“Una passeggiata ....al centro della terra.” 4 su 5 stelle

Tipo: Caverne / grotte
Attraction Details
Salsomaggiore Terme, Italia
15 recensioni di attrazioni
“Una passeggiata ....al centro della terra.”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Altra perla della vacanza in Puglia. Una passegiata ( scegliete il tour lungo ..non è faticoso )nel corso della quale ogni angolo nasconde colpi d'occhio fantastici. L'ultima parte è probabilmente quella più affascinante ed il mischiarsi del bianco con il rosso delle differenti zone è una coreografia indimenticabile. Molto cortese e preparata la guida . Scorci di natura creati dal.....tempo !! Fra il mare splendido di Puglia e le attrazioni artistiche le Grotte completano i bei momenti.

Visitato a Giugno 2012

Bari, Italia
11 recensioni di attrazioni
“Meraviglia naturalistica”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Sotto il profilo naturalistico è davvero una meraviglia; il fatto negativo è l'eccessivo sfruttamento del sito con visite di massa che, a mio parere, danneggiano le grotte e tolgono suggestività al sito stesso.

Visitato a Dicembre 2011
Verona
6 recensioni di attrazioni
“Autentico spettacolo naturale!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Sono rimasta estasiata dalla bellezza di queste grotte!! Le si visita solo con la guioda e si può scegliere il percorso breve o quello lungo. Consiglio assolutamente di fare quello lungo poichè non facendolo ci si perde la parte migliore delle grotte. Il cammino non è nè difficile nè faticoso, poichè le guide vanno piano e spiegano in modo dettagliato tutti i vari androni che si sviluppano nei 3 km di lunghezza delle grotte, situate a 70 mt di profondità; quindi si fanno molte soste (purtroppo non si possono scattare foto, se non nella magnifica grotta enorme iniziale).
Consiglio un maglioncino perchè l'escursione termica tra la superficie e le grotte, d'estate, è alta; inoltre scarpe adeguate (no infradito o tacchi!!!). Il ritorno in risalita, si fa in ascensore, dunque senza fatica.
Un pò scarno tutto ciò che c'è nella zona antistante, solamente piena di negozi di souvenir... ma ovviamente è cosa normale e logica.
Ho visto che organizzano eventi culturali all'interno della grotta (tipo la recita di canti dell'inferno dantesco) e la trovo una cosa veramente stupenda..

Visitato a Giugno 2012
Bari, Italia
4 recensioni di attrazioni
“Entusiasmante”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Scorci di natura che lasciano senza fiato, bellezze che crescono laddove l'occhio umano difficilmente fa cadere i propri occhi.
Sicuramente da vivere, sentire, odorare...

Canosa di Puglia, Puglia, Italy
4 recensioni di attrazioni
“La natura è meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

A volte la natura sembra essere al di sopra di ogni mente umana e sicuramente è cosi.Queste grotte sono bellissime .La mia ragazza all'inizio non voleva nemmeno entrare mi diceva che era solo una perdita di tempo ma una volta dentro è rimasta a bocca aperta per le meraviglie che la natura ci offre .Posto incantevole sembra di essere su un'altro pineta siamo rimasti a bocca aperta.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Grotte di Castellana hanno visto anche

Alberobello, Provincia di Bari
Fasano, Provincia di Brindisi

Cisternino, Provincia di Brindisi
Bari, Provincia di Bari

Conosci Grotte di Castellana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Grotte di Castellana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Grotte di Castellana ai Preferiti