“Nella calca di Ferragosto un'isola di pace” 4 su 5 stelle
Recensione di Tenuta Centoporte

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Tenuta Centoporte ai Preferiti
Tenuta Centoporte
4.0 su 5 Hotel   |   Via Vecchia Otranto Giurdignano | Localita Montibianchi, 73020 Otranto, Italia   |
Classificato al n.11 di 37 hotel a Otranto
Certificato di Eccellenza 2014
Salerno
“Nella calca di Ferragosto un'isola di pace”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Confermo le recensioni positive degli altri ospiti.
La tenuta è ben curata, silenziosa e pulita. Il personale alla reception cortese e gentile. Un particolare ringraziamento alla signora Daniela, simpatica e disponibilissima.
Il ristorante: piccolo, pulito, cucina semplice ma gustosa si paga il giusto. Non all’altezza sono i dolci, sia per scelta sia per qualità. Il servizio è di sicuro migliorabile, ma a qualche pecca si contrappone una squisita gentilezza.
La colazione è di buon livello, con torte e biscotti fatti in casa.
Anche il personale della colazione è gentile e cordiale, sempre attento alle esigenze degli ospiti.
La tenuta, quindi è un piccolo angolo di paradiso ma lo sconsiglio vivamente a chi può godersi il mare solo ad Agosto. Se volete andarci, fatelo a giugno o al massimo a luglio e settembre, ESCLUDETE IL MESE DI AGOSTO, in particolar modo le settimane centrali, nelle quali l’affollamento delle spiagge, difficili da raggiungere in questo periodo, è raccapricciante.
Una nota: Sconsiglio vivamente il Lido Baia dei Turchi, non quello del Resort ma l’altro, angusto, affollato e privo di servizi, toilette inclusa. Se devi rimanere l’intera giornata o fai le tue minzioni a mare o puoi anche morire.
In definitiva per la tenuta solo parole di elogio ma il mare bello della Puglia l’ho visto veramente poco.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Catanzaro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato in questo resort con mia moglie e mia figlia. La location sarebbe molto bella, ma i servizi non sono all'altezza della struttura. Siamo arrivati nel tardo pomeriggio, ci è stata consegnata la stanza che era pulita ma maleodorante; abbiamo pensato di fare la prima cena presso la stessa struttura, visto l'ora tarda di arrivo: delusione! Soprattutto considerando che ci troviamo in un'area geografica rinomata per la sua cucina. Inoltre, e questa forse è la nota più dolente, la cena è stata allietata da sgraditissimi ospiti: alcune centinaia di scarafaggi volanti (da noi definiti "babbi") che finivano dappertutto, nei piatti, nei bicchieri, addosso agli ospiti, il tutto condito da scene al limite del ridicolo, con fuggi-fuggi generale. Tutto ciò si ripeteva puntualmente ogni sera, tanto che abbiamo pensato bene di trascorrere le altre cene in altri ristoranti (tutti ottimi) sul lungomare di Otranto.
Anche la colazione lascia molto a desiderare, considerando le stelle delle quali si fregia il Resort.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Tra i tanti resort nati ultimamente nel Salento è uno dei più curati e rilassanti.
La struttura è tranquilla, il cibo buono, l'arredamento sobrio e raffinato, il perosnale cortese e qualificato.
Il rapporto qualità prezzo è equilibrato.
Unico nota dolente: una piscina un po' troppo piccola.

rende (cs)
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

All'arrivo in questo affascinante ed elegante resort , nella campagna tra Giurdigliano e Otranto, siamo stati accolti dal personale con grande calore e gentilezza.
Entrata nella suit, sono rimasta colpita dalla sobrietà ed eleganza dell'arredo,in particolare mi è piaciuto un lume con un piedistallo a forma di torciglione in foglia oro e il merletto in pizzo delle lenzuola, tutto in bianco panna, che non mi ha dato la sensazione di freddo ed asettico anzi, al contrario l'ho trovata calda ed accogliente, la suit aveva ogni confort. Dal terrazzo si notava un immenso giardino ricco di colori e alberi di ulivi. Nel ristorante con terrazza sempre tra gli ulivi ho gustato le specialità della cucina salentina, e l'olio usato nelle pietanze è stato ricavato ( mi hanno fatto notare ) proprio con le olive degli alberi in loco, olio veramente squisito, di un verde clorofilla e di sapore dolce . La piscina è stata dotata di un angolo relax e idromassaggio, ai bordi della stessa vi era il bar con ampi spazi, per gustare le sfizierie. Tenuta Centoporte immersa nel verde argento degli ulivi, è il luogo ideale per chi ama la tranquillità e la riservatezza, senza rinunciare al mare incontaminato di Otranto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Bra
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

siamo stati a Luglio al Centoporte e posso solo dire che tutto quello che leggete sulle precedenti recensioni è vero, quindi non sto a ripetere....bellissimo, curato, pulito, personale molto gentile, si mangia benissimo, non si sente volare una mosca...spero di tornarci , la prossima volta porteremo anche i bimbi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Siamo tornati in questa struttura per due anni di seguito - 2009 e 2010 - ultima settimana di agosto e prima di settembre.
La struttura è elegante, raffinata, curata nei dettagli, all'interno di un curatissimo giardino di ulivi, immersa nella tranquillità della campagna di Giurdignano e nello stesso tempo poco distante dalla bellissima città di Otranto.
Due i punti di eccellenza: la bellissima piscina con annesso bar e fornitura gratuita di teli (basta guardare le immagini sul sito ufficiale per farsene un'idea) e la colazione presso il raffinato ristorante esterno, contraddistinta da una grandissima varietà di dolci fatti in casa e marmellate e dalla estrema cortesia del personale.
Per quanto riguarda le camere: noi abbiamo sempre chiesto una camera superior al primo piano con balconcino, perchè abbiamo notato che le standard a piano terra sono prive di privacy, affacciandosi direttamente sul giardino, Le camere superior sono spaziose, eleganti, ottimo il livello di pulizia come in tutti gli ambienti comuni, spaziosi ed eleganti i bagni, con un confortevole box doccia in muratura.
Unici difetti di questa struttura:
- il ristorante, ha una qualità e varietà di piatti assolutamente nella media, quando invece nei dintorni di Otranto si trovano agriturismi dove si mangia benissimo e a prezzi contenuti, nella vera tradizione salentina, mentre invece qui i sapori sembrano un po' "appiattiti";
- mancanza di spazi fruibili in caso di maltempo: noi abbiamo avuto la sfortuna di trovare due giorni di pioggia ininterrotta e vento e a parte rifugiargi in camera... ma d'altra parte questo non è un villaggio, è un hotel che fa del relax e della tranquillità il proprio punto di forza e poi c'è da dire che in Salento le giornate di pioggia non sono frequentissime...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

ottimo per posizione, vicino alle spiagge e alla bella otranto ma un po` defilata dalla frenesia estiva. Il resort é dotato di piscuna immersa nel verde e di un ristorante ben curato.

Il servizio é sicuramente uno dei punti forti insieme alla struttura elegante ma mai eccessiva.

Punto da migliorare le camere un po` piccole e con poca privacy essendo affacciate a schiera sul giardino di passaggio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Conosci Tenuta Centoporte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Centoporte

Indirizzo: Via Vecchia Otranto Giurdignano | Localita Montibianchi, 73020 Otranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Otranto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel di lusso a Otranto
N. 10 hotel romantici a Otranto
Categoria hotel:4 stella/e — Tenuta Centoporte 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Centoporte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Centoporte Resort Hotel Otranto
Tenuta Cento Porte Giurdignano
Giurdignano Hotel Tenuta Centoporte
Centoporte Giurdignano
Tenuta Centoporte Giurdignano

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Centoporte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.