“A Pienza la buona cucina si nasconde in Hotel!” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via della Madonnina, 11, 53026 Pienza, Italia   |
Classificato al n.2 di 7 hotel a Pienza
Certificato di Eccellenza 2014
Siena, Italia
“A Pienza la buona cucina si nasconde in Hotel!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Consiglio a chiunque un week end a Pienza. Magari subito in questo Hotel, (che purtroppo ancora non abbiamo provato). Il paesaggio è mozzafiato (anche per noi toscani) ma poi abbiamo dovuto notare che non è tutto rose e fiori. abbiamo pranzato un po in ritardo e dopo essere stati "rifiutati" da un ristorante che stava per chiudere, abbiamo provato in un altro, dove cordialità del personale, qualità del cibo, e del servizio, erano piuttosto scarsi, il prezzo no! anzi era elevato quello! ci ha dato l'impressione che i ristoratori Pientini siano un po viziati!
Ma le passeggiate per il centro storico e il tramonto dal Viale di Santa Caterina ci hanno forzato a prolungare il nostro soggiorno, avvicinandosi all'ora di cena.
Con poco o niente da perdere (vista l'esperienza del pranzo) abbiamo visto l'Hotel Corsignano, del quale un mio amico mi aveva ben parlato. Le ragazze giovani e cordiali al ricevimento ci hanno invitato a dare un'occhiata al menù del ristorante.
E QUI LA PIACEVOLE SORPRESA!
finalmente un posto che non sia la classica trattoria vista e rivista. Pienza con la sua eleganza si abbina perfettamente alla raffinatezza di un ristorante di un bell'Hotel 4 stelle.
il personale molto giovane ( che bellezza! ) e cordiale. il menù con ampia scelta e prezzi adeguati a servizio e qualità. (consiglio i Pici la zuppa di farro e la tagliata!)
A fine cena abbiamo scoperto che la direzione dell'Hotel è passata di mano in mano tra genitori e figli ( un'atto notevole di questi tempi). Si respira aria buona, di gente che lavora per piacere degli ospiti e non per farli pagare. insomma andate pure contro le idee popolari..
Consiglio a tutti il ristorante dell'Hotel Corsignano..
Un tocco di classe che mancava a Pienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
corsignano1812, Proprietario alle Hotel Corsignano - Pienza, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Ma che piacere e che belle parole!!!
Un grazie davvero sentito per i complimenti e la soddisfazione che date al nostro lavoro.
Vi ricordo con piacere e simpatia...
L'hotel Corsignano ormai ha una sua storia,ma il nostro ristorante è nuovo dallo staff all'ambiente e dovrà magari ancora crescere ma credetemi ci mettiamo tutta la stessa profonda passione che mettiamo per l'Hotel.
Non siamo una trattoria di cui Pienza ne è piena ma cerchiamo di curare il dettaglio, avere l'atmosfera familiare ma comunque professionale, avere una lista Vini all'altezza della nostra regione, un sorriso e soprattutto dei buoni piatti!!

Ci sarà da migliorare come in ogni lavoro dove si ha l'umiltà e la consapevolezza di voler dare sempre il meglio.

Se tornate a Pienza, passate a trovarci, e avrete un caffè offerto!

ps. Dalla prossima settimana abbiamo il nuovo menù estivo!!!
Panzanella, Pappardelle ai carciofi e pomodrini, Gnocchetti alle fave e Pecorino, Sorbello alla Mela!!!
A presto!
Eleonora

• Cinese per primo
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Un albergo moderno e pulitissimo, con personale di grande cortesia e simpatia. La suite che avevamo era dotata di un salottino e della doccia divisa dal gabinetto. Le camere sono ampie e tranquille e inoltre dispone di un ristorante di eccellente qualità ed economico. La posizione è eccellente per la visita della città. Se torneremo a Pienza cercheremo di soggiornare di nuovo qui.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

siamo tornati in questo hotel per il week end del 12/13 maggio, capitando con la festa dei fiori, che rendeva il tutto ancora più romantico. è passato un anno dall' innaugurazione dell'hotel e siamo voluti tornare per vedere se dopo la chiusura invernale qualcosa fosse cambiato o meno.. Possiamo confermare oggi, come al tempo della Ns prima recensione su questo hotel, che lo standard si è alzato ancora di più!..
Permane la meravigliosa cortesia dello Staff alla reception e di sala, una ancor più ricca e varia colazione, dal dolce al salato, passando per frutta e addirittura verdura (se non sbaglio ho addirittura visto i pomodori!!).. se non avete assaggiato i biscottini.. fatelo!! sono fatti dallo chef dell'Hotel, che sa sempre come stupire e viziare le papille gustative dei clienti!!.. Una chicca del nuovo anno (quindi.. aria di novità.. che non guastano mai!!)?! se soggiornate nelle junior suite/suite, nel pomeriggio c'è il secondo giro di pulizia della stanza (il primo è al mattino, il secondo nel pomeriggio, cosi quando tornerete dalle passeggiate avrete la stanza come fosse di nuovo appena consegnata!), che vi farà trovare la camera sistemata, ed il cioccolatino sul cuscino.. una vera perla rara!!!.. un plauso particolare alle donne delle pulizie, che fanno veramente un lavoro meraviglioso!!!.. sono particolarmente "schifettosa", e questo è l'unico albergo nel quale mi sento proprio come "a casa", entrando nella stanza si ha quella sensazione e quell'odore di "pulito" che non si trova ovunque!!!..altra novità la cena in albergo. per chi come noi soggiornò l'ultima volta lo scorso anno, avrà sicuramente visto che la cena era un menù che variava di giorno in giorno, con un paio di proposte diverse, con un "prezzo fisso".. quest'anno invece si ha il "menù turistico" (con la degustazione di piatti e prodotti tipici del posto) alla modica (ed è davvero modica se volete mangiare bene, cibi freschi e meravigliosamente cucinati!!) cifra di 22€ affiancato dal "menù à la carte" dove potete ordinare ed assaggiare ciò che più vi aggrada.. insomma.. ormai era tempo che non tornavamo al Corsignano, ma non ha deluso le nostre aspettative, anzi, non solo le ha confermate, ma addirittura superate!!!.. Pienza è stupenda ed il Corsignano contribuisce a renderla perfetta! .. quattro stelle?! forse a paragone di tanti altri visitati.. ne meriterebbe una in più!!.. Corsignano promosso, ad ottimi e pieni voti! Complimenti!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso l'hotel Corsignano durante un soggiorno di 4 giorni in Val d'Orcia. È stato il coronamento perfetto per una vacanza in una zona splendida d'Italia.

Personale cordialissimo, ottima colazione (con diversi tipi di torte fatte in casa), camere estremamente pulite, wifi gratuito, parcheggio riservato gratuito.

Torneremo sicuramente a godere della bellezza di quei luoghi e della gentilezza del personale dell'hotel.

Estremamente consigliato!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
corsignano1812, Proprietario alle Hotel Corsignano - Pienza, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Gentile Cliente,
La ringraziamo con affetto per il tempo che ci ha dedicato!
Farsì che la Vostra vcanza abbia rasentato la perfezione anche grazie a noi non può che renderci soddisfatti e felici!
Ci fa anche molto piacere che abbia apprezzato la nostra colazione, con cose genuine tipiche biscotti e torte fatte in casa dallo chef Mario!
A presto!
Eleonora
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Siamo tornati a Pienza dopo 5 anni ed abbiamo soggiornato in questo hotel a 4 stelle recentemente ristrutturato. Abbiamo dormito nella Junior suite, particolare, arredata in bianco e nero, il letto bianco con sopra petali di rosa. Il bagno è inusuale, mentre fai la doccia puoi essere visto dalla camera perchè il bagno in parte è diviso da una vetrata, (se non vuoi essere visto puoi tirare una tenda nera). Il personale è gentile ed è tutto molto pulito. Al primo piano c'è una bella terrazza con delle vasche con acqua calda. Colazione con dolci fatti in casa. C'è garage ed alcuni posti auto scoperti. Bravi! Siamo stati bene e sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Grazie! Bravi forse possiamo esserlo tutti in questa bella terra che è la Val D'Orcia ma rimanere nei Vostri pensieri una volta tornati a casa ... ci fa sentire bene e rimanere soddisfatti del nostro lavoro!!!!!
A presto! Eleonora
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Struttura perfetta in tutti i sensi. Staff cordiale, camere pulite ed accessoriate confortevoli, colazione a buffet buonissima, ristorante molto buono (qualità prezzo perfetta) e staff gentilissimo. La posizione adiacente alle mura di Pienza è perfetta per dimenticare la macchina.
Purtroppo il tempo del soggiorno era inclemente ma il confort del Hotel a fatto si che lo dimenticassimo. DA TORNARCI.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
pienza
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Giorno del mio compleanno, con una scusa banale vengo invitata ad entrare in questo splendido hotel,mi fu proposto di visitare le camere, e dove mi portarono?...Nella 101 LA MIA PREFERITA.Camera bianca e nera, letto bianco con sopra un cuore di petali rossi, 1 bottiglia e 2 bicchieri x brindare, dei fiori offerti dallo staff e dei fiori ordinati dal mio fidanzato. Non avevo capito.... ma era il regalo a sorpresa del mio fidanzo. Come ho percepito la situazione ho chiuso la porta e mi sono goduta la splendida camera e IL BELLISSIMO bagno che non ci sono parole x descriverlo.BRAVISSIME E ABILI LAURA ED ELEONORA NEL GESTIRE E PREPARARE TUTTA LA SITUAZIONE.E credetemi, quando si parla di regali che restano vi posso assicurare che questo resterà sempre nel mio cuore.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazieeeeee!!!!!! Ancora anche noi ricordiamo ancora con entusiasmo e affetto la sera del Tuo compleanno! E' stato solo un piacere prendere parte all'organizzazione di un regalo che ti rimarrà nel cuore e vederti felice!
Grazie mille per i complimenti , passa a trovarci presto!
Eleonora & Laura !

Conosci Hotel Corsignano - Pienza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corsignano - Pienza

Indirizzo: Via della Madonnina, 11, 53026 Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 7 hotel in Pienza
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Corsignano - Pienza 4*
Un Hotel confortevole, a due passi dal centro di Pienza e sopratutto ecosostenibile: questo è stato il maggior principio con cui abbiamo ristrutturato l'Hotel Corsignano nel 2010 e grazie al quale abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001:2004. 30 camere divise in Standard, semplici seppur confortevoli e totalmente nuove. Superior, più ricercate e spaziose, ognuna ha il suo stile per soddisfare ogni vostra esigenza. Juniorsuite, più uniche che rare, molto spaziose e arredate con materiali di high design. E poi ancora ristorante tipico all' interno, in cui potrete degustare piatti genuini cucinati con materie prime semplici che la nostra Val d'Orcia ci offre, il terrazzo solarium con due vasche idromassaggio, per rilassarvi al tramonto davanti a un buon aperitivo. Garage coperto o parcheggio esterno gratuito, rimessa sicura per moto e biciclette ed inoltre una delle posizioni più invidiate al mondo: al centro della Val d'Orcia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corsignano - Pienza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corsignano - Pienza Provincia Di Siena
Corsignano Pienza
Corsignano Hotel Pienza
Corsignano Albergo Pienza

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Corsignano - Pienza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.