“Ottimo hotel” 5 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 33 B&B / Pensioni in Pienza
Livorno, Italia
“Ottimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Siamo stati in questo hotel il 16 e 17 dicembre, grazie ad un buono groupon che ci è stato regalato. L'albergo ha due stelle ma in realtà dovrebbe averne decisamente di più: pulito, con stanze spaziose, personale molto cortese e situato poco fuori dalle mura, a 5 minuti a piedi dalla cattedrale di Pienza.
Abbiamo cenato antrambe le sere nel ristorante in paese gestito dai proprietari dell'hotel, dove il personale è stato molto gentile ed il cibo gustoso.
I prezzi indicati in stanza erano un po' salati, ma la struttura è decisamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

milano
3 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Abbiamo pernottato il 16 e 17 dicembre 2011 in questo albergo.Le stanze sono accoglienti e pulite il personale gentile, Buona e varia la colazione del mattino. Prezzo giusto per il fuori stagione abbiamo acqatouistato un buono Groupon ma sarebbe stato eccessivo vedendo il loro listino. La prima sera abbiamo cenato nel loro ristorante La buca delle fate, piatti abbondanti ma non proprio gustosi, il personale gentilissimo. Intorno ci sono molti ristoranti abbiamo provato " Dal Falco" ottimo. Nell'insieme un'esperienza da ripetere in primavera per vedere le campagne e i borghi in un costento più caldo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Il b&b si trova alle porte di Pienza, a circa 200 metri dal centro storico. La struttura e' una villetta di recente costruzione, circondata da un giardino che ospita anche una piccola piscina. Da segnalare subito l'attenzione alla pulizia, sia delle camere che degli ambienti comuni.
Le camere sono distribuite su 3 piani ai quali si accede da una bella scala parquettata. Le stanze ed i servizi sono ampi e comodi, arredati in arte povera, con gusto anche se in modo semplice.
In un ambiente cosi' curato e' più facile notare quei dettagli che stridono con lo standard qualitativo generale: la TV 14 pollici, piccola e a tubo catodico, una abat-jour rotta, il phon da muro poggiato su uno sgabello...ma forse la colpa e' della struttura che ci fa dimenticare che siamo in un 2 stelle.
Anche la colazione delude un po': ci si aspetterebbe qualcosa di più ricercato e legato al territorio, mentre invece troviamo croissant, torte, confetture e succhi industriali. Buona la caffetteria.
Il personale e' cortese e disponibile, dimostra professionalita' tanto da lasciare immaginare pregresse esperienze in strutture di categoria superiore.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Le stanze sono pulite e accoglienti, la colazione a buffet molto piacevole e il personale gentilissimo. Il centro storico si raggiunge in 5 minuti a piedi. Peccato essere capitati in autunno, d'estate si può usufruire anche della piscina. Un gioiellino che vale molto di più delle 2 stelle assegnatogli!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Stanza abbastanza spaziosa e sicuramente pulita. Edificio nuovo a 5 minuti a piedi dal centro storico di pienza. Intendiamoci, niente di spettacolare m per il prezzo pagato più che soddisfacente. Alla reception cortesia e disponibilità, vi consiglieranno il ristorante dei proprietari del B&B, lasciate perdere, c'è di meglio a pienza e in zona. A parte questo nessuna particolare pecca, ambiente tranquillo e pulito. Andate pure se vi propongono un prezzo ragionevole

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Siamo giunti a fine ottobre tramite un offerta dal web.
Pienza è un paese bellissimo, incantato. L'hotel è ad un passo dal centro. Ottima la sistemazione, le camere, il personale e le ricchissime colazioni. Consigliato!

Abbiamo inoltre mangiato al ristorante della famiglia. Tutto buonissimo. Pici e Gnocchi, Tagliate, Formaggi del territorio e dell'ottimo vino del posto.

Non vedo l'ora di programmare un altro viaggio cosi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Un viaggio rilassante, un paese incantato in una vallata magica. Cosa manca? Un buon albergo dove riposare e fare una buona colazione sostanziosa, pulita e soprattutto piacevole. I complimenti vanno alla receptionist Spagnola, alla ragazza che è in sala per la colazione e alla struttura ordinata, pulita, carina, graziosa, nella prossimità del centro con parcheggio privato ed una disponibilità da parte di tutto il personale a rendere questa vacanza, una super vacanza.
Non chiedetevi come raggiungere, non fatevi prendere da varie ansie per i bagagli, non preoccupatevi dei problemi che avrete paura di ritrovare, ve li hanno già risolti appena mettete piede in quell'albergo.
Non fidatevi delle 2 stelle, io non le ho capite. Se potete fare una scappata a Pienza, fatela e vi consiglio di alloggiare in questo albergo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Albergo Rutiliano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Rutiliano

Indirizzo: Via della Madonnina 18, 53026 Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.11 di 33 B&B / Pensioni in Pienza
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Rutiliano 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Rutiliano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pienza Hotel Rutiliano
Albergo Rutiliano Pienza, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Rutiliano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.