranto
Tenuta Centoporte Hotel Giurdignano
Centoporte Giurdignano
Giurdignano Hotel Tenuta Centoporte
Tenuta Cento Porte Giurdignano

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Centoporte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.