“Un sogno” 5 su 5 stelle
Recensione di La Peschiera

Hai aggiunto La Peschiera ai Preferiti
La Peschiera
5.0 su 5 Hotel   |   Contrada Losciale, loc. Capitolo | località Capitolo, 70043 Monopoli, Italia   |
Classificato al n.6 di 15 hotel a Monopoli
“Un sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Albergo tra gli unici al mondo!
Posizione meravigliosa, discesa al mare direttamente da una delle 12 suite sul mare!
Servizio in camera da favola....
Ordinate la colazione e senza neanche vedere i camerieri vi ritrovate il tavolo apparecchiato bordo mare, con tutto quello che avete chiesto!!!
Estremamente romantico e rilassante!
Da provare assolutamente almeno una volta nella vita.... E perché no almeno una volta al mese!
La pace più assoluta vi coccolerà!
Qualità del Cibo molto buono!!!
Da provare....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

perugia
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Sono stata alla Peschiera lo scorso luglio. Devo dire che sia io che mio marito eravamo stanchissimo e cercavamo un albergo sul mare, e in Puglia non ce ne sono molti. La nostra camera era affacciata direttamente su mare con un bel terrazzino dove veniva servita la prima colazione (scelta e ordinata la sera precedente). Così si era svegliati dal discreto bussare della cameriera e aperta la portafinestra c'era già il tavolo apparecchiato con lo sfondo del mare. Molto rilassante. Alle spalle della camera poi c'erano diverse piscine (quasi sempre vuote), con acqua a diverse temperature.Certamente però la camera non era all'altezza del prezzo pagato, assolutamente esorbitante, giustificato forse solo dal fatto che le camere non erano molte, e quindi alla fine il posto risultava abbastanza esclusivo. Non abbiamo mai mangiato al ristorante, preferendo i numerosi stupendi ristoranti in zona. Concludendo, l'albergo non è male, buona la posizione, tranquillo, ma non vale il prezzo richiesto.

Consiglio sulle camere: Le stanze affacciate sul mare
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Quel che distingue la Peschiera rispetto a tutto il resto è la location mozzafiato.
In estate si ha la possibilità di cenare a ridosso degli scogli, con il rumore del mare a fare da sottofondo alla più romantica delle cene.
Effettivamente la cucina non è delle migliori: non pessima come ho letto in alcune recensioni, ma neanche eccellente.
In compenso il servizio è molto attento e l'arredamento estremamente raffinato.
Vivendo in zona non ho mai pernottato, ma ho avuto modo di visitare le camere ed i prezzi in proporzione sono davvero esagerati.
Un consiglio per i turisti: andate a dormire altrove, ma se viaggiate in coppia, il posto val bene una cena.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Sono stata alla Peschiera solo a pranzo e devo dire per fortuna!
Il giardino in stato di abbandono, all'arrivo nessuna accoglienza, pensavo addirittura di essere entrata dalla parte di servizio ma mi hanno detto che invece era quella giusta, i servizi igienici con porta in anticorodal e mattonelle in caduta libera. Pessimo colpo d'occhio per un albergo 5* L. Non ho visitato le camere ma vista la decadenza dei servizi comuni immagino il resto.
Il servizio al ristorante è stato molto buono, probabilmente solo merito della professionalità del personale, ma il cibo e il menù sono da dimenticare, qualità scarsa del pesce che quì invece doveva essere uno dei plus, presentazione mediocre. Per non parlare della pure buona e "CARISSIMA" carta dei vini anche se più della metà delle etichette non erano disponibili. Ovviamente il conto salatissimo! Sono Pugliese e mi dispiace che esistano ancora questo tipo strutture che non fanno altro che fare scappare i tanti turisti che vengono a visitare la nostra bellissima regione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Alba
1 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Ho sempre pensato alla Puglia come ad una terra straordinariamente ricca dal punto di vista paesaggistico e delle materie prime. Grandi potenzialità svilite però dalla mancanza di capacità imprenditoriali in grado di aprirsi al nuovo che avanza...Ed è ahimè la stessa sensazione che ho provato facendo visita a La Peschiera di Monopoli. Difatti, invitato a cena da alcuni amici che ivi risiedevano per una vacanza mi sono recato in questo albergo con ristorante aperto anche al pubblico esterno. Entrando la vista straordinaria che si gode e l'odore del mare per un momento, solo un momento, mi hanno fatto dimenticare la incredibile scortesia dell'addetto al parcheggio e la gelida accoglienza della signorina del ricevimento! I miei amici mi hanno fatto poi visitare tutta la struttura adagiata sul mare ( bonus) e devo dire che per quello che si paga i servizi offerti apaiono davvero irrisori. Inoltre ho notato una scarsa cura anche delle camere e degli arredi con materiali usurati dal tempo, pareti aggredite da un'umidità maleodorante, e tante altre mancanze inaccettabili in 5 stelle L.
Ma veniamo alla nostra cena. Siamo accolti al ristorante dai sorrisi del personale e ci accomdiamo sulla fascinosa terrazza. I tavoli ben distanziati, la mise en place di livello, la gentilezza e le premure del maitre ( bonus) ci predispongono subito bene. Ma l'agguato è dietro l'angolo. Come una spada di Damocle ahinoi arriva implacabile la delusione da parte di una cucina spenta ed anonima. In un menu obsoleto fatto da piatti senza anima privi dei canoni fondamentali della cucina di qualità come per es. l'uso di prodotti fuori stagione ( i carciofi...e non solo). Un uso delle spezie e delle erbe aromatiche a caso senza alcun abbinamento virtuoso,il ridondante e coprente utilizzo di aglio e cipolla, tecniche di cottura pesanti ed incomprensibili oggi come oggi, un equilibrio ed un'armonia mai centrati nemmeno quando in tavola arrivano i piatti della tradizione pugliese. Per contro il servizio procede molto bene nonostante la sala sia quasi piena. Una impeccabile e professionale regia del maitre fatta di premure ed attenzioni per ogni cliente senza dimenticarsi nessuno.La gentile e preparata sommelier - figura quasi introvabile a queste latitudini....- ci ha guidati con grande maestria in un divertente perscorso degustazione facendoci bere vini buonissimi e per nulla scontati ( bonus). Almeno beviamo bene...La frase laconica di uno dei commensali!!! Dopo i dolci da pizzeria ci consoliamo per fortuna con una ottima selezione di thè e tisane preparate al tavolo ed un buon sigaro scelto da un humidor pensato e studiato ad hoc ( bonus). Peccato che non si viva di soli vini, servizio e sigari..............

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

di questi anni ottanta..." cantava Raf, questo posto meraviglioso, rispondo io...
perchè il posto è veramente meraviglioso, le stanze sono praticamente a mare, ed anche il ristorante, ma signori miei sembra di tornare indietro di 30 anni... i bagni, il tovagliame, la cucina... un vero e proprio viaggio indietro nel tempo pagato caro e amaro.
il menu del ristorante deve venire ibernato ogni chiusura di stagione evidentemente... un vero peccato per un posto così bello situato in una regione che sta facendo passi da gigante nella ristorazione...
oltre alla location salverei comunque la bravura e gentilezza del personale, sopratutto di sala, ed una carta dei vini piccola ma per nulla scontata, anzi.
che siano questi i segni di un risveglio dal letargo? Su, su, che l'anno prossimo siamo nel 2012...

2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Posto indubbiamente bello, proprio sul mare, con accesso diretto da ogni stanza. Anche la piscina è molto bella. Unica cosa che potrebbe essere migliorata a livello estetico è forse il bagno. Peccato invece per il servizio pessimo che rende l'albergo assolutamente inadeguato in termini di rapporto qualità prezzo.

Conosci La Peschiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Peschiera

Indirizzo: Contrada Losciale, loc. Capitolo | località Capitolo, 70043 Monopoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Monopoli
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Monopoli
N. 5 hotel di lusso a Monopoli
N. 7 hotel romantici a Monopoli
Categoria hotel:5 stella/e — La Peschiera 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Peschiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Peschiera Monopoli, Puglia
Hotel La Peschiera Monopoli
Peschiera Monopoli
La Peschiera Hotel Monopoli
Albergo La Peschiera Monopoli
Hotel Peschiera Monopoli
Masseria La Peschiera

Se siete i proprietari o gestori di La Peschiera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.