“Un piccolo angolo di relax curato e accogliente ottimo per una fuga romantica” 5 su 5 stelle
Recensione di Fattoria Montalbano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Donnini
Fattoria Montalbano
Hai aggiunto Fattoria Montalbano ai Preferiti
Loc Pieve a Pitiana, 112, I-50060 Donnini, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni a Donnini
“Un piccolo angolo di relax curato e accogliente ottimo per una fuga romantica”
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Io e la mia ragazza siamo arrivati alla fattoria di Montalbano quando era già buio nonostante ciò abbiamo potuto apprezzare il bel posto e l'accuratezza nei dettagli. Siamo stati accolti dal padrone di casa in modo cordiale, il quale ci ha dato numerose informazioni sulle zone circostanti e su un ristorante(Archimede) buono e tipico. In seguito ci ha portato nel appartamento: caldo,pulito e ben arredato; ottimo per una romantica notte ma anche per una vacanza lunga. Consiglio vivamente la fattoria Montalbano!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Da solo
Business
Lissone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato solo una notte grazie a un cofanetto Smartbox. Per raggiungere la fattoria abbiamo spento il navigatore e seguito le indicazioni trovate sul sito, molto accurate. A differenza di altre esperienze con agriturismi in cui c'eravamo trovati a girovagare per i bricchi dispersi con gps out e senza uno straccio di cartello, qui abbiamo trovato la fattoria al primo colpo. La proprietaria, Daniela, ci ha accolto con gentilezza. L'appartamento era felicemente rustico, spazioso e pulito. Le informazioni sulle possibilita' di ristorazione nelle vicinanze si sono rivelate preziiose. Unico neo la Tv non funzionante, ma per una sera non e' una gran perdita. In compenso la connessione wi-fi funziona benissimo. Ottima la colazione che ci e' stata portata in camera con una puntualita' teutonica.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Sono stata alla fattoria di montalbano questo week end e sono stata da dio! tutto ineccepibile, io ho addirittura portato i miei due cani e ci hanno accolti meravigliosamente, la proprietaria, sig.ra Daniela, pur avendo quattro figlie da gestire cerca in tutti modi, e ci riesce, di accontentare ogni esigenza dei clienti. Appartamento pulitissimo, letti comodi e dato che non volevamo uscire al fresco del mattino ci ha portato addirittura la colazione a letto con cornetti caldi e spremuta appena fatta!!! Tutto molto accogliente e mi sono sentita come a casa mia.non capisco proprio come qualcuno si possa essere trovato male, tutti i commenti assolutamente positivi..niente da eccepire..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Siamo stati alla fattoria Montalbano grazie a uno smartbox. Un esperienza veramente unica. Immersi nella tranquillità di uliveti e vigneti. I colori dell'autunno rendono l'atmosfera veramente fantastica. Abbiamo trovato due giorni di sole che ci hanno dato la possibilità di fare passeggiate tra i vari sentieri della fattoria. Ci hanno sistemato in uno degli appartamenti a dir poco da favola, ristrutturati e arredati divinamente dove non mancava veramente niente. Peccato aver fatto solo due giorni. La struttura ha due piscine, spazi giochi per i bambini e tanti animali che ti vengono incontro per le coccole. Ci hanno servito la colazione, praticamente in casa loro!! Lo consiglio fortemente a chi ama veramente la natura. Lo sconsiglio a chi pensa di trovare negozi e locali serali! Grazie ancora alla sig.ra Daniela. Spero proprio di poter ritornare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Mi dispiace dover dire che tutto ciò che ho letto di buono su questo posto è solo fantasia. Vi racconto dall'inizio: arrivati alla fattoria ci accoglie una ragazza che ci porta nel nostro appartamento e ci dice "state buoni qui che la proprietaria sta x arrivare" e ci chiude la porta senza neanche darci la chiave. Dopo un pó andiamo fuori è nn c'è un'anima. Arriva la proprietaria e molto frettolosamente ci fa compilare i documenti e ci da delle info nn molto chiare. Parliamo dell'appartamento: grande e ben diviso con una bel affaccio sulla campagna toscana, ma sporchissima (il letto nn si poteva guardare) e piena di polvere (mi son svegliata con un occhio gonfio), piena di cimici; orribile. Per di + la televisione nn funzionava. Passiamo alla colazione: disponibile dalle 9 alle 10, arriviamo alle 9.10 e nn c'era nessuno, solo i tavoli preparati, abbiamo girato un pó ma nessuno, e finendo in bellezza ho mangiato una pasta che era lì e cosa ci ho trovato...un capello. Siamo scappati via a gambe levate. Tutto faceva schifo...altro che meraviglioso, nn vi fate ingannare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
, Proprietario alle Fattoria Montalbano, ha risposto a questa recensione., 4 dicembre 2011
Riscontro la Sua recensione e mi dispiace che il soggiorno presso la Fattoria non sia andato come Lei si aspettava. Le chiedo scusa vivamente se non l'abbiamo pienamente soddisfatta. Desidero, con questa replica, rispondere ad alcuni punti della Sua recensione e spiegare cosa può averli causati.
Essendo questo un agriturismo la nostra attività principale è la produzione di vino e olio ed in questo periodo siamo molto impegnati appunto con l’olio quindi può capitare che non possiamo essere continuativamente presenti alla reception per accogliere gli ospiti come magari si aspetta chi va in un albergo. Organizziamo però sempre qualcuno (nel Vostro caso una ragazza era presente) che possa subito accompagnare gli ospiti al proprio appartamento e che poi ci avvisa in maniera tale da poterli raggiungere dai campi quanto prima.
Sempre per il motivo del grande lavoro dei campi e della cura degli animali non sempre possiamo essere in ufficio ma alla porta dello stesso è comunque scritto, e ne viene anche informato ogni ospite, il nostro numero di cellulare cosicché chiunque possa chiamarci in caso di necessità.
La proprietaria è tedesca e quindi se le informazioni fornite non erano abbastanza chiare bastava chiedere di farsele spiegare meglio.
Siamo in piena campagna ed è usuale che le cimici (piccoli insetti verdi dall’odore inconfondibile se toccate), con la stagione fredda, cerchino di entrare dentro le case. Avevamo ricontrollato l’appartamento il giorno prima ma sicuramente ne sono entrate alcune, questo è forse poco piacevole ma, ripeto, in campagna ed in questa stagione, è assolutamente normale e purtroppo difficilmente evitabile.
Controlliamo sempre la pulizia degli appartamenti e abbiamo sempre ricevuto complimenti dagli altri ospiti, mi dispiace che nonostante ciò abbiate trovato l’appartamento non perfettamente pulito, ci impegneremo ancor di più.
Abbiamo già adattato la televisione al passaggio al digitale terrestre avvenuto proprio nel periodo del vostro soggiorno; mi scuso di non aver pensato che per una coppia che soggiorna una sola notte fosse così importante guardare la televisione.
Sempre per lo stesso motivo del lavoro nei campi anche la mattina siamo via presto ma basta chiamarci per arrivare e fornire subito la colazione, come è successo nel Vostro caso. Se avete atteso 5 minuti che arrivassimo mi dispiace ma, in fondo, eravate anche in vacanza.
Penso che quando si decide trascorrere qualche giorno in agriturismo bisogna avere ben chiaro che si tratta un tipo di vacanza diverso dal soggiorno alberghiero, in aziende, come la nostra, a conduzione familiare, dove gli ospiti sono sicuramente molto più liberi ed autonomi e magari devono avere quel pizzico di spirito di iniziativa e di sapersi, appena un po’, adattare alle situazioni. E’ ciò che fanno da anni ospiti affezionati che tornano di anno in anno o che comunque ci lasciano decine di commenti ed attestati di affetto e di ringraziamento per le belle vacanze trascorse.
In compenso in agriturismo si gode di una splendida campagna, degli animali, un relax ed una tranquillità totale, degli ottimi prodotti della Fattoria tutte cose che, se non foste scappati via a gambe levate, come forse un po’ esageratamente avete scritto di aver fatto, avreste avuto modo di apprezzare.
Faremo del nostro meglio per risolvere comunque tutti i punti elencati e spero non manchi una prossima occasione di rivedersi di persona e che possiate presto rivisitare la Fattoria Montalbano ed i bellissimi dintorni.
Cordiali saluti.

Luciano e Daniela
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Un posto meraviglioso, immerso nel verde della toscana. Un ringraziamento particolare alla padrona di casa, Daniela! Gli appartamenti sono grandi e ben arredati. La fattoria è piena di animali, ulivi e vigne. E' il posto adatto per chi vuole trascorrere qualche giorno in totale tranquillita, a pieno contatto con la natura e animali. Inoltre il loro vino e olio sono ottimi. Grazie ancora, speriamo di tornare presto!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Canelli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

La fattoria Montalbano è un posto splendido, a breve distanza dalle principali città della Toscana (Firenze, Siena, Arezzo...). I proprietari sono gentilissimi e disponibili, ci sono gli animali (cani, gatti, caprette, maialino, cavalli, galline, oche e conigli), la piscina, la colazione è ottima con marmellatine deliziose. Gli appartamenti sono tenuti benissimo e hanno il fascino di una volta. Consigliatissimo, e fa parte dell'offerta SmartBox!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Fattoria Montalbano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Montalbano

Indirizzo: Loc Pieve a Pitiana, 112, I-50060 Donnini, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Donnini
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni in Donnini
Fattoria Montalbano Hotel Donnini
Fattoria Montalbano Donnini, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Fattoria Montalbano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.