“week rilassante” 3 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 12 Altre sistemazioni a Carmignano
Mogliano Veneto, Italia
“week rilassante”
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

io e il mio compagno abbiamo passato due notti in questo agriturismo dal 4 al 6 maggio..il luogo dove si trova e' molto bello,anche se le indicazioni stardali x raggiungerlo sono scarse e senza navigatore non ci saremmo mai arrivati!.anche le camere sono molto carine,pulite e ristrutturate, anche se quando ci hanno pulito la camera al mattino nel bagno ci hanno piegato gli asciugamani da doccia che erano bagnati x la doccia appena fatta cosi la sera quando siamo rientrati e ci siamo lavati gli asciugamani erano ancora bagnati..il personale della reception molto gentile, mentre quello trovato alle colazioni non molto socievole.iniziando dalla colazione potrebbero fare di piu'..abbiamo trovato tutte cose confezionate..essendo un agriturismo speravo di trovare dei prodotti fatti da loro come marmellate o dolci..non c'era nulla di salato,niente pane..o ti piace mangiare la briosce o corn flakes o nulla...accanto alla tenuta c'e' un ristorante dove abbiamo mangiato molto bene a prezzi normali per quella zona.alla fine ci siamo rilasssati in un luogo molto bello perche' la Toscana e' tutta meravigliosa..ma potrebbero migliorare il servizio

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

71 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Santorso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti (dal 14 al 16 Aprile) presso la Tenuta La Borriana.
Intanto qualche segnalazione per trovarla: se arrivate da Lastra a Signa dovrete girare alla prima a sinistra dopo il laghetto della pesca sportiva, subito prima della fine di Via Arrendevole (il cartello stradale non si vede).
L'agriturismo è immerso nel verde, fuori dal paese. Per arrivare a Firenze ci vuole una buona mezzora.

Ben ristrutturato, è composto di 2 parti, lontane pochi metri una dall'altra, che ricomprendono rispettivamente la zona di soggiorno (camere e sala colazione) ed il ristorante. C'è anche la piscina.

I gestori sono molto gentili e disponibili.
Le camere sono spaziose con arredamento in arte povera, per qualche aspetto anche troppo (l'armadio non si chiude). Bagno spazioso.

La cena è stata ottima con un buon rapporto qualità/prezzo.

Consigliato

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

La Tenuta La Borriana si trova nella campagna verdissima del territorio di Carmignano in direzione di Artimino. Per arrivare all' agriturismo bisogna percorrere una stradina sterrata che fiancheggia le curatissime vigne della famiglia, ma la location vale il breve disagio della strada rurale.
In cima al colle una suggestiva costruzione conserva il fascino dei casali rinascimentali fiorentini: ci accoglie la signorina Francesca con garbo e dolcezza e ci assegna un monolocale,dal nome venatorio di Istrice. Il ristorante non è aperto, ma ci vengono consigliati alcuni locali a Carmignano che si riveleranno eccellenti. Pulito, ordinato (fuori e dentro), immersi nella quiete suggestiva del paesaggio la Tenuta La Borriana produce anche vini pregiati e antichi. Merita tornarci in stagione turistica

Consiglio sulle camere: al piano terra si dispone di spazio all' aperto con veranda; al primo piano c'è più luce e p
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso in 4 le nostre vacanze pasquali presso questa struttura e ne siamo rimasti estremamente soddisfatti. Innanzitutto è indiscutibile la bellezza della tenuta ed il luogo nel quale è ubicata:paesaggi meravigliosi e facilmente praticabili in ogni stagione. Ed altrettanto degna di nota sono l'ospitalità e la disponibilità del proprietario e della signora Francesca che non hanno esitato mai a venire incontro a quasivoglia nostra esigenza espressa (tipo il cambio biancheria liddove non previsto dalla tipologia di soggiorno o la stufetta per l'inatteso abbassamento di temperatura!)Le stanze sono meravigliose,perfettamente allineate con l idea dell'antico casale toscano immerso nella natura e pienamente rispettoso della tradizione di architettura in pietra (a vista nelle camere) con arredamenti in arte povera molto piacevoli e curati nei dettagli. Parimenti il ristorante non ha deluso le nostre aspettative..piatti tipici e gustosi..forse qualche variante in più non guasterebbe ma i primi ed i dolci sono davvero ottimi. La colazione potrebbe anch essa essere più ricercata,magari con prodotti della campagna e non confezionati(magari le conserve della casa),tuttavia i cornetti caldi hanno dato decisamente un'impronta positiva alle nostre lunghe passeggiate mattutine!Insomma consigliatissimo per chiunque volesse godersi vacanze tranquille a due passi dalle più belle città del centro Italia!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

L'agriturismo è veramente splendido, perfettamente ristrutturato nel rispetto completo della sua storia e struttura architettonica; personale cortese e attento alle esigenze dei clienti; camere particolari, essenziali ed accoglienti; vista eccezionale sulla valle e sulla tenuta da apprezzare al risveglio mattutino. Un'occasione di miglioramento può essere utilizzare per la colazione soltanto prodotti tipici ed artigianali. Il prezzo è giusto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Carmignano
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Sono stato sabato sera a cena con la mia famiglia, dopo un paio di mesi che non ci tornavo; premetto che la Borriana è situata a pochi chilometri da casa mia e lo frequento ormai da anni sia per la bellezza del posto, la vicinanza da casa, per l'ottimo cibo e la gentilezza e semplicità dello staff. Il menù, anche se nel periodo invernare il ristorante della tenuta è aperto nel fine settimana (mentre in estate è aperto tutti i giorni), era molto ricco sia di piatti tipici della tradizione toscana che di alcuni manicaretti sfornati dalla cucina (tra i quali spicca il "coccio alla Fedra", un ottimo antipasto caldo preparato con radicchio, prosciutto cotto, formaggi e besciamella); per l'esattezza io ho preso un risotto al vino di carmignano e guanciale e per secondo un abbondante filetto ai 3 pepi.
Ottimi i dolci, tra cui da segnalare la ricotta con il mosto, dolce contadino che il ristorante della tanuta ha riscoperto così come altre ricette tipiche della nostra campagna toscana

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bern, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

La Tenuta è sita in un posto meraviglioso con vista mozzafiato, sia dalla stanza, sia dalla piscina. La struttura necessità di qualche piccolo lavoro di manutenzione e maggiore cura nel "look". Il personale è gentilissimo e disponibile. La nostra camera (Poiana) offre un bellissimo panorama, ma è davvero molto, molto calda e necessiterebbe dell'aria condizionata. Inoltre è esposta sull'ingresso della tenuta, quindi anche di mattino presto si sentono le voci degli altri ospiti e il riposo ne viene disturbato. Il bagno di questa stanza è piccolissimo e non offre punti di appoggio per gli articoli da toilette. La zona piscina è molto comoda e gradevole, e offre l'ingresso anche ad persone non ospiti della struttura. Il ristorante offre un menu' poco vario ma delizioso!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Tenuta La Borriana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tenuta La Borriana

Indirizzo: Arrendevole, 59015 Carmignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Prato > Carmignano
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 12 Altre sistemazioni in Carmignano
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta La Borriana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta La Borriana Carmignano, Province Of Prato
Tenuta La Borriana Hotel Carmignano

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta La Borriana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.