“Incantevole” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Argento
Bari
“Incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Una location fantastica in un palazzo con corpi di fabbrica di tre epoche '500, '700 e '800. Numerose opere d'arte nelle varie sale, che da sole meritano la visita. La cucina è squisita e raffinata. Gentilezza e discrezione le doti dei proprietari e del personale tutto. Nel centro storico di Galatina, a pochi passi chiese e palazzi storici. Un tuffo nel passato con tutte le comodità del presente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Pescara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

L'hotel è ubicato in antichi palazzi situati intorno ad un cortile interno e restaurati in modo pregevole. Noi abbiamo soggiornato per una settimana in una bella e spaziosa junior suite e ci siamo trovati molto bene. Il personale è gentilissimo e professionale. Purtroppo non c'è ristorante ma nei dintorni ci sono alcuni locali interessanti (Il covo della taranta, la campina de Don Paulu, ecc). Galatina è una bella città ed è un interessante punto di partenza per visitare (in automobile) tutto il Salento. Vorrei tanto tornare a Palazzo Baldi ...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
lecce
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

se si vuole dare una connotazione alla bellezza allora occorre ammirare questo hotel. appena si entra sembra di partecipare ad una storia altra, si lasciano fuori progresso, quello a tutti i costi che pasolini odiava, caos, stress, consumismo. rosalba e dante accolgono i clienti con amorevole professionalità e li conducono per mano nelle infinite storie che il palazzo racchiude da secoli.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
oleggio
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

L' hotel è molto bello, ma ho avuto l'impressione che sia un po' in decadenza: in effetti le altre recensioni sono tutte molto vecchie.
Il ristorante adesso è aperto solo a pranzo, e propone un menu "da pranzo"; alla sera è chiuso e chiedendo alla reception ti danno informazioni vaghe su dove andare. Sembra non lo sappiano neanche loro, una sera ci hanno indicato una pizzeria. Il giardino di aranci è chiuso e in stato di abbandono, la postazione internet non funziona e il terrazzo sul tetto è pieno di condizionatori quindi impraticabile. E' vero che il prezzo per un quattro stelle è basso, ma uno si aspetta comunque quello pubblicizzato sul sito.
La colazione invece è ottima. Da prenotare assolutamente il garage a 11 euro.
Galatina è molto bella e merita una visita, dormendo qui, mangiando alla Corte del Fuoco (ottimo ristorante trovato per caso) e facendo acquisti nel negozio di una coperativa a fianco della chiesa.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
bolton
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2007

Abbiamo trascorso due notti nella suite arabesca. Camera bellissima in un bel palazzo antico ristrutturato benissimo. La suite ha una propria rampa di scale in pietra per raggiungere il tetto dell'albergo dove ci sono sdraio a disposizione. Quando eravamo là c'erano 40° - troppo caldo per stare al sole, ma per fortuna l'aria condizionata funzionava bene. Abbiamo cenato all'albergo una sera - sembravamo essere gli unici clienti ma è stato romantico mangiare nel giardino divorando le nostre bistecche di cavallo (una specialità locale). Come già detto, il personale è molto gentile. Avevamo noleggiato una macchina (posto auto in garage per €11 a notte) ma abbiamo deciso di andare a Lecce in treno. L'addetta alla reception ci ha detto che tutti i treni a sud di Lecce sono inaffidabili perché le infrastrutture non sono state aggiornate dai tempi di Benito! Non aveva torto. Però siamo arrivati a Lecce in 25 minuti e soprattutto siamo riusciti a tornare. Il viaggio di ritorno, però, è stato un po' una barzelletta, anche i locali ridevano per l'atteggiamento del personale delle ferrovie. Gelatina è un posto carino per un paio di notti in coppia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
London
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2007

Siamo stati al Palazzo una settimana fa. Mi sono piaciuti molto sia l'edificio e che la camera - è tutto in un palazzo antico convertito (di qui il nome). Il personale è straordinariamente disponibile e le poche cose che abbiamo mangiato a colazione erano buone. Però starei attento - Galatina è molto distante da Lecce, il luogo dov'è centrata la vita di questo angolo polveroso d'Italia meridionale - e Galatina non ha praticamente niente che valga la pena vedere. È una tappa d'obbligo per chi ama la storia, ma noleggiate una macchina veloce.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Residence Palazzo Baldi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence Palazzo Baldi

Indirizzo: Corte Baldi, 2, 73013 Galatina, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Galatina
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Galatina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Residence Palazzo Baldi 4*
Nel lontano 1550 circa a Galatina, nel cuore del Salento, i due banchieri Conti Cosimo e Nicola Baldi edificarono il Palazzo Baldi nell’antico centro della Città, a pochi passi dalla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. Negli anni a seguire il Palazzo divenne dimora invernale dell’allora Vescovo di Otranto: Gabriele Adarzo de Santander. Oggi a seguito di un attento e minuzioso restauro, conservando al meglio le particolarità che rendono unica e prestigiosa la struttura, sorge l’Hotel Palazzo Baldi. Conservando il suo lusso discreto ed essenziale e tutta la sua eleganza, Palazzo Baldi offre un'ampia gamma di suite e servizi pensate per ogni esigenza. Palazzo Baldi dispone di ampi e lussuosi saloni adatti per ricevimenti, incontri di lavoro o per trascorrere momenti di puro relax. Per gli ospiti nell’Hotel sono disponibili: wireless e una postazione internet, sala meeting fino a 70 posti, bar, ristorante, giardino con agrumeto secolare, terrazze attrezzate, garage privato, noleggio di biciclette, servizio transfer e tanto ancora... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Agoda, Expedia, Travel Republic (UK), HostelBookers, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Palazzo Baldi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Baldi
Hotel Residence Palazzo Baldi Galatina, Provincia Di Lecce

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Residence Palazzo Baldi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.