“Un bel relais, alcuni accorgimenti però...” 3 su 5 stelle
Recensione di Il Cantico della Natura

Hai aggiunto Il Cantico della Natura ai Preferiti
Il Cantico della Natura
4.0 su 5 Ranch   |   Case Sparse 50 | Vocabolo La Penna, 06063 Magione, Italia   |
Classificato al n.3 di 26 Altre sistemazioni a Magione
“Un bel relais, alcuni accorgimenti però...”
3 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2012

Sicuramente è uno dei relais più belli che io abbia mai visitato. L'arredo delle stanze è tutto in richiamo antico, ogni pezzo ha la sua storia. Non hanno trascurato un minimo dettaglio nell'arredo. La nostra camera aveva una vasca interrata molto grande e bella, tutta la stanza era interamente in pietra, in ogni caso ambiente molto intimo e caldo, soprattutto per una coppietta.

Complimenti alla colazione, grande quantità e scelta tra dolci e salati. Tutto fatto in casa dalla cuoca che ha già avuto i miei sinceri complimenti. Si aggiunge un pranzo perfetto ed un'ottima cena, tutto fresco, dalle verdure alle prelibatezze della carne e dei contorni che propongono.

Vista mozzafiato sul lago trasimeno, merita una serie di foto al tramonto, soprattutto se accoccolati nella bellissima piscina tutta con gran vista sul lago.

Punti negativi:
il centro benessere è esclusivo, vuol dire che si entra a coppia, potrebbero fare un pochetto di più secondo i miei gusti. Ad esempio quando siamo entrati noi non c'era musica, luci accese e candele spente. Lo stereo era rotto, non funzionante. Ma quanto costa uno stereo? 40euro? ecco, con 40euro potevano rendere il soggiorno ancor migliore. Le candele presenti erano spente, purtroppo c'è solo una persona (MAurizio) che si scapicolla tra cucina, camere, piscina, centro benessere, e viceversa. non ha avuto il tempo di accenderle, e quindi quel piccolo particolare ha reso un momento magico: meno magico del previsto.

Assenza totale della segnalazione dalla strada principale, da google maps è evidente la location, ma se si segue quella si finisce di sbattere contro un casolare isolato nella collinetta di Mugione. Leggermente ostica la stradina che collega la strada a valle con il cucuzzolo dov'è posizionato.

Insomma, con piccoli accorgimenti sicuramente potrebbero dare un servizio ottimo che offrono ancor migliore, anche perchè si fanno pagare cari e amari per due notti in coppia.

Ecco la mia recensione, spero di essere stato chiaro es esaustivo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

roma
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2012

Buonasera, ci tenevo a rettificare la mia recensione pubblicata qualche giorno fa avente come titolo che delusione ora giustamente da me modificata, sono arrivata in questo relais e confermo che il sito e' veritiero sulla sua bellezza. Volevo inoltre chiarire che assolutamente nessuno della staff ne tantomeno il proprietario sono stati con me poco seri in quanto la stanza era predisposta per un terzo letto pero' forse io immaginavo qualcosa di diverso non perche' nn fosse bella ma, avendo un bambino che si muove in continuazione avevo bisogno di più spazio. Detto questo tutti si sono prodigati per trovare una soluzione e per accontentarmi ma per mia unica scelta ho deciso di andarmene. Al nostro arrivo ci hanno accolto offrendoci un buon caffè nell'attesa di trovare una soluzione che ripeto per mia scelta non ho accettato. Non credo sia giusto offendere il lavoro delle persone per momenti dettati da stanchezza e immotivati. Grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

La struttura è molto bella,immersa nel verde e con una splendida piscina con vista sul lago,sono stata più volte al ristorante e ho sempre mangiato benissimo: tartufo,cinghiale, chianina,carpaccio di pesce spada e tanti altri piatti cucinati divinamente,per non parlare del personale,attento,gentile ed educato. Ottimo per una cenetta tranquilla o romantica!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Perugia, Umbria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2012

Partiti dalla Basilicata siamo arrivati in questo magnifico Relais nelle campagne Umbre. All’arrivo si ammira subito la piscina con un panorama fantastico. Lo staff ci ha accolto subito in maniera professionale e cortese. Colgo l'occasione infatti per ringraziare e salutare Maurizio, sempre cortese e disponibile a soddisfare le nostre richieste. Le camere sono intime e romantiche, come intimo è il piccolo ristorante esterno dove abbiamo potuto assaggiare l’ottima cucina tipica umbra, in un ambiente familiare e riservato. Lo consigliamo alle coppie in cerca di relax e buona cucina.

4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2012

Posto molto, molto bello e facile da trovare grazie alle indicazioni precise del loro sito. Tanta natura intorno, tante passeggiate inaspettate, meravigliose e rilassanti nel verde, anche se non ben segnalate e non c'è alla reception una mappa degli itinerari possibili. Ma pazienza, andare alla scoperta dei boschi che circondano la tenuta è stato davvero molto piacevole! Bella la piscina. Da non perdere la favolosa spa!
La nostra camera era accogliente e romantica, con uno spazio esterno ed un tavolino per pranzare o fare colazione; abbiamo trovato il bollitore con tè e tisana; c'era una bella vasca per due (anche se le tubature forse sono un po' vecchiotte e bisognava regolare bene il flusso dell'acqua per evitare di fare un rumore incredibile). Grande pecca... la mancanza di silenzio... I muri sembrano di carta, cosa che non ti aspetteresti da una struttura in pietra, e si poteva sentire tutto dalla camera dietro, anche quando gli ospiti parlavano a voce normale; in particolare noi siamo stati sfortunati perché c'era una bambina che piangeva e faceva capricci in continuazione! Insomma... poca privacy. Consiglio comunque di scegliere la camera perché non sono tutte uguali ed alcune danno sul passaggio o sul ristorante all'aperto...
Strepitose le colazioni con ottimi dolci fatti in casa, pane cotto al forno, marmellate di loro produzione e tanto altro. Piuttosto deludente però la cucina a cena. Mi aspettavo di più visto il contesto ed i prezzi...
La gestione è più quella di un albergo che quella familiare di un agriturismo, comunque assolutamente gentili e disponibili Maurizio alla reception e Luca in sala.
Anche il mio cagnolino è stato accolto benissimo e di questo ringrazio di cuore.
Tornerei con piacere, magari in un periodo meno affollato per evitare bambini rumorosi nella stanza vicino e godermi un po' più di tranquillità...

Perugia
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2012

Posto molto bello, curato in modo eccellente il giardino con stupende lavande.
Bella la piscina con vista sul lago.
Bella la struttura ( casolare ben ristrutturato).

Pecca di cui sono molto dispiaciuta...la cucina.

Non ho soggiornato qui, dove comunque mi piacerebbe tornare per stare tranquilla in relax, ma sono stata a cena e devo dire purtroppo che la qualità dei piatti ( menu con due antipasti, due primi, un secondo, quattro-cinque contorni, quattro dolci) è nettamente inferiore alla location ( fusilli con zucchine e gamberetti: pasta scotta, gamberetti discutibili. Fusilli al pesto di rucola passabili. Insalata ricchissima di cipolla. Dolce non male) . Lista dei vini con numerose mancanze, dei quattro dolci solo due ancora "disponibili, abbiamo dovuto chiedere il pane....insomma èun peccato per un posto cosi' bello!!!!

Montevarchi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

Il cantico della natura è un posto incantevole, un vero paradiso immerso nella natura, sperduto su di una collina con una bellissima vista sul lago Trasimeno, una piscina bella e curata dove potersi rilassare....camere meravigliose, tutte curate nei minimi dettagli.
E' un posto molto romantico dove io e mio marito ci siamo rifugiati dopo il nostro matrimonio per evadere 2 giorni da tutto e tutti e li ci si siamo riusciti davvero bene! Natura, silenzio, relax..... Un centro benessere dove trascorrere 2 ore solo per noi...vassoio galleggiante nella jacuzzi con spumante....un sogno.....Un bellissimo e piccolo ristorante dove poter gustare ottimi cibi, un tramonte mozzafiato solo per noi.....il personale molto gentile e accogliente, pronto a consigliarti e coccolarti! Non ci siamo fatti mancare nulla e abbiamo trascorso 2 meravigliosi giorni dove l'obbiettivo principale eravamo solo noi due e nessun'altro, immersi in un vero e proprio paradiso!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Il Cantico della Natura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Cantico della Natura

Indirizzo: Case Sparse 50 | Vocabolo La Penna, 06063 Magione, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Magione
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 26 Altre sistemazioni in Magione
Categoria hotel:4 stella/e — Il Cantico della Natura 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, HostelBookers e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Cantico della Natura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Cantico Della Natura Albergo
Il Cantico Della Natura Hotel Magione
Perugia Cantico Natura
Il Cantico Della Natura Magione, Provincia Di Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Il Cantico della Natura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.