“Quando l'abito non fa il monaco...” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Montespertoli, Italia
“Quando l'abito non fa il monaco...”
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Il primo impatto non è dei migliori, gli arredi probabilmente risalgono agli anni '70, e anche se l'ambientazione un po' vintage può essere accattivante qui nel complesso da' un senso di trasandatezza. Queste sensazioni spiacevoli spariscono immediatamente quando la tua tavola inizia a popolarsi di antipasti, primi e secondi: onore al merito, qui si mangia veramente bene!

Empoli, Italia
“una certezza”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Negli anni sono andato molto spesso alla Terrazza, la cucina è sempre riamasta la stessa, come anche il ocale stesso. Hanno un menù rodato negli anni, con non molti piatti, ma in numero sufficiente a poter garantire un 'ampia scelta su quella che è la cucina tipica toscana. Pezzi forti sono i piatti a base di tartufo e funghi, in stagione. Se poi prendete la tagliata avrete la certezza di gustare un'ottima carne! Venendo al prezzo, trovo ci sia un buon rapporto qualità/prezzo, non si spendono follie!

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Senigallia, Italia
“Si mangia bene, ma la gestione è pietosa!”
2 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Ebbene si, il titolo è una sintesi perfetta della mia recensione. Ci sono stato due volte in occasione di un incontro annuale rituale con ex colleghi. Lo scorso anno non ebbi ragione per lamentarmi, ma mi sono dimenticato di scrivere una recensione. Quest'anno però non posso tacere in quanto la gestione ha commesso errori imperdonabili per un ristorante che sia degno di questo nome! Già, la cucina non è affatto male: i tagliolini al tartufo e i gnocchi ai funghi porcini sono ottimi, come l'antipasto misto e la fiorentina, il chianti anche, MA....la gestione ci ha fatto dimenticare tutto questo ben di Dio con un servizio degno del peggior locale di un bassofondo newyorkese! Cosa mai hanno potuto fare per rovinare un pranzo conviviale tra 12 persone (prenotato 7 giorni prima) che hanno percorso centinaia di km per incontrarsi, parlare e divertirsi? Semplice: si sono comportati come un ristorante da comitiva turistica che spende 15 Euro a testa viaggio in pullman compreso, cioè porzioni ridotte senza ripasso, nonostante non avessimo pattuito alcun prezzo! In questi casi non ci importa la spesa, ma vogliamo mangiare bene e abbondante! Punto e basta! Invece l'antipasto era risicatissimo: due fettine di finocchiona, due di salame, una di prosciutto, un crostino ai funghi ed uno con patè d'oca a testa. Chiedendo un ripasso, la risposta è stata sconcertante: non ne abbiamo altro! Stessa sinfonia con i primi le cui porzioni non superavano i 30 gr a testa per ogni primo. Stessa risposta alla richiesta di un ripasso dei tagliolini: finito il tartufo! MA!?!? Fortuna che è una delle specialità della casa. Con le fiorentine non è andata meglio: tre per dodici.Dopo averla chiesta per 3 volte ce ne hanno portata un'altra, ancora insufficiente ma c'eravamo stancati di chiedere. Il vin santo con i cantucci ha rasentato il ridicolo: un bicchierino da liquore a testa con il vin santo (buono però) che si fermava alla prima tacca, cioé 40 ml e accompagnato da 2 (si, avete letto bene) cantucci. Ovviamente non ne avevano altri, perché non eravamo in Toscana, ma nell'interno più sperduto della Calabria! Qualcuno si è esibito (tanto non ci era rimasto che ridere) nel versare le molliche del vassoietto nel bicchiere e raccoglierle con il cucchiaino...Sic! Non vedevamo l'ora di bere il caffé ed andarcene, ma alla richiesta di una correzione di grappa, si è ripetuta la risposta solita. Qualcuno ha azzardato a dire che non era possibile, alché ci hanno portato un'oliera con dentro due millimetri di liquido alcolico bianco di non precisate origini (puzzava di liquore andato a male...). Ovviamente nessuno lo ha toccato. Conto quasi onesto di 27 Euro, ma ne avrei spesi anche il doppio per mangiare di più... finito di mangiare alle 15, alle 19 al mio arrivo a casa, avevo una fame da lupi. Fate voi la scelta... Che quanto detto sia da stimolo per la gestione a non ripetere più simili errori! Con me non ne avrà più l'occasione. Un'ultima cosa: era di sabato, ma a cena e la domenica dopo, cosa davano da mangiare agli eventuali clienti? (giorno di chiusura lunedi)

• Visitato a Novembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Terrazza hanno visto anche

Montespertoli, Provincia di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di La Terrazza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.