“Il migliore provato nella zona” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 34 - USD 55
Cucina: italiana, mediterranea, contemporanea
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Il migliore provato nella zona”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Grandi vini, atmosfera molto romantica e posto veramente di classe. Ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine e torneremo sicuramente. Un posto per far serata, sia per coppie che per affari.Conto 82 euro in 2, con una bottiglia di vino e Ron offerto dal proprietario. Scoperto grazie a trip advisor, da consigliare per ricambiare il favoreche ci ha fatto chi recensendolo ce lo ha fatto trovare.

Visitato a Maggio 2012

Il 95% consiglia
Bologna, Italia
“Paradiso!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Un pranzo, un aperitivo o una cena da Uinauino diventano un'esperienza paradisiaca, il cibo e il vino sono qualcosa di indescrivibile.
Conoscere Michele (il proprietario) e Dimitri (lo chef) è una delle cose migliori che vi potrà mai capitare!
Non ci sono veramente parole, riescono a trasformare la pappa al pomodoro in un capolavoro da pinacoteca.
Il locale è bello e curato, senza essere "troppo impegnativo".

Solo una parola: ANDATECI!!!!!

Milano
“Quando il cibo è arte”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ho conosciuto UinaUino quasi un anno fa graze ad un amico comune: al primo sorso è stato colpo di fulmine, ma al primo boccone è stato vero amore.
Mi viene ancora l'acquolina in bocca al ricordo della mia "prima volta" : gli spaghetti aglio olio e peperoncino.
Vi pare un piatto banale?
"Padre, perdonali perchè non sanno quello che dicono" : l'acciughina che si fonde con la scorza d'arancia, la buccia di melanzana fritta che, camuffata da vaniglia, oltre a decorare, incuriosisce e poi stupisce... magia vera!
Da lì è stata una parabola ascendente: ingredienti che mai avrei avvicinato l'uno all'altro che, una volta passati dalle mani di Dimitry, il giovane ma straordinario cuoco, rinascono, si esaltano a vicenda e regalano soddisfazione a noi fortunati, invitati a mangiare il cibo degli dei.

Capitolo a parte va dedicato alla cantina che Michele conosce alla perfezione: sa sempre di cosa c'è bisogno!
Io sono un'ignorante in fatto di vini, sono una di quelle che capisce solo se un vino è buono oppure no, ma da lui ho sempre bevuto alla perfezione e conosciuto cantine grandiose e anche il Rum con la tarantella, un' esperienza extrasensoriale!!
A rendere il tutto ancora più perfetto, se quanto detto sopra non bastasse, c'è il fatto che il locale è molto bello e ben curato, bottiglie pregiate alle pareti, specchi, quadri e un bellissimo e suggestivo soppalco fanno da contorno ad un sevizio ineccepibile: a volte mi sembra di essere in un locale del village!
che dire di più...ANDATE!!

“Un posto da sogno...”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Vivo a Bologna da circa 3 anni, ed ogni volta che io e la mia compagna uscivamo a cena, al rientro provavamo sempre un sentimento di insoddisfazione per quello che la serata ci aveva riservato. (ovviamente parlo del ristorante di turno). Fino a quando su consiglio di un'amica siamo approdati da Uinauino a Castel San Pietro Terme. Da subito il locale si presenta intimo ed accogliente, come tanti altri, ma la differenza la fanno i proprietari, la loro storia, la loro passione e la loro filosofia di ristorazione! Prodotti ultra ricercati, di qualità di granlunga superiore alla media. Tutte queste qualità non fanno però lievitare i prezzi che rimangono (a mio avviso) inferiori rispetto ad altri ristoranti più blasonati, ma meno originali. Già nel primo quarto d'ora è diventato il nostro ristorante preferito in zona, a fine serata eravamo davvero ammaliati. La capacità di mettere a proprio agio i clienti in un ambiente raffinato ma informale allo stesso tempo rende questo locale ideale per una cena romantica o per una serata fra amici.
Non avevamo ancora trovato un ristorante come questo, per il semplice fatto che lo cercavamo nel posto sbagliato.

Ozzano dell'Emilia, Italia
“UNA SIMPATICA ENOTECA.........E NON SOLO!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Il locale é molto originale e ben arredato. Pareti tappezzate da bottiglie pregiate; entrando, il caratteristico "bancone" per la mescita, molto tipico, personale molto preparato e cortese. Nella sala attigua, vi sono i tavoli, molto ben apparecchiati ; bicchieri di classe!
In un angolo si può fare uno spuntino su sgabelli davanti a piccoli tavoli.
Come antipasto un ottimo flan di riso per me; un mio amico, lasagnette molto originali e buone; un altro amico: tortellini al" caprino" in brodo servito (non scherzo!) da una caffettiera moka per farlo passare attraverso erbe aromatiche! Ottimo piatto.
Un po' meno bene il mio secondo: uno stinco di maiale (gigantesco) un po' asciutto e d appena tiepido, con patate(buone). I vini sono veramente il pezzo forte! Ottimi champagne poco noti, un Rosso Conero superbo.
Abbiamo concluso con un ottimo caffé. Conto: 35 euro; direi adeguato. Nel complesso, merita di essere rivisitato.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Michele C, Proprietario alle Uinauino, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2012
Gent.mo Signore.
la ringrazio per averci inviato il suo feedback per noi sempre importantissimo.
Prendiamo atto della non perfezione dello stinco servitole poichè le critiche servono sempre per migliorare e per raggiungere l'obiettivo ambizioso che ci siamo posti.
Nell'attesa di rivederla nel nostro locale le porgiamo i più cordiali saluti.
Michele Cavedagna

Gli utenti che hanno visto Uinauino hanno visto anche

Castel San Pietro Terme, Provincia di Bologna

Conosci Uinauino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Uinauino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.