“ritorno al passato” 4 su 5 stelle

Genova, Italia
50 recensioni per questa attrazione
“ritorno al passato”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

bella esperienza ricordando i tempi passati , interessante x grandi e bambini

Visitato a Maggio 2012

12 recensioni per questa attrazione
“bello...”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

molto caratteristico, incastonato in una cornice geografica suggestiva, sembra d'essere in un'altra epoca...lo scenario molto suggestivo aiuta molto, perchè in realtà non è tenuto molto bene ma merita comunque una visita..

Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
29 recensioni per questa attrazione
“Un'antica pieve”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Era di aprile quando ho visitato Gropina, nel comune di Loro Ciuffenna(AR).La frazione è davvero piccola, con pochissimi abitanti che però hanno a disposizione un'antica Pieve romanica, ormai intesa come "Pieve di Gropina".Al momento della visita la Pieve era chiusa al pubblico, per via di restauri urgenti da effettuare nel suo interno, ma visitare solo l'esterno è stato interessante e significativo dal punto di vista artistico.Oltre a questo "monumento" i pochi abitanti possono godere di un panorama ameno,il tipico paesaggio toscano, ondulato, mai monotono.Essendo primavera, dappertutto c'era un verde nuovo e tenero, ho fotografato un albero, con le foglioline verdi, i cui rami si stagliavano nell'azzurro intenso del cielo, mostrando un piacevolissimo contrasto di azzurro e verde chiaro.La visita è interessante perché unisce la natura all'arte.La strada per arrivare fino a Gropina è un po' in salita e non molto agevole, ma una volta arrivati in cima, siamo stati ripagati.Non è stato nemmeno difficoltoso trovare un parcheggio nei pressi della Pieve. Naturalmente la visita è consigliata nel periodo primaverile estivo.

Visitato a Aprile 2012
Londra
6 recensioni per questa attrazione
“Una piacevole visita.”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Il mulino ad acqua e' una piacevolissima attrazione di Loro Ciuffenna. Dai balconi del borgo e' possibile intravederlo dall'alto, sebbene una visita al mulino e' vivamente consigliata. E' aperto durante tutto il giorno. Noi ci siamo andati verso le 10 del mattino. Abbiamo incontarto il proprietario poco distante dalla soglia. Ci ha chiesto di ritornare piu' tardi. E cosi ci siamo ritornati dopopranzo e lo abbiamo trovato li, sotto la porta, che ci aspettava! E' un signore anziano, di una simpatia unica. E' stato un piacere chiaccherare con lui. Il mulino e' una stanzetta piccola. Attraverso un'apertura sul pavimento si scende verso il fiume. La visita e' gratuita sebbene ci sia una scatola per le offerte destinate al mantenimento del mulino. E' inoltre possibile acquistare la farina. Davvero una bella attrazione.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Mulino Ad Acqua hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo
Anghiari, Provincia di Arezzo

Camaldoli, Provincia di Arezzo

Conosci Mulino Ad Acqua? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mulino Ad Acqua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.