“relax e gentilezza” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Relais Valle Orientina

Hai aggiunto Hotel Relais Valle Orientina ai Preferiti
Hotel Relais Valle Orientina
3.0 su 5 Hotel   |   Loc Valle Orientina SS 74 Km 55,300, 58017 Pitigliano, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Pitigliano
Sarzana, Italia
“relax e gentilezza”
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

rientrati oggi da una splendida vacanza di 5 giorni in una toscana calda e soleggiata come fosse agosto.complice il tempo i luoghi stupendi ed una fortunata scelta d' albergo.situato a 3 minuti d' auto da pitigliano con la possibilità di cenare in hotel(tranne la domenica) e di rilassarsi ,dopo le faticate di camminate turistiche, in una meravigliosa vasca termale (sopratutto se avete la fortuna come noi di averla per 2 giorni di seguito tutta per noi). ottima colazione la mattina e sia la proprietaria (la signora Giovanna) che il figlio Angelo pronti ad un consiglio su dove mangiare o cosa andare a vedere. Da consigliare quindi a chi vuole visitare i dintorni di Pitigliano ( Sorano Sovana Saturnia ) per la posizione il relax e la simpatia

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

sarzana
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

per chi ha bisogno di staccare la "spina" questo piccolo hotel e' il posto ideale,buona accoglienza,buoni servizi,buona cucina,insomma buono tutto........o quasi tutto, una piccola pecca, stare un po' attenti nella descrizione dei servizi,infatti il costo di 5euro del bagno termale non è specificato........il caffè di fine cena non dovrebbe essere messo in conto...ciò farebbe lievitare l'apprezzamento.un commerciante ciao.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2011
Vi ringraziamo per le osservazioni sul soggiorno.
L'accesso alla parte termale, per chi non usufruisce di pacchetti di soggiorno o non prenota direttamente (come nel vostro caso avendo prenotato tramite VENERE.IT) è da ritenersi un extra - il nostro sito riporta tale informazione; nella sezione Prezzi e Servizi così recita:
"Centro Benessere, Antichi Bagni Ebraici, ingresso su richiesta, 5,00 euro (USO LIBERO PER PRENOTAZIONI DIRETTE, NON INTERMEDIATE)"
Sauna Finlandese 4,00 euro a seduta (USO LIBERO PER PRENOTAZIONI DIRETTE, NON INTERMEDIATE)".
A cena il caffè, come le bevande e gli amari ecc, non sono inclusi.
Se soggiornerete ancora presso di noi, come speriamo, Vi invitiamo a prenotare direttamente (Terme e centro benessere libere e gratuite) e perché no, il caffè sarà senz'altro un piacere offrirverlo.
Grazie in ogni caso dell osservazioni e ci fa piacere che, nel complesso, sia stata aun'eperienza positiva.
Cordialità
1 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Particolare struttura immersa nella natura, peccato per i prezzi veramente elevati rispetto al servizio: camere troppo piccole, il menù della cena banale e senza possibilità di alternative, ma soprattutto ci siamo accorti di non avere acqua calda nel nostro bagno.
Episodi del genere possono senz'altro capitare, infatti il personale ci ha proposto di fare la doccia nel bagno del centro termale. A fronte di questo grosso disagio ci è stato fatto un misero sconto di 10 euro e, fatto ancora più grave, non per mero "lapsus", abbiamo dovuto richiedere noi la ricevuta fiscale.
Per finire, il proprietario ha offerto ad una coppia di fronte a noi un buono sconto per il prossimo soggiorno, mentre noi siamo stati completamente ignorati.
Pessimo ricordo, fatta eccezione per le bellezze del luogo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione., 27 settembre 2011
Gentili ragazzi,

come anticipatovi al momento della prenotazione la camera a Voi assegnata era l'ultima rimasta in quanto abbiamo atteso invano per due giorni la conferma della Vostra prima richiesta. Si trattava di una doppia uso singola nella dependance dell'hotel
Riguardo la cena IL MENU E' FISSO come comunicato ed esposto all'ingresso; perchè fare una gratuita osservazione al riguardo quanto si conosce in anticipo questa informazione?; ci sono molti ristoranti in paese dove mangiare
Lo SCONTO per aver dovuto fare la doccia in un altro ambiente perchè in panne la caldaia è stato di 16 euro, non dieci (15,00 % sul costo del soggiorno) - davvero molta compresione per l'episodio sul quale, sabato sera, non potevamo intervenire subito!
Riguardo la RICEVUTA Vi informiamo che se un cliente paga con carta di credito la ricevuta è automatica, non possiamo non farla. Non vi è stata consegnata subito in quanto sul momento altri ospiti stavano effettando il loro check out, ospiti ai quali abbiamo offerto uno BUONO SCONTO per un futuro soggiorno; a Voi non lo abbiamo consegnato in quanto non ci sembrava il caso invitare a tornare chi arriva con il muso lungo e riparte con il muso ancora più lungo
In ogni caso grazie
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Il nostro commento (coppia con bimba di 2 anni) relativo al nostro soggiorno presso il Relais Valle Orientina è senza dubbio ottimo. La struttura è un'oasi verde, immersa nei boschi della maremma, il cibo sublime e il centro termale veramente meraviglioso. Il relais è un luogo romantico dove rifugiarsi per staccare la spina e concedersi qualche giorno di puro relax.
Bellissimi Pitigliano, Sovana e Sorano. Consigliatissimo, ci ritorneremo presto!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

L'hotel è immerso nella natura di un bosco, molto silenzioso e appartato, anche se a pochi km dal paese di Pitigliano. Atmosfera molto accogliente anche se un po' d'altri tempi. Le stanze presentano tutti i comfort anche se l'acccappatoio, necessario per accedere alle terme, è disponibile su richiesta e al costo supplementare di 5 euro (cosa che un po' stona visto che il costo complessivo del soggiorno non è super economico!). Buona colazione stile famigliare. Veramente strepitose le terme (il bagnetto degli Ebrei) in una palazzina proprio di fronte all'hotel, bellissime vasche con acqua che sgorga naturalmente a 37 gradi, e con cascate, idromassaggio, massagggio cervicale...insomma un meraviglioso momento rigenerante dopo una giornata passata in giro per turismo! La zona del resto è davvero stupenda e offre gite interessanti per tutti i gusti....senza scordare un'ottima cucina.

mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione., 12 settembre 2011
Ci fa piacere abbiamte passato un buon soggiorno

Vi invitiamo a tornare a trovarci con uno sconto del 10 % sul futuro soggiorno e...uso accappatoio incluso nel soggiorno (quel tipo di accappatoi, grandi spugne, hanno un costo notevole di lavaggio...di qui il perché dei 5 euro)

In alta stagione (agosto) i prezzi del soggiorno sono decisamente più alti che nel resto dell'anno. Siamo sicuri che soggiornando in altro periodo troverà appropriato il costo della camera

Cordialità
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ci siamo capitati per caso e ci siamo fermati solo una notte, ma ci è sembrato un posto con un atmosfera molto rilassante. Si dorme bene e le camere sono molto pulite. I proprietari molto codiali. Non abbiamo avuto il tempo di apprezzare le terme e i massaggi. Il paese di Pitigliano è fantastico, in particolar modo nel periedo della festa delle cantine, il primo finesettimana di settembre. E' a pochi chilometri da Saturnia bellissima località termale ad ingresso gratuito.
Nel complesso una buona esperienza. Torneremo per approfondire.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Druento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

La struttura e il servizio meritano nel complesso una valutazione positiva, sebbene entrambi le cose presentino evidenti margini di miglioramento. Partiamo dagli aspetti positivi: posto tranquillo, le terme, i massaggi, la sauna, la cortesia, la colazione superiore alla media degli hotel italiani (anche se il pane non era fresco e il latte era a lunga conservazione); aspetti negativi: camere prive di aria climatizzata (presente un ventilatore), prodotti da bagno in quantità minima, piscinetta poco invitante del tipo fuori terra e alcuni altri particolari che se meglio curati aiuterebbero a migliorare il rapporto qualità/prezzo. In generale la sensazione finale è comunque di aver passato 4 giorni piacevoli in un paese (Pitigliano) molto grazioso e soggiornato in un hotel ospitale.

mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2011
Gentilissimi,

Vi ringraziamo per le Vostre osservazioni sul recente soggiorno (anche per quelle negative che ci consentiranno di apportare i miglioramenti necessari)
Il prezzo pagato in Agosto è quello di alta stagione, certamente oneroso - durante l'anno il prezzo del soggiorno è decisamente inferiore
Non abbiamo installato condizionatori nelle camere in quanto crediamo che non ve ene sia il bisosgno; l'hotel è dentro un bosco e non si avverte la necessità estrema di condizionatori (non è mai troppo caldo)
Incrementeremo da subito la dotazione dei prodotti da bagno ma crediamo che forse il personale ha dimenticato di collocarne alcuni nella vostra camera (generalmente sono sempre sufficienti)
La piscina esterna è stata una "sperimentazione" ad uso privato - non ne è stata divulgata la presenza sul nostro sito ed è stata installata solo per 3 settimane (già rimossa) in attesa di una sua più adeguata collocazione per la prossima stagione estiva.
Un cordiale saluto

Conosci Hotel Relais Valle Orientina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Relais Valle Orientina

Indirizzo: Loc Valle Orientina SS 74 Km 55,300, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Pitigliano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Relais Valle Orientina 3*
Albergo a gestione familiare ricavato in una costruzione rustica, immerso nell’omonima valle, a 3 Km dal centro di Pitigliano (zona dei bagni termali).Circondato da un’oasi verde dove il solo rumore è quello del ruscello che fiancheggia la struttura.Dall’albergo partono sentieri percorribili a piedi, in M.T.B. (fornite da noi) o a cavallo (maneggio vicinissimo).La sensazione di “staccare la spina” sarà qui più vera che mai (copertura cellulare carente…, telefono in camera senza costi aggiuntivi). Le nostre camere, insonorizzate e con tutti i comfort, garantiranno ai nostri ospiti un riposo quantomai piacevole.Fiore all’occhiello del Relais Valle Orientina è il nostro Centro Benessere con acqua calda naturale a 37°, con idromassaggi, getti cervicali e cascate d’acqua, ricavato negli antichi Bagni Ebraici dell’800 ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Relais Valle Orientina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Valle Orientina Pitigliano
Hotel Valle Orientina
Relais Valle Orientina Alberghi
Relais Valle Orientina Hotel Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina Pitigliano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Relais Valle Orientina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.