“IL PARADISO DEI SAPORI” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Genova, Italia
“IL PARADISO DEI SAPORI”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo cenato in questo FANTASTICO ristorante il 12 Maggio 2012 per festeggiare il compleanno, avevamo prenotato la settimana prima avendo trovato il locale proprio su tripadvisor...tutte le recensioni sono assolutamente veritiere...E' un locale molto bello con un menu' perfetto e un servizio da 10 E LODE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi abbiamo preso come antipasto per due il taliere taolon che consigliamo a tutti...non ve lo dimenticherete assolutamente...qualita' del cibo a dir poco favolosa e molta particolarità nell'abbinare i sapori...
Come primo abbiamo preso pasta fatta in casa condita con sugo di gamberi strepitoso e per non farci mancare niente abbiamo ordinato anche 2 tagliate di manzo con scaglie di grana...davvero davvero squisite.
Per festeggiare eravamo d'accordo con i propietari se potevano prepararci una torta di compleanno e le candeline...e ci hanno accontentato in tutto e per tutto preparandone una alla ricotta con scaglie di cioccolato e una crema color oro colata sopra.
Questo ristorante ha regalato al nostro palato sensazione uniche...e' davvero difficile trovare un posto dove si mangi così bene...credo sia il posto dove abbiamo mangiato meglio in vita nostra...non vediamo l'ora di tornare in quei posti per andare a cenare ASSOLUTAMENTE al TAOLON perché e' stata davvero una bellissima esperienza e una bellissima serata!
I proprietari sono stati di una gentilezza immensa e a fine cena ci hanno offerto un buonissimo digestivo al cioccolato! I prezzi sono davvero ottimi...e la qualità e' INDISCUTIBILMENTE ECCELLENTE!
Per un mega antipasto per due, due primi, due secondi, 2 acque, 2 bicchieri di vino e la torta abbiamo speso 90 Euro...prezzo più' che onesto! Se i proprietari leggessero questa recensione li salutiamo e ringraziamo per tutto...e' stato un piacere poter cenare nel vostro bellissimo e buonissimo ristorante! COMPLIMENTI E GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 95% consiglia
  • Greco per primo
Treviso, Italia
“Una buona scoperta!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho scelto questa trattoria per un pranzo con alcuni amici. Volevamo un posto comodo non troppo distante dal centro di Lazise. Il Taolon risponde perfettamente a questa esigenza. L'ambiente è molto semplice e curato anche il menu segue questa filoisofia. Abbiamo assaggiato l'antipasto della casa che consiste in un mega tagliere ricoperto da salumi di vario genere (che il gestore ci ha pazientemente elencato): lo cosniglio! Alcuni hanno optato per il primo chi con sugo di carne e funghi freschi chi con pesce di lago e pomodorini. Altri, fra cui la sottoscritta, hanno scelto la carne con le patate. Alla fine tutti non abbiamo resistito ai dolci: millefoglie con panna e fragole, semifreddo all'amaretto, creme brulè..... Il vino che abbiamo scelto per pasteggiare è il Lugana, vitigno del veronese che consiglio a chi ama i vini bianchi non frizzanti e non troppo importanti. Dopo il caffè potevamo tranquillamente rotolare!! Prezzo 30 euro a testa, ma ben spesi data la qualità del cibo e del servizio!

“Molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Locale caldo ed accogliente, personale di sala gentile e disponibile.
Pasta fresca fatta in casa, carne alla griglia di qualità e ottimo il dolce, scelta dei vini discreta
Note negative: non ci hanno portato il menù, quindi finchè non siamo arrivato in cassa non sapevamo quello che spendevamo (tuttavia prezzi giusti per la qualità della cucina); il vino viene portato in caraffe da 1/4 o 1/2 litro (vino in mescita) senza poter vedere nè la bottiglia nè se si tratta di quello ordinato.
Due primi, due secondi, un dolce, 1/4 di vino , euro 65,00. Consigliato!

• 4 su 5 stelle Cibo
Salerno
“Un'oasi del gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Dopo gli stravizi del fastfood di Gardaland, una tappa obbligata per i cultori dello slow food e delle più gustose tradizioni gastronomiche del Garda è questo piccolo e grazioso ristorante, nelle vicinanze del Gardaland Hotel.
Accolti dai cortesissimi modi e dalle amichevoli cure dei proprietari, gusterete i più tipici e deliziosi piatti della tradizione, preparati con un'attenta scelta dei prodotti.
Indimenticabile, in particolare, il tagliere di formaggi ed affettati tipici. Ritornerò senz'altro.

Visitato a Aprile 2012
“Ci torneremo!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Chissà quante volte ci siamo passati davanti senza notarlo... ma grazie ad una recensione su questo sito abbiamo scoperto questa piccola chicca. Locale "semplicemente elegante", ottima la cortesia dei proprietari. Impossibile non assaggiare il tagliere Taolon, un trionfo di ricercatissimi salumi e formaggi della zona e non. Gustosa la pasta, fatta in casa (abbiamo assaggiato tagliatelle con spugnole nostrane e maccheroni con pomodoro fresco e burrata); presenti proposte di pesce di lago e di carne (tra cui tagliata, filetto, guanciale, brasato, ...), alcuni accompagnati da polenta. Meritano i dolci, ai quali è dedicata una lista a parte (squisiti i dolcini di millefoglie con fragole e panna fresca). Conto proporzionato all'ordinato, bevande comprese (presenti anche vini al bicchiere, tra i quali un piacevole rosato); anzi, sinceramente pensavamo che avremmo speso di più. Ci torneremo.

Gli utenti che hanno visto Al Taolon hanno visto anche

Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Conosci Al Taolon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Taolon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.