“Mediocre struttura senza le "antiche atmosfere" pubblicizzate.” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Il Tufo Rosa ai Preferiti
Il Tufo Rosa
Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia   |
Classificato al n.6 di 13 B&B / Pensioni in Pitigliano
“Mediocre struttura senza le "antiche atmosfere" pubblicizzate.”
2 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Pitigliano e le altre Città del Tufo rappresentano certamente mete affascinanti per quei week-end in terra toscana che si pongono l'obiettivo di rigenerare l'anima e lo spirito all'insegna del relax e della tranquillità. Non è purtroppo così per i soggiorni presso questa modesta struttura penalizzata dall'affaccio sulla via principale e quindi esposta a rumori dei veicoli in transito (sopratutto a quello di fastidiosissime quanto rombanti Api Piaggio, che penso siano il mezzo più diffuso di questa località). La camera, a differenza di quanto descritto nel sito Internet, è arredata in maniera mediocre e senza particolare personalità, come si usa dire "senza infamia e senza lode". Se cercate qualcosa davvero "di charme" guardate altrove, possibilmente, e se ciò non Vi arreca disagio, preferite la maggiore tranquillità di posti fuori paese dove le Api Piaggio non arrivino con il loro molesto ronzio. Io ho ripiegato su tale struttura a causa di mancanza di alternative avendo deciso all'ultimo minuto il soggiorno.Tuttavia il prezzo inferiore alla media (62,00 euro/dp) tiene evidentemente conto della scarsa qualità complessivamente offerta.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2012
Ci dispiace per l'eventuale disagio del traffico diurno che non dipende da noi e già segnalato alle autorità. Per altro la posizione offre numerosi vantaggi, quali la possibilità di visitare il paese dimenticando l'auto, vicinanza a bar, ristoranti, negozi, monumenti etc., e viene apprezzata in tanti altri casi. Le "antiche atmosfere" sono evocate prima di tutto dall'ubicazione particolare; siamo infatti all'interno dell'antico bastione di San Michele costruito nel '500. L'ambientazione all'interno delle stanze è frutto di una lunga ricerca storica sulla Contea di Pitigliano rappresentata da diversi elementi decorativi e da tutta la tappezzeria fatta artigianalmente proprio da noi. L'arredamento è decorosamente in linea con tutto l'ambiente e perfettamente visibile nelle nostre foto. L'imput culturale che queste stanze offrono al visitatore certamente richiede gusto ed attenzione piuttosto che fretta e giudizi sommari e superficiali. Siamo comunque una struttura piccola ma curata, pulita e non ci siamo mai pubblicizzati come " struttura di charme". La nostra conduzione familiare è fatta di disponibilità, lavoro quotidiano e anni di sacrifici che sono il piccolo "charme " da noi offerto. Grazie.

Business
Faenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Per coloro che cercano un validissimo punto di partenza sia per visitare il centro storico di Pitigliano senza rimanerne "incastrati" sia per perdersi tra le colline ed i luoghi circostanti.
Annalisa e Roberto, osti d'altri tempi per garbo e gentilezza vi accolgono nel loro Locanda situata all'inizio del borgo. La posizione è ottima potendo scaricare le valigie davanti alla porta d'ingresso per poi parcheggiare l'auto poco distante (ricordiamo che si tratta di un borgo medievale, le auto al tempo non erano contemplate...) Le stanze sono pulite e ben arredate nonché intrise di storia essendo ricavate nell'antico Bastione della Fortezza Orsini. Non è prevista colazione ma il RAPPORTO QUALITA' / PREZZO e' OTTIMO.
Pitigliano e dintorni sono indescrivibili, occorre visitarli per catturare la bellezza dei luoghi, la cortesia delle persone e le eccellenze della tradizione enogastronomica.
Ringrazio Annalisa e Roberto per le dritte a 360°C e per la bella chiacchierata condita da storia ed aneddoti. Davide

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Ci dispiace di non aver risposto fin'ora ma nel frattempo sono cambiate le norme di registrazione per la privacy!
Essere definiti "osti d'altri tempi" ci fa piacere perchè evidentemente le persone più attente sanno cogliere la qualità dell'accoglienza fatta di valori semplici ma genuini.
Certamente un commento positivo è gratificante in quanto cerchiamo sempre di dare nel nostro modo di "ospitare" quel valore aggiunto che fa parte del nostro modo di essere e di lavorare. Grazie perchè di questi tempi esercitare " l'arte dell'ospitalità" non è sempre facile,
ma il nostro sforzo è ripagato da ospiti così cortesi.
Annalisa Roberto e Francesca.
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo delizioso affittacamere per alcuni giorni nel mese di novembre. La camera, pulita ed accogliente, era anche abbastanza spaziosa e comunque dotata di ogni confort. Appassionato di storia medievale sono rimasto colpito dall'ambientazione della struttura, basata sulla storia di alcuni personaggi femminili della Contea di Pitigliano.
I proprietari (è una gestione familiare) si sono subito mostrati gentili. Siamo infatti arrivati davanti all'affittacamere direttamente con la macchina per scaricare i bagagli e poi ci hanno prontamente indicato un parcheggio dove poterla lasciare (non c'è un parcheggio privato ma si possono trovare facilmente posti liberi nella zona). Roberto, il marito della proprietaria, è stato molto disponibile nel fornirci tutte le informazioni su cosa vedere a Pitigliano e nei dintorni! La cittadina è molto carina e meritano una visita anche i paesi di Sorano e Sovana. E' stato un soggiorno veramente romantico, speriamo di poter tornare al tufo rosa in estate con i nostri amici!
P.S. Da segnalare anche l'olio extravergine che la figlia dei proprietari produce direttamente. Lo abbiamo acquistato nel negozio sottostante le camere e poi apprezzato una volta tornati a casa!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione., 6 dicembre 2011
Buonasera!
Siamo felici di avervi fatto trascorrere un bel soggiorno e di aver avuto l'occasione di conoscere persone carine come voi. Abbiamo sempre cercato di dare personalità ed originalità alla nostra struttura..ci fa piacere ricevere il vostro apprezzamento!
Speriamo di riavervi in futuro come nostri ospiti per continuare l'interessante scambio di opinioni e conoscenze vissuto in questi giorni!
Saluti
Annalisa, Roberto e Francesca
3 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Pitigliano e non avevamo prenotato nulla...siamo passati davanti all'ingresso di questa locanda/affittacamere, ma il negozio cui far riferimento era chiuso: abbiamo telefonato e nel giro di 10 minuti è arrivato il padrone, gentile e molto disponibile. Ci ha assegnato la stanza (mi pare ROSA), carina e pulita. Il bagno piccolo e non finestrato, ma con tutto il necessario. La struttura si trova in una posizione centralissima, e solo per questo ne è valsa la pena. Parcheggiata l'auto non l'abbiamo più toccata fino al momento della partenza! Anche la moglie e la figlia sono stati molto gentili e premurosi nell'assicurarsi che tutto fosse stato di nostro gradimento.
(Costo 65 euro in camera doppia).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
Salve,
grazie mille per il vostro commento! E' stato un piacere avervi come nostri ospiti e speriamo possiate tornare a trovarci in futuro! Grazie ancora!
Saluti
Asti, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

La posizione è invidiabile, attaccata al bellissimo centro e affacciata su un magnifico belvedere. Il prezzo è abbordabile anche in altissima stagione ed il personale molto cortese.
Come già scritto in precedenza non propone colazione ma solamente affitto della camera.
La stanza prenotata (una matrimoniale) è risultata piuttosto piccola ma comunque non claustrofobica, il bagno invece molto piccolo e non nuovissimo anche se pulito e confortevole.
Nei mesi più caldi accendere il condizionatore è d'obbligo perchè la struttura prende molto sole tutto il giorno, purtroppo l'impianto risulta abbastanza rumoroso.
In definitiva non aspettatevi un Hotel di charme ma un onesto e pulito affittacamere a prezzi convenienti

2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo B&B (in realtà solo bed perchè la colazione non viene proposta ai clienti) nello scorso mese di agosto. L'accoglienza è stata buona ma non ottima (i proprietari lavorano nel negozio lì sotto ma non vivono nello stesso stabile dove sono le camere. In caso di bisogno è difficile contattarli tra le 19.30 e le 10 del mattino dopo).
Ottima pulizia ma purtroppo ci siamo trovati ad alloggiare in una stanza molto, molto, molto piccola, che a malapena riusciva a contenere il letto matrimoniale (infatti da documenti esibiti, quella doveva essere una camera singola e non doppia) e con un bagno a dir poco microscopico. In ogni caso, per una notte ci si può adattare alle dimensioni ridottissime della camera. Ciò che ci ha infastidito di più è stato il rumore del traffico e gli schiamazzi che per tutta notte hanno disturbato il nostro riposo. Nel complesso, un discreto B&B ma in una pessima posizione.

tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
La Locanda Il Tufo Rosa è classificata e pubblicizzata come Affittacamere e non pratichiamo la prima colazione per esigenze organizzative. La posizione centrale è vantaggiosa ma d'estate presenta qualche disagio notturno nei periodi più affollati di cui non siamo responsabili. Siamo sempre reperibili, abitando a poca distanza, e sempre disponibili ad eventuali imprevisti notturni, indicando i nostri recapiti telefonici in tutte le stanze e nell'ingresso della struttura. Abbiamo camere matrimoniali più comode e camere ad uso singolo con letto matrimoniale fornite di tutto il necessario per una camera d'albergo. La camera indicata è anche quella più economica ed era l'unica disponibile la notte di ferragosto.
Accogliamo comunque le critiche costruttive che ci permettono di migliorare il servizio verso i nostri ospiti.
Annalisa e Roberto - Il Tufo Rosa -
Borgo San Lorenzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Complimenti a Francesca, Annalisa e Roberto per la bellisima struttura "Il Tufo Rosa" a Pitigliano. Grazie per la vostra ospitalità e la vostra grande cordialità.
La Locanda ci è piaciuta molto perchè è comodissima, proprio all'inizio del centro del Borgo e abbiamo potuto spostarci quotidianamente senza utilizzare l'auto.
Siamo state benissimo, ci è piaciuto molto e speriamo di poterci tornare in un prossimo e breve futuro, per condividere altre belle serate all'insegna della buona e bella Musica.
Saluti, buon lavoro e buona estate!!!
S&R

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
La Casa dei Carrai
La Casa dei Carrai
N. 10 di 13 a Pitigliano
4.0 su 5 stelle 64 recensioni

Conosci Il Tufo Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Tufo Rosa

Indirizzo: Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.6 di 13 B&B / Pensioni in Pitigliano
La Locanda "Il Tufo Rosa" offre ospitalità in camere elegantemente arredate, in un complesso residenziale ricavato nell'antico Bastione della Fortezza Orsini di Pitigliano in Maremma Toscana, dove si uniscono i due elementi dominanti del nostro passato. "Il Tufo" rappresenta le origini, le nostre radici, fino ai primordi della storia. "La Rosa", simbolo araldico dei Conti Orsini, signori di Pitigliano, rievoca storie antiche di dame, castelli e cavalieri. La particolarità delle camere e che sono intitolate ad alcune Contesse della storia di Pitigliano. Tutto in questi ambienti contribuisce a ricreare antiche atmosfere. Ogni camera e dotata di servizi autonomi, riscaldamento e TV color; alcune hanno anche aria condizionata e frigo bar, per un gradevole soggiorno.L' affittacamere Locanda Il Tufo Rosa è aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Tufo Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Tufo Rosa Hotel Pitigliano
Il Tufo Rosa Pitigliano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Il Tufo Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.