“cena d'estate” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Rubiera
“cena d'estate”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

l'ambiente, i menu', i vini. si percepisce grande esperienza unita alla passione per la qualità, la ricerca e la raffinatezza.

Visitato a Giugno 2012

Modena
“Ottima carne e location suggestiva”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

La carne cotta sulla pietra era deliziosa cosi come la crudite' di carne servita come antipasto.
Ottimo il vino...era uno champagne di tutto rispetto. Molto carina la possibilita' di cenare in una saletta separata e di poter fumare a fine serata. Il servizio e'stato impeccabile:non invadente ma sempre presente e attento alle esigenze dei commensali.
Notevole l'igiene della toilette.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy
“uno dei migliori ristoranti della provincia”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Ormai siamo degli abitué: ci siamo andati in coppia, poi ci abbiamo portato i genitori, e il mio moroso ci organizza ogni anno la cena del suo compleanno con gli amici... e ci vanno sempre in taxi....
è una garanzia: il cibo è ottimo, una cantina spettacolare e poi basta farsi consigliare da Mauro e non si sbaglia mai. grazie delle belle serate passete e delle future!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
reggio emilia
“Spiacevole sorpresa”
2 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Sono andata con il mio moroso in questo ristorante, per festeggiare una piacevole ricorrenza..
veniamo alla serata:
la location, è veramente affascinante, il locale è molto curato, con particolare attenzione ai più piccoli dettagli.

Veramente notevole la cantina, sia alla carta, sia la cantina vera e propria che è possibile visitare.
I gestori e il cameriere erano ben disposti e cordiali.
il mio moroso ha deciso di provare il menù della memoria:

-Crema di patate e porri: buona, ma niente di particolare... la porzione era decisamente minimale, due cucchiaiate già finita.
-Lasagne: si sentivano e si vedevano che erano fatte da loro... ma non erano passabili, semplicemente perchè erano salate, ma veramente salate..ci è stato spiegato, dopo esserci rivolti al personale di sala, che non era salato ma saporito perché loro usavano un parmigiano reggiano di elevata stagionatura...?? formaggio o no, la lasagna era sale.

-Coniglio arrosto: anche qui il sapore era ben presente..anche questo molto salato. Comunque la carne era morbida, il prodotto insufficiente.

Io ho preso:

-insalata di petto di pernice al rosmarino: il piatto era bene presentato, il sapore della pernice si riconosceva ed il tutto era giustamente equilibrato. Buono.

-risotto del viandante: porzione giusta... il risotto era con zafferano e aceto balsamico..
l'aceto balsamico non era tale, sembrava uno di quei preparati, tipo della ponti o via dicendo..
Il riso era salato e lasciava un sapore sgradevole in bocca... forse era l'abbinamento che non era azzeccato... o forse erano i miei gusti che non andavano di pari passo con il piatto.

il tutto bagnato da un buon valpolicella.

Tirando le somme.. ci siamo resi conto dopo, che tutte le persone intorno a noi non prendevano, piatti della tradizione... prendevano solo carne!!
siamo venuti a conoscenza dopo che il locale è rinomato per la carne...

per il resto... ha molto da migliorare, almeno per quello che noi abbiamo provato.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Casalgrande, Italia
“un tempio della carne e una cantina notevole”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Sono tornato con famiglia ed un amico norvegese a questo ristorante che conosco da tempo, ma che frequento di rado
Accoglienza e servizio sono impeccabili, con una gentilezza mai invadente
Chi ama il pesce o la "nouvelle cuisine" stia lontano da questo "tempio" della carne : lo stesso consiglio valga per gli astemi
L'ambiente nella vecchia rocca di Rubiera è affascinante (il locale è inserito nella lista delle "dimore storiche" italiane) e potete richiedere di pranzare/cenare in tutta tranquillità in una delle tante sale del ristorante
Le uniche critiche che mi sento di fare, riguardano le porzioni anche se la qualità servita è elevata
Non adatto a chi pensa di pagare un conto come in una "vera" osteria : tutto è ottima ma ha il suo prezzo

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Viandante hanno visto anche

Rubiera, Provincia di Reggio Emilia

Conosci Osteria del Viandante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Viandante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.