“Il Paradiso in Val D'Orcia” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda Vesuna

Hai aggiunto Locanda Vesuna ai Preferiti
Locanda Vesuna
3.0 su 5 Pensione   |   Podere Pecorile | Localita Sant'Ambrogio, 53020 Trequanda, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Trequanda
Rovigo
“Il Paradiso in Val D'Orcia”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scoperto questa bellissima locanda tramite una delle offerte di Let's Bonus: semplicemente fantastico!
La locanda si trova in posizione strategica ma anche isolata e pertanto molto tranquilla di notte dove a farvi compagnia ci sarà il solo coro di ranocchi!
La struttura è tenuta benissimo e pulitissima, la colazione è varia e casereccia, ma il non plus ultra è senza ombra di dubbio la sig.ra Monica che vi farà sentire a casa e coccolati.
Merita una menzione la splendida jacuzzi con vista sulla valle: molto hollywoodiana!!!
Il rapporto qualità prezzo avendo usufruito di un'offerta è sicuramente equo, il prezzo pieno, pero',è forse eccessivo (175 la sola camera o 125 a persona la mezza pensione).
Cmq da tornarci il prima possibile!!!

Ha soggiornato in Aprile 2012

Da solo
Santarcangelo di Romagna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Frequento tanto la toscana e credo che Pienza e dintorni abbiamo i paesaggi, i colori e i profumi piu' suggestivi di tutta la toscana.
A parte i tramonti, il silenzio, la magnifica struttura realizzata con un gusto e una cura architettonica particolare cio' che fa la differenza e' la sig.ra MONICA !!!!
Sorridente, disponibile, capace e sopratutto attenta come una "vera padrona di casa " , senza di Lei la Vesuna non varrebbe quanto vale .....
Si cara Monica da chi fa il tuo mestiere ( ti ricordi e' passato un po di tempo e non siamo piu' a diete ne io ne mio fratello e ti aspettiamo sulla riviera rimagnola nel nostro albergo......... ) so quanto costa fatica il tuo lavoro e ho deciso di far sapere a tutti i viaggiatori che sei tu la magia della VESUNA .....oltre ad una magnifica struttura troveranno una magnifica accoglienza...... che vi fara' passare qualche giorno in paradiso,......
Ciao Monica a presto .
katia e famiglia....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo passato il fine settimana 24 25 marzo alla Locanda Vesuna, subito fuori Pienza. beh... é bellissimo, in una posizione mozzafiato.. tenuto in maniera perfetta, pulitissimo, la gentilezza della signora è fuori dal comune. Lo consiglio a chiunque voglia soggiornare in val d orcia... veramente un ambiente elegante ma familiare al tempo stesso. Resterete impressionati dal silenzio dall armonia dalla perfezione di questo paesaggio che mi ha completamente rapita. Il giardino della locanda è davvero unico. abbiamo fatto visita ad altri agriturismi della zona ma nessuno, nonostante siano tutti molto carini, è situato in un simile contesto. Spero di tornarci prestissimo e di poterci stare molto di più che una sola notte... un centro benessere senza bisogno della spa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ho soggiornato alla Locanda Vesuna la notte di sabato 3 marzo 2012.
La signora che ci ha accolte è stata gentilissima, molto professionale e ci ha fornito ottimi consigli sui dintorni.
Inoltre, al contrario di molti altri gestori, vive in una depandance della locanda quindi in caso di necessità notturne è presente. Abbiamo molto apprezzato l'idea di avere qualcuno vicino in caso di bisogno.

CAMERA:
Spaziosa, con vista stupenda sulla Val D'Orcia, silenziosissima.
Dato che era libera la signora ci ha dato una camera di gran lunga più grande della doppia standard che avevamo prenotato.
Abbiamo gradito molto questo "bonus".
Piacevole anche il pavimento riscaldato in bagno (quando si esce dalla doccia è veramente comodo) e la presenza del frigo nel salottino (i pecorini che avevamo comprato hanno apprezzato).

COLAZIONE:
Abbondante, molto varia e ricca.
Degne di particolare lode le marmellate fatte in casa dalla signora e il succo di mango.
Molto buoni anche i pecorini e gli affettati.

POSIZIONE:
Incantevole, su un poggio con vista magnifica.
E' anche in un punto molto comodo per raggiungere tutte le principali attrazioni vicine: Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico d'Orcia.

In definita, assolutamente consigliato.
Appena possibile ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

...bellissima struttura circondata dalla natura a 360 gradi...al mattino solo il canto degli uccelli...
...una nota molto positiva va detta per quello che concerne il personale ed in particolare per la signora Monica che con professionalita' e simpatia rende il soggiorno nella struttura davvero gradevole e rilassante...per non parlare delle colazioni gustosissime le quali comprendevano marmellate e dolci fatti dalla signora Monica...buonissime

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Signa
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Questa meravigliosa struttura è collocata in uno dei posti più belli della Toscana. La struttura è bellissima sia esternamente sia per quanto riguarda gli spazi interni. La suite è meravigliosa. La colazione eccellente con prodotti locali. La gentilezza, la disponibilità e l'accoglienza della Signora Monica è unica!!! Da super-consigliare!!!!
E' un 3 stelle ma è sottovalutato perchè è sicuramente assai più bello di moltissimi 4 stelle che ho visto.
Da ritornarci 3-4 volte all'anno per la tranquillità e il posto meraviglioso.

Donatella M.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Comodo come punto di partenza per visitare Val di Chiana e Val d'Orcia (Montepulciano, Pienza, Monticchiello, etc....etc....la lista dei posti da visitare è infinita). Posto incantevole, ottima cena e colazioni, cordialità e pulizia....peccato non poter usare piscina e vasca idromassaggio all'aperto perché abbiamo fatto un weekend a fine ottobre...mi sa che tocca tornarci ;o)) Grazie Sig.ra Monica per l'ospitalità

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Locanda Vesuna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Vesuna

Indirizzo: Podere Pecorile | Localita Sant'Ambrogio, 53020 Trequanda, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Trequanda
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Trequanda
Fascia prezzo (per notte): €108 - €1.171
Categoria hotel:3 stella/e — Locanda Vesuna 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Vesuna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vesuna
Locanda Vesuna Hotel Trequanda
Locanda Vesuna Trequanda, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Vesuna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.