“Esperienza Incantevole” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Relais Valle Orientina

Hai aggiunto Hotel Relais Valle Orientina ai Preferiti
Hotel Relais Valle Orientina
3.0 su 5 Hotel   |   Loc Valle Orientina SS 74 Km 55,300, 58017 Pitigliano, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Pitigliano
“Esperienza Incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

l'hotel è immerso in un oasi di verde;tranquillità e relax la fanno da padrona.
Il personale è gentile amichevole e cordiale come mai ne avevamo trovati prima.
Le stanze accoglienti e pulite.La colazione non ricchissima ma buona e con un tocco di genuinità tipo Marmellate fatte in casa.
Per quanto riguarda la SPA,si tratta di un ambiente non grandissimo con una Sauna,Bagno Turco,Doccia Emozionale,e dei lettini dove si ci puo rilassare con un sottofondo musicale;a completare l'ambiente c'e' anche una piccola palestra.
Ma veniamo al cavallo di battaglia dell'Hotel: si tratta sicuramente della zona termale.
un posto che sa di antico,dove si ci puo rilassare facendo il bagno nell'acqua termale,godendosi cascate ed idromassaggio,in altre parole relax allo stato puro.
Unica nota sotto tono è la distanza dall'autostrada A1 (Tipo 50 km),nonostante questo abbiamo raggiunto in 30 minuti luoghi come Saturnia,Bolsena e Marta.
Concludendo direi che questo hotel è da provare e riprovare,visto che il proprietario,alla partenza ci ha offerto un coupon con il 10% di sconto sul prossimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012
Salve ragazzi,

grazie per le belle parole e speriamo di rivederci presto...

Cordialità

A. Mazzoli

182 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Sarzana
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Posto tranquillissimo, per chi ama stare in posti isolati. Alcuni servizi promessi sul sito (sauna, centro relax, palestra) non sono ancora (ad oggi, almeno) resi disponibili - si consiglia di informarsi esplicitamente prima di prenotare (ed anche dopo aver prenotato qualora fosse promesso il ripristino). Il risultato è un posto nel quale si puo' dormire bene, avere un'ottima colazione, ma senza alcuna altra possibilità di relax se si incappa in una giornata di maltempo. Per qualsiasi cosa, inclusa una passeggiata, è necessario muoversi con l'auto. In considerazione dell'assenza dei servizi il prezzo è sopra la media. Per la stessa cifra si può avere molto di piu' altrove (o avere lo stesso con molto meno).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Gentili Sig.

come comunicato da tempo nel nostro sito, per lavori di ampliamento dell'area benessere, dal 12 febbraio al 10 maggio 2012, alcuni servizi non sono fruibili (sauna e palestra in particolare) mentre le terme sono state sempre a disposizione. Dal 13 maggio 2012 tornerà ad essere fruibile, in nuovi ambienti, la SAUNA e la PALESTRA, oltre a nuovi servizi quali BAGNO TURCO, DOCCE EMOZIONALI, AREA RELAX, TISANERIA, NUOVA SALA MASSAGGI.
Rilevare l'ovvietà della indisponibilità di tali servizi (solo al momento del conto alla partenza...) fa presumere una cattiva fede che serve ad avere uno sconticino per alleviare la pena sofferta durante il soggiorno, come è poi è accaduto
Cordialità
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

immerso in una verde valle vicinissimo a Pitigliano, l'hotel è gestito da un famiglia veramente simpatica e disponibilibile. le camere sono semplici e pulite, i letti comodissimi. la colazione era abbondante e varia, con dolci fatti in casa e prodotti caseari della zona. unico neo il dover accedere alle terme in accapatoio attraversando il giardino. in estate non credo sia un problema ma in inverno sarebbe meglio potersi spogliare in uno spogliatoio. capisco comunque che tutto ciò è dovuto al valore storico dell'edificio che ospita le terme che ne impedisce la modifica. la zona terme è carina e intima. noi abbiamo provato anche i massaggi e devo dire che sono stati strepitosi e di costo molto onesto.
la cena invece non è stata all'altezza di tutto il resto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo trascorso un week end a Pitigliano e Sovana, luoghi davvero meravigliosi!
L'hotel relais Valle Orientina era l'unico libero quando abbiamo prenotato, quindi la scelta è stata obbligata! Il prezzo è abbastanza alto, ma nella media della zona. Per arrivare a Pitigliano c'è bisogno della macchina perchè è un po' fuori ma questo lo spaevamo. E' molto pulito e la famiglia Mazzoni è molto cordiale e disponibile. I dolci della colazione, fatti in casa, sono ottimi! Il posto è di una pace assoluta e si può godere di tutti i suoni della natura. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di provare le terme ebraiche, ma sicuramente sono meravigliose!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Un weekend rilassante nella maremma toscana in una struttura accogliente, semplice ma dotata di tutto quello che serve per staccare completamente la spina... Cortesia e ambiente familiare... assolutamente da ripetere... le bellissime terme meritano e la spa si sta allargando e sarà dotata di nuovi spazi

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Una sola notte, sfruttando una eccellente offerta, i bagni ebraici sono rilassanti e davvero suggestivi quando fuori fa freddo. Le camere sono molto pulite, la cucina è tradizionale e molto buona, tutti sono davvero gentili e professionali. Tisana davanti al caminetto acceso.
Immerso letteralmente in un bosco, fantastico; credo si possa resistere senza essere connessi 24/7, e riscoprirsi umani.
Ottimo per visitare Pitigliano, e non fatevi sfuggire Sovana, una gemma nascosta.
Per altri utenti, scartate sempre i commenti troppo negativi ed i troppo positivi, guardate la media. Valle Orientina è esattamente quello che promette nel sito, forse di più, ma senz'altro non di meno.
Grazie a tutti. P.S: Sarebbe apprezzato che i clienti ( due nello specifico, e poi dicono della maleducazione dei giovani... ) non monopolizzino per più di due ore le cascate d'acqua, impedendone l'uso ad almeno altri otto ospiti; quando andate, tenete conto del rispetto delle norme del buon vivere civile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Fabriano
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Cercavo un luogo ed un hotel dove trascorrere 2 giorni di relax con la mia famiglia e per fare un regalo alla mia signora per il suo compleanno e vagando sul web mi sono imbattuto in questo Hotel/Relais situato in uno dei luoghi più belli della Toscana, la Maremma delle Città del Tufo.
Pitigliano Sorano e Sovana sono delle gemme di ineguagliabile bellezza e solo vedendole ed ammirandole si possono godere nella loro totalità.
L'hotel in questione è la ciliegina sulla torta....................
Situato in un bosco vicino ad un ruscello, dove i cellulari non hanno segnale e dotato di una antica vasca termale con acqua a 37 gradi è il posto perfetto per rilassarsi e togliersi tutto lo stress che accumuliamo nel tempo.
Durante la notte nessun rumore ed il sonno è stato paradisiaco.
Sulla vasca termale ( chicca dell'hotel ) voglio solo dire che il primo giorno di soggiorno vi ho trascorso con mia moglie e mio figlio di 3 anni, circa tre ore consecutive....................... ( ho avuto la pelle liscia come un bambino per i tre giorni seguenti.....................)
Abbiamo optato per la mezza pensione e sia la cena che la colazione sono state all'altezza del luogo ovvero eccellenti e lo stesso vale per il servizio e per la gestione della struttura.
Siamo stati così bene e coccolati che saremmo dovuti ritornarci per le feste natalizie ma a causa di problemi influenzali siamo stati costretti con grande rammarico ad annullare la prenotazione.
Il prezzo da me pagato è stato onestissimo dati i servizi offerti e la qualità della struttura.
Consiglio vivamente a tutti anche un breve soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Relais Valle Orientina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Relais Valle Orientina

Indirizzo: Loc Valle Orientina SS 74 Km 55,300, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Pitigliano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Relais Valle Orientina 3*
Albergo a gestione familiare ricavato in una costruzione rustica, immerso nell’omonima valle, a 3 Km dal centro di Pitigliano (zona dei bagni termali).Circondato da un’oasi verde dove il solo rumore è quello del ruscello che fiancheggia la struttura.Dall’albergo partono sentieri percorribili a piedi, in M.T.B. (fornite da noi) o a cavallo (maneggio vicinissimo).La sensazione di “staccare la spina” sarà qui più vera che mai (copertura cellulare carente…, telefono in camera senza costi aggiuntivi). Le nostre camere, insonorizzate e con tutti i comfort, garantiranno ai nostri ospiti un riposo quantomai piacevole.Fiore all’occhiello del Relais Valle Orientina è il nostro Centro Benessere con acqua calda naturale a 37°, con idromassaggi, getti cervicali e cascate d’acqua, ricavato negli antichi Bagni Ebraici dell’800 ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Priceline, Tingo, Expedia, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Relais Valle Orientina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Valle Orientina Pitigliano
Hotel Valle Orientina
Relais Valle Orientina Alberghi
Relais Valle Orientina Hotel Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina Pitigliano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Relais Valle Orientina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.