“Complimenti!!!!!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Montalbino

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Montespertoli
Agriturismo Montalbino
Hai aggiunto Agriturismo Montalbino ai Preferiti
Via Colle a Montalbino, 10, 50025 Montespertoli, Italia   |
Classificato al n.4 di 34 Altre sistemazioni a Montespertoli
Certificato di Eccellenza 2014
Pordenone
“Complimenti!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo una settimana e, premettendo che non sono uno che fa complimenti gratuitamente, devo dire che siamo rimasti molto più che soddisfatti sia per la cordialità e disponibilità dei titolari e dei collaboratori sia per la location che è veramente splendida.
Dopo giornate passate a visitare le bellezze artistiche e paesaggistiche della Toscana ritornare a Montalbino per fare un tuffo in piscina o solamente per rilassarsi guardandosi intorno era veramente un piacere.
Una nota di merito anche al ristorante: piatti semplici ma sempre molto buoni.
Consigliato senz'ombra di dubbio!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Business
roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Quando gli amici genovesi organizzano un fine settimana all'insegna del buon mangiare e del buon bere...io vado di corsa all'appuntamento.
Perchè rappresenta un momento di distacco dalle pene terrene per assurgere al livello della leggerezza e del pensiero libero da legacci quotidiani.
Scrivo il titolo al Giovin Signore perchè ogni volta che il titolare si presenta a noi...ecco a me dà forte l'impressione di un Giovin Signore dei tempi andati, i bei tempi andati.
Discrezione, attenzione e certi modi signorili che danno al soggiorno un valore aggiunto.
Non dimentico la Signora che cura la cucina, che pare strappata via da un dipinto della Scuola Fiorentina,ed assieme gestiscono il luogo con armonia e grande capacità.
Non mi soffermo sulle ottime qualità gastronomiche e di logistica del Borgo, per questo c'è Google che fa bene il suo lavoro, ma mi soffermo sulle qualità che allietano lo Spirito.
Diciamo che il Borgo è un posto dello Spirito...quel luogo d'eccellenza dove ritemprare le forze e caricare nuove esperienze.
Assieme a Saba, Robi, Marce ed Enzo, gli amici genovesi, ci regaliamo questi momenti particolari.
La convivialità diviene più dolce se vissuta in luoghi del genere...è un leggero ma saldo incontro trea buon cibo, ottimo vino e cultura e storia che vive attorno e nelle persone del posto.
A volte porto qualche amica o amico per fargli conoscere il luogo dello Spirito e le sensazioni sono sempre positive e piene.
Tornerò ancora per ritempare e rendere cariche le pile che la quotidianità rende esauste.

Un caro saluto Stefano Abei

Roma

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2010

Il titolo dice già tutto... a mio parere! ho passato insieme ai parenti tra cui 2 bambini (4 e 7 anni) 3 giorni di vero paradiso. Il perchè di questa definizione è presto spiegata. Io vivo a Roma città caotica e piena di rumori, ed arrivare in questo agriturismo dove l'unico rumore che senti è il cinguettio degli uccelli e il canto del gallo la mattina, e dove l'unico paesaggio intorno a te è una vallata piena di verde per me questo si chiama "Paradiso". Ma veniamo alla struttura, ben tenuta e soprattutto gli appartamenti sono ben rifiniti con tutto l'occorrente per cucinare tranne naturalmente il cibo a cui devi provvedere tu. I proprietari sono molto gentili e discreti oltre che simpatici. La cucina del ristorante "La lombricaia" da loro gestita ti fa assaporare piatti a mio giudizio veramente deliziosi e con prezzi più che equi. La posizione vicina a città d'arte ne fa poi il punto di partenza ideale. Sicuramente tornerò per più giorni in estate così potrò godere anche della piscina.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Verona
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2009

Posto assolutamente eccezionale! La cortesia dei proprietari ci ha fatto scoprire anche momenti di vita quotidiana dell'agriturismo, come il momento in cui viene dato da mangiare agli animali. Ristorante ottimo e camere veramente deliziose.

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2009

L'agriturismo Montalbino è ESATTAMENTE come appare nelle immagini di Internet: grazioso, raccolto, curato nei minimi dettagli. L'accoglienza semplice e cordiale ci ha fatto sentire immediatamente "a casa", ospitati in alloggi confortevoli e di pulizia impeccabile. La cucina (grazie, Simona!) si è dimostrata all'altezza delle migliori aspettative, compito non facile data la fama acquisita in merito dalla Toscana. La splendida veduta sule colline toscane induce a trattenersi in momenti di quiete e di relax, anche se le grandi città d'arte ed i piccoli, incantevoli borghi, tutti raggiungibili comodamente, rappresentano un irresistibile richiamo.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2008

L'efficienza ottimale del servizio che l'agriturismo offre unita alla qualità della struttura e al paesaggio idilliaco nel quale questa è inserita hanno reso la vacanza della mia famiglia a dir poco paradisiaca. L'agriturismo era luogo di relax nell'ambiente di campagna volto a riscoprire quei sapori e la semplicità della regione del Chianti; ogni cosa è collocata secondo un particolare gusto rustico e con un tocco di je ne sais qua che rende tutto magico. Riguardo al personale nessun problema forse il responsabile che non ha una piena padronanza dell'inglese ma sa comunque riuscire a comunicare col cliente, questa mancanza è però compensata dalla moglie che conosce più lingue e in modo molto appropriato.In somma cosa vi consiglio?Non cercate posti esotici o dall'altra parte del globo andate in Toscana a Montalbino nel suo cuore e apprezzerete quei luoghi fantastici.

• Ha soggiornato in Luglio 2007
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Agriturismo Montalbino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Montalbino

Indirizzo: Via Colle a Montalbino, 10, 50025 Montespertoli, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Montespertoli
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 34 Altre sistemazioni in Montespertoli
Agriturismo Montalbino Hotel Montespertoli
Agriturismo Montalbino Montespertoli, Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Montalbino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.