“ottimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 5 hotel a Rubiera
Torino
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Rubiera è un paesino piccolissimo a pochi km da Reggio Emilia. L'hotel con il ristorante si trova nella piazza principale. Arrivando c'è un parcheggio pubblico ma l'hotel dà un pass che permette la sosta senza disco orario o pagamento alcuno, questo è già un bel biglietto da visita. L'albergo è curatissimo in ogni particolare , con un piccolo dehors con comode poltrone di vimini per i fumatori, e una bella tovaglietta candida sul tavolino. Siccome faceva freschino , ci sono i tubi per riscaldare i fumatori o chi ha semplicemente voglia di due chiacchiere all'aria. Tappeti , fiori ( anche se finti ma ci si passa oltre...) , pulizia a mille, profumi ovunque , tutto è nuovo e con piccoli e dettagli che rendono il tutto molto accogliente, ci si sente a casa , in una casa però fatta di piccoli lussi. La camera, piccola, ha tutto mentre il bagno è grande e con finestra. Molto silenzio , ospiti discreti i cui passi sono ben attutiti dai numerosi tappeti presenti ovunque. Il colore spazia da un verde anticato al rosa, c'è tutto il necessario per un soggiorno di un paio di notti. Il frigo in camera è ben fornito e i prezzi molto onesti ( l'acqua a 1,5 euro). La camera ha un costo ottimo , compresa la colazione ( ricca e molto buona , servita con un sorriso e tante golosità senza dimenticare il salato che a me piace molto al mattino) ho pagato intorno ai 50 euro. E la sera il ristorante interno è un trionfo di tutto quanto di ottimo la cucina emiliana offre. Ogni cibo è fatto in casa, carrelli di ricchi antipasti e salumi del luogo, minestre e paste ''maison'' di una squisitezza unica, secondi fatti di arrosti e bolliti, un carrello di dolci tipici e non , tutti rigorosamente buoni , sani e fatti in casa. Tutto il personale è svelto , professionale senza mai risparmiare un sorriso , una parola gentile , un aiuto nell'indecisione di tanta scelta. Bravi tutti , nessuno escluso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
francyclinique, Proprietario alle Hotel Arnaldo Aquila d'Oro, ha risposto a questa recensione., 4 marzo 2012
Gentilissimo cliente, nel leggere la sua recensione mi sono sinceramente emozionata! I suoi complimenti ci danno veramente la carica per andare avanti e per cercare di migliorare ancora e rendere ogni soggiorno dei nostri clienti sempre più speciale!
Grazie 1000!!!

62 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente molto curato in locale del centro storico di rubiera. In zona l'unico ristorante che faccia la vera cucina emiliana di qualità. Il servizio e' sempre all'altezza. Non capisco le critiche sulla spesa eccessiva che se pur non modesta e' proporzionata alla qualità e al cibo servito. Ovvio stare in casa costa meno e nessuno e' obbligato ad andare a cena fuori dove i costi non sono solo delle materie prime ma personale, tasse, e tutte le spese accessorie che non elenco perche ovvie. Brava la proprietaria nelle risposte sempre adeguate e corrette. Ristorante consigliatissimo per sentire i gusti e i sapori di un tempo. Grande carta dei vini a prezzi adeguati. Stefano Molaschi

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Gentilissimo Stefano, mi hai letteralmente letto nel pensiero! Grazie dei bellissimi complimenti!
A presto!
Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Situato nella piazza centrale di un bel paese, in uno stabile che avrebbe tutto per suscitare fascino, al di là del nome curioso e delle promesse (una stella michelin), il ristorante delude per la cucina, la supponenza dei proprietari, la scortesia dei camerieri, la povertà del servizio: un locale "stellato" non dovrebbe riservare al cliente l'accoglienza dei proprietari o del caposala? Non dovrebbe avere un sommelier? Non dovrebbe proporre una carta di digestivi, vini o liquori da meditazione? E infine: porzioni microscopiche e conto esorbitante.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
francyclinique, Proprietario alle Hotel Arnaldo Aquila d'Oro, ha risposto a questa recensione., 20 settembre 2011
Accidenti!!...non ne abbiamo proprio imbroccata una giusta! Ci dispiace davvero che il suo "ricovero in clinica" sia stato cosi' deludente....Ci scusiamo di tutte le mancanze che potremmo avere avuto nei suoi riguardi e se la nostra cucina non e' stata di suo gradimento la cosa ci dispiace davvero, ma i gusti non si discutono! E' pero' la prima volta che le nostre porzioni vengono definite "microscopiche", siamo l'antitesi della nouvelle cuisine, ma piatti strabordanti di cibo non sarebbero proprio raffinati o degni di un locale stellato come lei fa notare!
Colgo l'occasione per ricordare che la stella Michelin viene assegnata per la cucina e la qualita' del cibo il controllo delle cotture e dei sapori , i servizi accessori come carte dei liquori o vini da meditazione, delle acque minerali, dell'olio o di qualsivoglia altra bevanda si voglia proporre, non sono presi in considerazione per l'assegnazione della stella.Le stelle sono nel piatto e solo nel piatto, non sono, in altre parole, prese in
considerazione la qualita' del servizio e delle attrezzature, criteri che determinano
l'assegnazione delle categorie di comfort. Servizi che comunque teniamo a dare ai nostri clienti e che cerchiamo lo stesso di proporre al meglio.
Infine il nostro locale e' gestito dalla nostra famiglia da 75 anni e buona parte del personale e' con noi da cosi' tanti anni che e' come se facesse parte della famiglia e di conseguenza il cliente si sente seguito da persone che fanno del loro meglio per farlo sentire come a casa!! Anzi meglio!

Conosci Hotel Arnaldo Aquila d'Oro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Arnaldo Aquila d'Oro

Indirizzo: Piazza XXIV Maggio 3, 42048 Rubiera, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Rubiera
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 5 hotel in Rubiera
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Arnaldo Aquila d'Oro 3*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Booking.com, Venere, Hotels.com, Tingo, BookingOdigeoWL, Priceline, Expedia, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arnaldo Aquila d'Oro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arnaldo Aquila D'Oro Rubiera, Provincia Di Reggio Emilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Arnaldo Aquila d'Oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.