“Bellissimo posto” 5 su 5 stelle
Recensione di Dongwe Ocean View

Hai aggiunto Dongwe Ocean View ai Preferiti
Dongwe Ocean View
4.0 su 5 Hotel di charme   |   Michamvi Pingwe | P.O.Box 4242, Dongwe, Tanzania   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Dongwe
Certificato di Eccellenza 2014
roma
“Bellissimo posto”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo venuti in vacanza a Pasqua. tutti mi sconsigliavano Zanzibar per il tempo, ma devo dire che ho siamo stati molto fortunati o come spesso accade le guide e le agenzie di viaggio a volte esagerano.
il tempo e' stato quasi sempre bello, qualche piccola pioggia in una settimana di vacanza , sara' durata una mezzora al massimo. sedersi in veranda e vedere il mare increspato dalla pioggia bellissimo con 28 gradi , fantastico.
Dongwe Ocean View e' un piccolo hotel e visto il periodo considerato di bassa stagione c'erano pochi clienti. sopratutto gente europea e americana che lavorano per delle multinazionali in Kenia o in Tanzania che sanno che il tempo e' bello e che si riescono ad avere dei buoni prezzi.
noi siamo stati benissimo, mangiato benissimo e sempre tutti molto disponibili.
abbiamo girato molto l'isola e Dongwe si trova su una delle spiagge piu' belle. Al nord dell'isola c'e' una bella spiaggia che si chiama kendwa. c'e' un club Italiano con la musica tutto il tempo e un sacco di ragazzi che chiamano Beach Boys che sono molto fastidiosi e continuano a chiederti se vuoi fare delle escursioni. Per noi la spiaggia di Dongwe era meravigliosa . intatta , con poca gente , totale relax quello che cercavamo.
solitamente non torniamo mai in un posto dove siamo gia' stati ma credo che qua ci torneremo presto. un abbraccio a tutto lo staff di dongwe

Consiglio sulle camere: piano terra camera sulla spiaggia
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati in vacanza in un periodo a rischio di piogge. Aprile. Da un lato speravamo di essere più fortunati con il tempo, ma si sapeva che in aprile è stagione delle piogge, comunque abbiamo avuto solo un giorno di brutto tempo totale, per il resto le nuvole e qualche acquazzone si alternavano a momenti di sole a splendente, il vento costante copre e scopre il cielo abbastanza in fretta. L’albergo è piccolo e molto bello, soprattutto è interamente costruito fronte mare. Essendoci poche persone ci è stato fatto un up-grade in una delle due honey moon suite e vi garantisco che ne è valsa la pena. Camera grande e super confortevole. Vista da mozzafiato. Il ristorante è addirittura una palafitta sulla sabbia. La piscina è grande e di acqua di mare. Quando abbiamo prenotato avevamo preferito scegliere la formula di solo pernottamento e prima colazione, per essere liberi di girare e non vincolarci troppo a dover mangiare in albergo. Dovendo rifare la vacanza farei una mezza pensione, con prima colazione e cena. Il cibo è buono e fresco, e alla sera dopo una giornata di mare o di escursioni si ha meno voglia di andare in giro. Un ringraziamento particolare a Dongwe e a tutto lo staff, che ci ha coccolati e reso la vacanza indimenticabile.
Marco Franceschi

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Bellissima posizione direttamente sulla spiaggia, si vive a contatto diretto con il mare!
I titolari dell' hotel sono italiani e spesso sono presenti, persone molto disponibili e cordiali.
Il servizio ristorante e' alla carte e qualche volta a buffet, curato e ben presentato, direi che si mangia piuttosto bene.
Il mare davanti e' corallino , con delle bellissime piscine naturali sulla destra ,dove anche con la bassa marea si fa il bagno , in acqua calda , placida e trasparentissima, da vero atollo!
Bellissima la terrazza ristorante, con dei divani accoglienti, dove oziare godendo dei cambiamenti cromatici del mare, un vero spettacolo!

Consiglio sulle camere: sono tutte sul mare.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

ottimo hotel, direttamente sulla spiaggia, ottima cucina internazionale, fanno anche piatti su richiesta (esempio carpaccio di pesce fresco). Camere ampie, belle, pulite, tv in camera. Unica pecca la spiaggia che con la bassa marea diventava difficilmente balneabile, ma interessante per andare alla scoperta del corallo a piedi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Barletta, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Ci aspettavamo di trovare un altro tipo di struttura... dopo l'iniziale sorpresa (durata poco meno di ventiquattrore) ci siamo abbandonati alla magia del posto: abbiamo vissuto di sole e di mare. La posizione dell'alberoghetto è ideale per una vacanza di assoluto relax. La struttura, molto piccola, consente di avere pochi contatti... con il resto del mondo!... Ad esclusione del personale, gentile, cordiale e sempre molto disponibile, oltre che professionale. Le stanze, essenziali, sempre pulite, godono di un panorama mozzafiao sulla splendida spiagga.
La notte il mare lambisce la struttura cullando il sonno (per chi non è abituato a questo dolce rumore si fa un pò fatica ad abituarcisi)...ma il suo ricordo riempie il cuore!
La varietà del cibo non è estrema. L'essenzialità domina anche la cucina, che comunque consente di assaporare cibo fresco, anche appena pescato!
Nelle lunghe ore di completa solitudine si viene interrotti solo da qualche beach boy... per il resto si possono osservare da vicino i pescatori che rientrano con il loro carico prezioso e delizioso!!!...
Il fenomeno delle maree, suggestivo, non delude... lentamente si attende il ritorno del mare, sempre più vicino, sempre più caldo. Lunghi bagni rigenereranno cuore e corpo!
Per viaggiatori non avvezzi al lusso e alla varietà dei tipici villaggi-vacanza (che di solito ti staccano completamente dal contesto in cui hai deciso di recarti) è l'ideale.
Consigliato a chi sa non avere troppe (assurde) pretese e a chi apprezza l'essenza dei luoghi e non la loro infrastruttura!!!... buon viaggio

Consiglio sulle camere: secondo piano, stanza centrale, con balcone interamente sul mare!
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Dongwe per 15 giorni e siamo stati benissimo..era proprio quello che cercavamo.
15 giorni durante i quali abbiamo solo dovuto pensare a rilassarci, per qualsiasi nostra esigenza tutto il personale era pronto a soddisfarci.
L'hotel è piccolo 18 stanze divise in due palazzine, molto pulito considerando che siamo in africa, direttamente sul mare con una vista mozzafiato.
Le camere molto spaziose, con un bel terrazzo vista mare, la sera durante la cena le ragazze passavano a spruzzare l'antizanzare e a tirare giu' la zanzariera in ogni stanza.
Il mangiare era buono, a volte un po' ripetitivo, ma siamo sempre stati bene, a pranzo c'era un menu' alla carta e la sera il buffet.
Il fenomeno delle maree è uno spettacolo che ti movimen ta la giornata, si possono fare lunghe passeggiate alla scoperta dei fondali e verso il pontile del dongwe club si forma un pezzo di mare azzurro stupendo dove far il bagno.
Non posso che consigliare questo posto a chi cerca un po' di tranquillità dopo un anno di lavoro,sveglia presto al mattino lunghe passeggiate e la sera lo spettacolo della luna edelle stelle in assoluto silenzio. Se invece volete casino animazione spettacoli serali o lusso non è il posto per voi!
Un grazie a Capo(responsabile del ristorante) sempre premuroso e attento alle esigenze dei clienti, che ci ha trovato il cocco quando volevamo il cocco...e ordinato l'aragosta per il nostro ultimo pranzo.
E grazie a Yuma che ci ha organizzato tutte le nostre escursioni. Non perdetevi il safari blu, prison island, il bagno con i delfini, jozany forest, noi abbiamo fatto tutto....e ne valeva la pena..
Le uniche due pecche sono la cucina un po' ripetitiva e la struttura che avrebbe bisogno di un po' di manutenzione in alcuni punti, ma d'altronde AKUNA MATATA siamo in africa!!!!

la spezia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2011

Un hotel in una posizione fantastica, servizi piu' che completi ed efficienti, e personale molto cordiale sin dal momento della prima accoglienza e queste sono cose fondamentali; disponibile a qualsiasi richiesta e non invadente ( c'è di molto peggio in giro )..cercavo un angolo di paradiso e l'ho trovato...

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Dongwe Ocean View? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dongwe Ocean View

Indirizzo: Michamvi Pingwe | P.O.Box 4242, Dongwe, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Dongwe
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Dongwe
Categoria hotel:4 stella/e — Dongwe Ocean View 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dongwe Ocean View. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dongwe Ocean View Boutique Hotel
Dongwe Ocean View Hotel Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Dongwe Ocean View, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.