“Non potevamo trovar di meglio, un oasi di tranquillità” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda Ilune

Hai aggiunto Locanda Ilune ai Preferiti
Locanda Ilune
Strada prov. di sorano 2920/a | località conatelle, 58017 Pitigliano, Italia   |
Classificato al n.2 di 13 B&B / Pensioni in Pitigliano
Certificato di Eccellenza 2014
Forli, Italia
“Non potevamo trovar di meglio, un oasi di tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Abbiamo dormito solo una notte purtroppo, ma sono sicuro che io e mia moglie ci torneremo e porteremo anche nostra figlia. L'ambiente è curato nei minimi particolari, i proprietari trasmettono l'amore per quel posto e il clente non puo' fare a meno che percepire quella meravigliosa sensazione. Ci dispiace di non aver potuto assaggiare la cena, perchè avendo provato la colazione, posso solamente immaginare con quanta cura poteva essere. Ci sono solo quattro camere, la nostra arredata veramente con amore. Il silenzio è un invito particolarmente sentito, ma viene naturale quando si è circondati da un ambiente magico come quello.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2011

Abbiamo dormito solo una notte ma è stata indimenticabile: atmosfera sofisticata, cura (quasi maniacale) dei dettagli, stanze molto silenziose e letti comodissimi. La colazione del mattino è arricchita da marmellatine fantastiche e torte fatte in casa, musica perfetta e libreria ricchissima. La presenza della proprietaria è costante e discreta allo stesso tempo. Peccato non essere rimaste più a lungo. Consigliatissimo a chiunque viaggia nella zona!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

All'entrata di questo casolare c'è un piccolo affresco , bellissimo, un personaggio che riposa sulla prora di una nave, fre le onde i delfini: trovo questa metafora l'unico modo per descrivere davvero l'incanto di Ilune a chi non ci sia stato. Un casolare immerso nel verde, solo quattro stanze per dormire, la nostra un'opera d'arte a sua volta, due le sale per mangiare, due tavoli per ognuna, piatti stupendi con i prodotti locali e solo musica scelta con cura e candele e libri (per scelta coerente e felice, nessuna televisione) ... poi le attenzioni discrete dei proprietari e i loro consigli per le visite a scoprire le meraviglie etrusche e medioevali...
Grazie!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

credo che le parole di De André siano le più indicate a descrivere il piacere dell'ospitalità di Susanna e Giovanni, nel loro casale, circondato da ulivi e da gatti.
un'ospitalità discreta ma sempre attenta ad ogni nostra possibile esigenza; e ne avevamo, dato che ho viaggiato con mia madre diabetica! e poi silenzio, pace, una biblioteca a disposizione in cui sficcanasare, col desiderio di accoccolarsi davanti al camino e leggere, ascoltando musica.
è stato un dispiacere dovercene andare!
ah ... Susanna è anche una gran cuoca!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Ho soggiornato col mio fidanzato presso la locanda Ilune in occasione del Capodanno fermandomi per 3 notti. Il posto è molto bello, un po' sperduto nella campagna anche se a 5 minuti di macchina da Pitigliano. La nostra stanza era bella e col camino (decisamente romantico!). La locanda ha solo 4 camere quindi c'è un'atmosfera molto intima.La proprietaria è gentile e disponibile, e c'è un'estrema ricercatezza ed attenzione nel servizio. Il pane, i dolci, le marmellate, sono fatti in casa. Due pecche: il nostro bagno non aveva il bidet, la vasca era minuscola e una persona alta non riusciva nemmeno a farsi la doccia in piedi perchè il soffitto era il sottoscala; il riscaldamento, visto il freddo, avrebbe dovuto essere più alto. Lo consiglio per una vacanza di totale relax.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Questa locanda ti accoglie sulle note di una musica piacevole e soffusa che risuona nell'aria tersa di un oliveto nelle colline toscane della maremma. L'ambiente è ricercato e curato, i padroni di casa ti accolgono cortesemente mettendoti a disposizione le guide turistiche e ogni informazione necessaria. Le stanze sono arredate con buon gusto, pulite e silenziose. Il cibo è preparato e offerto nel pieno rispetto dei prodotti biologici e delle tradizioni locali a un prezzo equo anche in occasione delle festività particolari. Unica piccola pecca potrebbe essere una colazione non troppo varia e abbondante. Il prezzo è elevato rispetto alle altre strutture della zona, ma la qualità degli ambienti e dei servizi lo giustificano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
FABRIANO
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2010

Susanna & consorte ci hanno accolto e fatti sentire come a casa nostra. Pulizia, tranquillità ed una colazione eccellente sono solo alcune chicche che questa locanda offre ai suoi ospiti. Ci torneremo presto con i nostri amici!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Locanda Ilune? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Ilune

Indirizzo: Strada prov. di sorano 2920/a | località conatelle, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.2 di 13 B&B / Pensioni in Pitigliano
TripAdvisor collabora con T4B, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Ilune. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Ilune Hotel Pitigliano
Locanda Ilune Pitigliano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Ilune, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.