“Romantico Natale ....... in un trullo” 5 su 5 stelle
Recensione di Mirella

Hai aggiunto Mirella ai Preferiti
Mirella
Contrada Terranova 79 | S.P. 113 Monopoli-Alberobello. km 13.00, 70043 Monopoli, Italia   |
Classificato al n.2 di 75 B&B / Pensioni in Monopoli
Certificato di Eccellenza 2014
cusano milanino
“Romantico Natale ....... in un trullo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Un bellissimo romanntico bed & breakfast situato in posizione strategica a poca distanza da Alberobello , Fasano , Castellana Grotte , e Monopoli .
Splendido e caratteristico anche nella stagione invernale , abbiamo passato le vacanze di Natale accolti da Rosa e Luigi straordinari padroni di casa . Camere estremamente curate nei dettagli , molto pulite e ben climatizzate. Il suggestivo panorama accompagnato da uno splendido sole a fatto da cornice a questi incantevoli giorni trascorsi purtroppo troppo velocemente . Un sito sicuramente molto inconsueto dove trascorrere momenti indimenticabili in qualsliasi stagione. Un ringraziamento particolare ai proprietari che svolgono la loro attivita' con passione e dedizione .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

questo è un b & b che consiglierei a tutti: il servizio è eccellente, camere incantevoli,romantiche, la posizione e' unica e spettacolare a pochi km dal centro di MONOPOLi,DAL MARE,DAI TRULLI DI ALBEROBELLO E DALLO ZOO SAFARI!
I TITOLARI che gestiscono questo posto sono le persone più cordiali,umili,simpatiche,affabili,"rare" che abbia mai incontrato nei miei viaggi.
un consiglio...........PRENOTATE SUBITO!!!!!!!
TIZIANA

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Torre Del Greco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Io, mia moglie e i miei due bambini, abbiamo trascorso il ponte di Ognisssanti nella struttura di Rosa e Luigi. Già all'atto della prenotazione, per via telefonica, ho avuto modo di cogliere la gentilezza di Rosa che ha ampiamente confermato durante il soggiorno assieme all'affabile marito Luigi. La struttura è molto accogliente e si trova in una posizione strategica rispetto a tutti i siti più importanti della zona che è davvero bellissima. Le stanze sono dotate di tutti i comfort; cambio biancheria giornaliero e pulizia estrema. La colazione è ricca e varia con Luigi e Rosa molto disponibili, in quei momenti comunitari, a descrivere i percorsi da affrontare durante la giornata. Un esperienza da ripetere. Un grosso arrivederci da Antonio, Assunta , Luca e Fabio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso qui la prima settimana di Agosto. Rosa e Luigi ci hanno accolto e trattato come se fossimo due persone di famiglia!
Chiunque voglia visitare la valle d'itria soggiornando in un ambiente familiare deve assolutamente provare questa struttura, veramente economica, situata in posizione tranquilla e con tutti i comfort, piscina inclusa!

Certo, non vi troverete in un albergo 5 stelle: ad esempio la nostra camera, la meravigliosa "Lady Rose", sebbene pulitissima, ordinata e arredata con gusto e stile, era un po' stretta; il buffet mattutino era buono ma essenziale e ripetitivo.

Inutile precisare che trovandosi in aperta campagna (e quindi non comodissimo al mare) è indispensabile disporre di un'automobile, che vi permetterà di raggiungere tutte le località turistiche della zona, e godere non solo delle spiagge ma anche di tutti gli eventi locali come le folkloristiche sagre delle contrade di Monopoli, i trulli di Alberobello, le grotte di Castellana, ecc...
La posizione collinare, infine, permette di godere di una temperatura fresca e ventilata (non abbiamo mai acceso il climatizzatore).

Nel complesso, ottima vacanza in un posto tranquillo ed economico!

Milazzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

La posizione della struttura, al primo impatto, può apparire scomoda e "sperduta". Immersa com'è nelle campagne della Valle d'Itria, lungo Contrada Terranova che è un lungo stradone che si sviluppa per chilometri in mezzo al nulla. In realtà, prendendo bene le misure, è come essere al centro di Alberobello, che dista meno di dieci minuti. Poi scopri che tutti i paesini turistici sono lì a portata di mano: Castellana, Fasano (con il suo meraviglioso zoosafari), Martina Franca, Monopoli, Polignano (leggermente più distante, ma mare eccezionale) etc... Le stanze sono pulite e confortevoli, il bagno completo di doccia e vasca da bagno con idromassaggio. La piscina all'esterno è una manna dal cielo, specie in quelle giornate in cui si preferisce strarsene un po' in completo relax, senza troppi giri. La colazione abbondante e buona, dolce e salata (chiedete la ricotta fresca del caseificio vicino...doc). Il parcheggio è interno alla struttura e i clienti sono forniti di chiave per aprire il cancello automatico che da accesso al complesso, in modo da garantire completa autonomia. Il B&B non è mai affollato, il massimo della popolazione è di 8-9 persone.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Foggia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

l'accoglienza dei proprietari è davvero calorosa e l'ambiente è curato in tutti i particolari. le stanze sono dotate di tutti i confort e la signora rosa è sempre disponibile a fornire qualsiasi cosa possa occorrere.
posizione eccellente per visitare posti incantevoli come lo zoosafari di fasano, alberobello e tanti paesi ancora!
esperienza da ripetere il prima possibile! lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Agropoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Quando si organizza una vacanza sei cosciente del fatto che difficilmente troverai corrispondenza con la descrizione. Questa struttura e le persone che la gestiscono rappresentano il massimo per chi, come noi, ricercava: relax, pulizia, gentilezza, disponibilità, bellezza, particolarità (non dimenticare che si dorme in un trullo). Poi, quando torni a casa, se ti manca qualcosa e ti fa sorridere pensare a ciò che hai vissuto, significa che sei stato bene in vacanza anche grazie al posto dove hai trascorso la maggior parte del tempo. Considerando che abbiamo 2 bambine di 5 anni e 9 mesi non abbiamo avuto ne problemi ne stress vari.
Geograficamente il B&B è posizionato in un punto strategico: in 4 giorni abbiamo visitato e mangiato ottimamente a Alberobello (attacato praticamente), Locorotondo, Polignano a mare, Cisternino e Ostuni. Per mangiare bene nei vari paesi, fatevi guidare dall'istinto, generalmente c'è un buon rapporto prezzo qualità e piatti locali sono davvero buoni.
La piscina posizionata a 3/4 metri dalla porta della stanza permetteva anche di far dormire la piccola senza problemi e noi stare sul bordo piscina.
La stanza è ottima, arredata con gusto, temperatura perfetta (conservata naturalmente).
La colazione è abbondante e buona (consiglio la ricottina).
Rosa e Luigi sono lì per qualsiasi esigenza e, sinceramente, il loro garbo e la loro attenzione a non essere invadenti, permette di scambiare 2 chiacchiere in modo piacevole.
Se siete intenditori di cavalli chiedete a Luigi di farvi conoscere Thor: è bellissimo.
Se ritorneremo in Valle d'Itria torneremo al B&B Mirella senza dubbi.
Insomma................TUTTO CIO' CHE VOLEVAMO!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Mirella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mirella

Indirizzo: Contrada Terranova 79 | S.P. 113 Monopoli-Alberobello. km 13.00, 70043 Monopoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Monopoli
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.2 di 75 B&B / Pensioni in Monopoli
Casa Nostra Nel cuore della valle d’Itria, incastonata nel verde smeraldo degli ulivi secolari, a pochi chilometri dai trulli di Alberobello, le grotte di Castellana, lo zoo safari di Fasano e dalle splendide spiagge di Monopoli, questa antica dimora rurale in pietra della fine del 700 è stata trasformata, nel rispetto delle caratteristiche architettoniche originali, in un piccolo bed & breakfast di charme. La calda atmosfera dell’antico che l’avvolge, si coniuga con i servizi ed ii confort che soddisfano l’ospite più esigente. Una suite nei trulli e tre camere ognuna con la propria personalità, arredate con amore da Rosa la padrona di casa, rendono il soggiorno rilassante e familiare. La piscina offre una vista spettacolare sugli uliveti circostanti. Ammirare il tramonto nell’acqua coccolati da getti rilassanti dell’idromassaggio, regala sensazioni di benessere e serenità. Ogni mattina, una ricca colazione con marmellatine fatte in casa, ricottina ancora calda di masseria, pane cotto nel forno a legna ed ancora frutta fresca, succhi, yoghurt, affettati, dolci e croissant appena sfornati, via augura il buon giorno. Su richiesta, nella sala colazioni, è disponibile un attrezzato angolo cottura. Il B&B Mirella è il posto ideale per coloro che desiderano trascorrere la vacanza in un ambiente intimo ed informale. Per questo Rosa al vostro arrivo vi accoglierà con la frase: “La mia casa è la vostra casa… Benvenuti!” ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mirella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Mirella
Mirella Monopoli, Puglia
Bed Breakfast Mirella Monopoli
Mirella Hotel Monopoli

Se siete i proprietari o gestori di Mirella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.