“location indiscutibile!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 11 Altre sistemazioni a Carmignano
Salerno, Italia
“location indiscutibile!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso in 4 le nostre vacanze pasquali presso questa struttura e ne siamo rimasti estremamente soddisfatti. Innanzitutto è indiscutibile la bellezza della tenuta ed il luogo nel quale è ubicata:paesaggi meravigliosi e facilmente praticabili in ogni stagione. Ed altrettanto degna di nota sono l'ospitalità e la disponibilità del proprietario e della signora Francesca che non hanno esitato mai a venire incontro a quasivoglia nostra esigenza espressa (tipo il cambio biancheria liddove non previsto dalla tipologia di soggiorno o la stufetta per l'inatteso abbassamento di temperatura!)Le stanze sono meravigliose,perfettamente allineate con l idea dell'antico casale toscano immerso nella natura e pienamente rispettoso della tradizione di architettura in pietra (a vista nelle camere) con arredamenti in arte povera molto piacevoli e curati nei dettagli. Parimenti il ristorante non ha deluso le nostre aspettative..piatti tipici e gustosi..forse qualche variante in più non guasterebbe ma i primi ed i dolci sono davvero ottimi. La colazione potrebbe anch essa essere più ricercata,magari con prodotti della campagna e non confezionati(magari le conserve della casa),tuttavia i cornetti caldi hanno dato decisamente un'impronta positiva alle nostre lunghe passeggiate mattutine!Insomma consigliatissimo per chiunque volesse godersi vacanze tranquille a due passi dalle più belle città del centro Italia!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

L'agriturismo è veramente splendido, perfettamente ristrutturato nel rispetto completo della sua storia e struttura architettonica; personale cortese e attento alle esigenze dei clienti; camere particolari, essenziali ed accoglienti; vista eccezionale sulla valle e sulla tenuta da apprezzare al risveglio mattutino. Un'occasione di miglioramento può essere utilizzare per la colazione soltanto prodotti tipici ed artigianali. Il prezzo è giusto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Carmignano
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Sono stato sabato sera a cena con la mia famiglia, dopo un paio di mesi che non ci tornavo; premetto che la Borriana è situata a pochi chilometri da casa mia e lo frequento ormai da anni sia per la bellezza del posto, la vicinanza da casa, per l'ottimo cibo e la gentilezza e semplicità dello staff. Il menù, anche se nel periodo invernare il ristorante della tenuta è aperto nel fine settimana (mentre in estate è aperto tutti i giorni), era molto ricco sia di piatti tipici della tradizione toscana che di alcuni manicaretti sfornati dalla cucina (tra i quali spicca il "coccio alla Fedra", un ottimo antipasto caldo preparato con radicchio, prosciutto cotto, formaggi e besciamella); per l'esattezza io ho preso un risotto al vino di carmignano e guanciale e per secondo un abbondante filetto ai 3 pepi.
Ottimi i dolci, tra cui da segnalare la ricotta con il mosto, dolce contadino che il ristorante della tanuta ha riscoperto così come altre ricette tipiche della nostra campagna toscana

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bern, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

La Tenuta è sita in un posto meraviglioso con vista mozzafiato, sia dalla stanza, sia dalla piscina. La struttura necessità di qualche piccolo lavoro di manutenzione e maggiore cura nel "look". Il personale è gentilissimo e disponibile. La nostra camera (Poiana) offre un bellissimo panorama, ma è davvero molto, molto calda e necessiterebbe dell'aria condizionata. Inoltre è esposta sull'ingresso della tenuta, quindi anche di mattino presto si sentono le voci degli altri ospiti e il riposo ne viene disturbato. Il bagno di questa stanza è piccolissimo e non offre punti di appoggio per gli articoli da toilette. La zona piscina è molto comoda e gradevole, e offre l'ingresso anche ad persone non ospiti della struttura. Il ristorante offre un menu' poco vario ma delizioso!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Prato, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

All'arrivo all'agriturismo, dopo aver prenotato in piscina, non c'erano sdrai a sufficienza ma soprattutto non ci hanno.avvertiti che alle 16.30 dovevamo lasciare l'agriturismo xchè prenotato per un matrimonio. Non essendo la prima volta che veniamo trattati in malo modo il nostro giudizio è pessimo. Abbiamo pranzato al ristorante e il servizio è lento e insoddisfacente.
Anche se il posto è bello la gestione è scarsa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
laborriana, Proprietario alle Tenuta La Borriana, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
Siamo contenti che lei abbia parlato dei nostri servizi, nella tenuta ne abbiamo molti, alcuni sono di contorno alla nostra attività primaria ovvero agriturismo e affitto appartamenti nonché produzione e vendita di vino, olio e prodotti tipici.
Dato però che la nostra struttura è molto ricercata, sia per la cucina espressa che noi facciamo sia per la simpatia con cui ci rivolgiamo alla nostra clientela che per l'indiscutibile bellezza del luogo in cui ci troviamo, nei mesi estivi cerchiamo di dare ristoro e refrigerio ai nostri clienti per un numero esiguo e ristretto.
Vorremmo precisare che la priorità dei nostri servizi è rivolta principalmente agli ospiti che da noi pernottano; a loro è rivolto un occhio di riguardo perché da noi hanno organizzato le loro vacanze, nel caso specifico di cui lei parla avevamo ospiti Inglesi che soggiornavano da noi e avevano abbinato la vacanza alle loro nozze prendendo in esclusiva la struttura per la serata.
In riferimento a quanto da lei scritto, naturalmente non ci riconosciamo affatto in quanto da lei descritto, non abbiamo mai trattato nella nostra gestione in malo modo nessun cliente anzi, cerchiamo di essere sempre accondiscenti e disponibili come scritto da tanti nostri clienti e ospiti.
Ci dispiace molto che lei non sia rimasto soddisfatto, noi lavoriamo sempre con la massima professionalità e impegno nonostante nel periodo di riferimento fosse comunque estremamente impegnativo dato il caldo torrido e l'affluenza al ristorante per il pranzo di tutti i clienti quasi in simultanea.
Data la nostra toscanità le vorremmo comunque dedicare dei versi in rima che rispecchiano anche la nostra personalità:

" O sor targetti, ma che dici, t'han fatto i dispetti, non t'han dato da sdraiare e tu nell'erba allor dovei andare. E se mal eri stato sei comunque ritornato; e io torno se sto bene e non vo a cercar pene. Io però te l'ho da dire, altra gente ho da ospitare che insieme o in compagnia ci berrò con goliardia "

Con simpatia.
La Borriana - I titolari e lo staff
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Siamo stati benissimo, posto meraviglioso arredato con gusto e rispettando la bellezza di questa fantastica tenuta, sembra di essere fuori dal Mondo, sopra una collina...nella tranquillità assoluta e allo stesso tempo a due passi da Firenze e nel cuore della zona vinicola del vino Carmignano e del Barco Reale. Da sottolineare la bravura e la simpatia di Alessandro, persona davvero spettacolare e in gamba e di sua moglie.
Abbiamo degustato i vini di produzione La Borriana e siamo rimasti entusiasti. Producono anche un olio strepitoso. Assolutamente da provare è il ristorante, dove viene unita la cortesia e la simpatia di uno staff eccezionale, e la cura di Alessandro e famiglia verso il cibo, qualità e ricercatezza . Si vede che tengono molto a fare al meglio quello che fanno. La loro passione infinita e la loro competenza ha dato alla luce un posto davvero magico. Complimenti dalla famiglia Sanseverino!! Speriamo di cuore tornare a trovarvi al più presto: STRACONSIGLIATO!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2011

Questo agriturismo è situato in un luogo molto bello vicino ad Artimino, zona di vini ottimi di marchio Carmignano (l'azienda stessa produce dei buoni bianchi e rossi, anche a doc, e olio vergine d'oliva) ed ha effettuato un sapiente restauro degli edificio di cui è composto l'insediamento. Tutti edifici rurali con muri in pietra di grande bellezza, al cui interno si trova un arredamento in stile rustico toscano. Ho avuto occasione di visitarne anche le parti riservate alle camere e posso dire che sono stanze curate ed accoglienti (non ho tuttavia pernottato) come pure sono piacevoli i locali comuni coperti ed all'aperto. Vicino al ristorante si trova una bella piscina spaziosa con una zona per ombrelloni e sdraio. La natura intorno è tipicamente toscana e subito accanto all'agriturismo ci sono viti e ulivi; non lontano un boschetto. In questo luogo così tranquillo, organizzato e piacevole - dove lo sguardo può spaziare dalle colline alla piana pratese - viene offerta una ristorazione consona al luogo: piatti del territorio e specialità delle cucina contadina. L'insieme è gradevole e i prodotti ben fatti, anche se specialmente le porzioni dei secondi risultano un po' piccole. Una critica a cui sarebbe facile trovare soluzione: la mancanza di un menu, che invece viene frettolosamente enunciato dal cameriere, con l'effetto fastidioso di non poter ricordare l'ampia scelta proposta né verificarne i prezzi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
laborriana, Proprietario alle Tenuta La Borriana, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2011
Gentile Alfredo,
la ringraziamo per la recensione e soprattutto per i consigli che ci ha dato e che ci aiutano sicuramente a migliorarci sempre di più.
Ci auguriamo di averla nuovamente nel nostro agriturismo.

Conosci Tenuta La Borriana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta La Borriana

Indirizzo: Arrendevole, 59015 Carmignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Prato > Carmignano
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 11 Altre sistemazioni in Carmignano
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta La Borriana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta La Borriana Carmignano, Province Of Prato
Tenuta La Borriana Hotel Carmignano

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta La Borriana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.