“Cucina paradisiaca!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 28 Altre sistemazioni a Magione
Rivalta di Torino, Italia
“Cucina paradisiaca!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Io e mio marito siamo stati in questo agriturismo dal 14 al 21 agosto 2011 con una coppia di nostri amici e i nostri rispettivi cani, Twister e Oscar (un border collie e un boxer) e ci siamo trovati veramente bene! I gestori Mara e Massimo (e il loro figlio Alessandro) sono stati gentilissimi e molto disponibili da subito, ci hanno riservato le 2 camere al pianterreno con tutto il giardino davanti a nostra disposizione. I cani erano ben accetti e potevano seguirci ovunque, la cucina di Mara era spettacolare, in una settimana non abbiamo mai mangiato due volte lo stesso piatto e tutte le porzioni erano ottime e abbondanti!!! Gli ingredienti erano freschi e appena raccolti dall'orto, le torte della colazione e della cena buonissime e ancora calde! Anche Lucia che aiutava a servire i piatti era gentilissima e simpatica; le camere e il ristorante erano pulitissimi, l'ambiente molto accogliente e familiare. L'agriturismo è posizionato in aperta campagna vicino al Lago Trasimeno all'insegna di un completo relax ma allo stesso tempo comodo per raggiungere e visitare le più belle città dell'Umbria. Sono presenti animali della fattoria quali cavalli, capre, pecore, galline e altri volatili. Lo consigliamo assolutamente a chi cerca buon cibo e tranquillità! Un ringraziamento affettuoso a Mara, Massimo, Lucia e Alessandro....ci ritorneremo al più presto!!! Nadia, Manuel e Twister

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Palestrina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Finalmente abbiamo ritrovato il vero agriturismo che cercavamo. Posto trovato subito grazie alle indicazione precise sul sito, molto accogliente e carino il casale. Per non parlare della disponibilità offertaci da Massimo specialmente nei confronti di nostro figlio Matteo che ancora a distanza di tempo lo nomina in qualsiasi occasione. Un ringraziamento particolare a Mara per l'ottima cucina,,,,, Grazie

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Castelfidardo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

abbiamo soggiornato con i nostri bambini alla fine di giugno, i proprietari si sono dimostrati fin da subito attenti anche alle esigenze dei piccoli. Il cibo...proprio come dovrebbe essere in un vero agriturismo..semplice, genuino, con pasta e dolci fatti in casa, la confettura di peperoni poi... davvero speciale!
simpatica l'idea di fari aiutare i nostri figli a raccogliere i prodotti dell'orto e dar da mangiare agli animaletti della fattoria!
in poche parole...siamo stati davvero bene!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo per una notte, con cena inclusa. Arrivati a Magione abbiamo girato un po' prima di trovarlo: l'indirizzo del Tom Tom ci portava da un'altra parte. In realtà l'agriturismo è ben segnalato e una volta ritornati nella ss599 è stato facile raggiungerlo. L'agriturismo si trova in un luogo isolato, lontano dal traffico e dalla vita caotica delle città. La struttura da fuori è molto bella. La camera che ci hanno assegnato era al piano terra. Abbastanza spaziosa e direi molto... "rustica". Purtroppo devo dire non molto funzionale, soprattutto il bagno. La doccia era priva di qualsiasi "box" per cui è facile immaginare come sia stato facile allagare il bagno, rendendolo "poco facile da usare" nelle ore successive. Anche il letto non era gran ché: la parte dove ho dormito io era comoda mentre dove ha dormito mia moglie si sprofondava abbastanza: alla mattina aveva un po' di mal di schiena. Altre piccole scomodità: solo due prese in tutta la camera (2 cell da caricare e la batteria della reflex... come si fa :-)), comodini davvero piccoli dove non si poteva appoggiare nulla, un armadio poco funzionale. A dire la verità c'erano anche un po' di ragnatele vicino alla porta: noi non siamo molto delicati (ho pulito io), ma a qualcuno può dar fastidio.

La cena è stata buona: antipasto con un po' di bruschette, lasagne al ragù d'anatra (il piatto migliore della serata) e stinco di maiale. Se avessi potuto scegliere avrei evitato lo stinco, però devo dire che era cucinato bene. Triste invece il contorno di mezza patata messa nel piatto. Ottimo il vino della casa. La colazione invece mi ha lasciato deluso: non c'era neppure il pane per fare "burro e marmellata". Al suo posto un po' di fette biscottate (ok era domenica ma si possono trovare degli stratagemmi, no?). Tra l'altro le marmellate erano solo 2 e visto i loro prodotti confezionati... avrei preferito una scelta più ampia. Insomma un po' una delusione.

Tutto sommato comunque mi sento di consigliare il posto: è romantico! Per le coppie quindi, che cercano un po' di tranquillità e vogliono stare un po' da soli. Per questo andate tranquillamente alla Casa di Campagna!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2011

Probabilmente abbiamo scelto una stagione infelice (autunno), ma ciò non giustifica un crescendo di delusioni. All'arrivo abitazione disabitata: abbiamo atteso mezz'ora in auto l''arrivo dei proprietari. Alloggi puliti, appena ristrutturati, peccato che il riscaldamento ogni tanto si spenga lasciando al gelo i solitari avventori. Cibo TRISTE: insalata in busta e braciole stoppose, dolci indescrivibili. Dulcis in fundo: le promesse escursioni nelle colline vicine si svolgono in terreni zeppi di cacciatori (con tanto di colonna sonora perfetta per full metal jacket!).

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
marameo73, Proprietario alle La Casa di Campagna, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2011
Ci spiace che abbiate pubblicato una recensione negativa a distanza di tanto tempo, siamo sempre disponibili a porre rimedio ad eventuali disagi dei nostri clienti se logicamente ne veniamo a conoscenza durante il soggiorno.
Quanto al riscaldamento la temperatura in inverno è sempre impostata oltre i 20° proprio per evitare che si spenga, se anche questo ci fosse stato fatto presente avremmo senz'altro posto rimedio.
Quanto all'insalata in busta assicuro che abbiamo insalata dell'orto dalla primavera a Natale.
Non so cosa intenda per dolci "indescrivibili", so solo che dalla nostra cucina escono prodotti fatti a mano (pasta e dolci in particolare), nulla di confezionato, surgelato o simili sia per la colazione che per la cena.
Ribadisco il mio rammarico per non aver potuto porre immediato rimedio al vostro disappunto e ancor di più per esserne venuta a conoscenza dopo 5 mesi.
camerano
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2010

Personalmente io e la mia famiglia ci siamo trovati molto bene. Appena arrivati, la struttura ci ha fatto subito una bella impressione, il casale, tutto quel bel giardino intorno alla casa, la camera semplice ma ben arredata, pulita e ben riscaldata.
Abbiamo mangiato molto bene con pasta fatta in casa, pollame della fattoria dei proprietari dell'agriturismo e dolci ottimi!
Anche per la colazione nulla da ridire...ciambelle e crostate ancora calde!
I proprietari ...gentilissimi considerate le varie richieste soprattutto per i miei 2 bimbi piccoli..

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2009

Alla ricerca di un fine anno all'insegna del relax e della buona cucina abbiamo scelto questo Agriturismo per il Cenone. Insieme ad una coppia di amici purtroppo pero' ci rendiamo subito conto che il menu' promette pietanze che non corrispondono alle aspettative.... Antipasto freddo freddo ( non caldo freddo) crepes salatisime, ravioli alla (essenza di?) zucca, arista e brasato simil bollito , con contorni bolliti freddi e insapori ( degna di nota particolarmente negativa la lenticchia oltre che fredda anche triste ) tutto servito in un unico piatto, unica bottiglia di vino ruffiano e spumante centellinato appena passata la mezzanotte....I dolci no Comment. 60 euro spesi davvero male. Per fortuna la compagnia era ottima.

Ha soggiornato in Dicembre 2008

Conosci La Casa di Campagna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casa di Campagna

Indirizzo: Case Sparse, 57, 06063 Magione, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Magione
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 28 Altre sistemazioni in Magione
Un vero agriturismo, con tanto di animali della fattoria e orto, non un albergo di campagna, ma la nostra vera casa dove, oltre a vivere e fare le nostre attività quotidiane, quelle " del contadino" per intenderci, accogliamo con piacere tutti coloro che siano alla ricerca di un soggiorno semplice, autentico, arricchito dai sapori delle buone cose di una volta. Nella struttura non mancano comunque i comfort: piscina, aria condizionata, spazio giochi per i bambini, parcheggio, sala comune con biblioteca. Anche i vostri amici animali sono i benvenuti! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casa di Campagna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casa Di Campagna Magione, Provincia Di Perugia
Magione La Casa Di Campagna
La Casa Di Campagna Hotel Magione

Se siete i proprietari o gestori di La Casa di Campagna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.