“Il paradiso terrestre” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale, 4, 38020 Passo del Tonale, Italia   |
Classificato al n.15 di 28 hotel a Passo del Tonale
“Il paradiso terrestre”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tornata oggi da una vacanza rilassante e allo stesso tempo enegizzante. Ringrazio tutti coloro che lavorano per l'hotel mira monti,primo fra tutti il direttore Walter che ha una dedizione per il cliente encomiabile, i camerieri veloci e gentilissimi, gli animatori che hanno fatto divertire noi e nostra figlia, il centro benessere che ci ha regalato un trattamento da sogno con Mattia e tutti i servizi che l'hotel offre. E' il terzo anno che torniamo e ogni volta ci ripromettiamo di farlo il prossimo anno!!! Grazie davvero tanto a chi sa lavorare come voi!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

ciao non voglio fare la classica rompiscatole che deve trovare il pelo nell'uovo, pero devo fare degli appunti, o meglio una critica costruttiva, perche avendo passato una settimana meravigliosa mi è dispiaciuto che queste cosucce non l'abbiano resa straperfettissima! ;) allora, le camere standard sono un po tristi, che non ti aspetti da un hotel 4 stelle, ma le superior sono favolose nuovissime! io stavo nella standard che mi hanno dato a mia insaputa, perche non sapevo ci fossero standard e superior, guardando il sito avevo visto quelle belle belle...ma poi ho scoperto che con l'offerta che avevamo preso noi non c'erano quelle ma ovviamente quelle un po piu basse di livello, quindi chiedere le superior per la camera ultramoderna...la piscina purtroppo quest'anno era fredda per problemi di gelo dei tubi e non riuscivano a risolvere, pero da testimonianze passate so che gli altri anni era caldissima..comunque una piscina moooolto bella! ultimo appunto, solo due persone dello staff erano un po irritanti.
detto questo, passiamo agli infiniti complimenti per lo staff e le cose offerte dall'hotel...
il direttore, vice direttore, camerieri, baristi, staff della reception, staff dell'animazione, del pub e del centro benessere tutti infinitamente gentili disponibili simpatici e professionali.
l'hotel è caratteristico di montagna, bar staccato con ristorante, oltre alla sala ristorante dell'hotel, c'è anche un pub molto carino nel quale organizzano serate sia l'animazione che il pub stesso molto divertenti, con sala fumatori molto ampia e ben aspirata, alle quali si accede da un corridoio coperto dalla sala centrale dell'hotel, poi c'è il teatro, molto carino anch'esso, la sala del mini club sembra un vero e proprio asilo nido, banchetti, colori, giochi, vasca con palline, molto carina e divertente..i bimbi non volevano mai andare via. poi per loro piccolini c'è la possibilita di lasciarli all'animazione per l'intera giornata, li prendono dopo colazione, li portano sulle piste con i maestri li riprendono, possono mangiare tutti insieme in uno spazio per loro, poi dopo pranzo c'è il momento film in cui si riposano, (tutto ovviamente con gli animatori) fino all'ora di cena.
per i grandi c'è il centro benessere molto bello nuovo, ampio, e dotato di spogliatoi che secondo me (al contrario di altri) è molto comodo. con una pecca sola ci si puo entrare anche completamente nudi. che per me non è poi cosi igenico e pudico pero vabbè...
sempre dal centro benessere si puo accedere alla piscina anch'essa dotata di spogliatoi e docce, molto bella e moderna. tutto l'hotel moooooolto pulito!! igiene ovunque..e anche molto veloci nel pulire ogni cosa.
lo staff di animazione che avevamo noi era davvero uno sbrago!!! ci hanno fatto divertire per tutta la settimana...senza essere invadenti!! un grande applauso a loro! avevamo lo sci accompagnato la mattina con oscar e max,(maghi dello snowboard) per chi non sciava c'era la passeggiata con pasquale, o il fitness con emanuela, i bimbi stavano con mate marco paola e gabriela, il capoanimatore marco (un altro), ha organizzato delle fantastiche giornate! poi c'era ivan il dj che era strabravissimo! a noi c'è toccato fare anche lo spettacolo..ahhahah ci siamo troppo divertiti!!!! e infine l'ultima sera hanno fatto lo spettacolo finale, e una cosa stupenda che in 20 anni di viaggi con animazione non avevano mai fatto.. un video con tutte le foto degli ospiti di quella settimana e con varie dediche..una cosa F A N T A S T I C A !!!! e per di piu avevamo l'armadietto personale chiuso a chiave nello ski room (cosa che non ho mai trovato) le piste appena attraversata la strada, negozi, noleggi, scuole sci, farmacia tutto li davanti! organizzati benissimo...ogni sera c'era qualcosa da fare.. la sciata notturna di giovedi..col karaoke, venerdi serata al pub organizzata dall'animazione, mercoledi, gita con le motoslitte, (abbiamo fatto 10 km di giro, cosa mai successa in altri posti) e sabato discoteca nel pub, domenica sera presentazione, lunedi cabaret, martedi spettacolo...davvero una settimana meravigliosa!!!!!
grazie di cuore a tutti....
spero di aver dato un grande aiuto per chi fosse intenzionato ad andare...

Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Siamo appena tornati dal Grand Hotel Miramonti e devo dire che la settimana è stata perfetta, le camere erano pulitissime ben arredate, spaziose e luminose, la doccia in cristallo e mosaico era molto grande. Io ho soggiornato nelle camere nuove le comfort e decisamente fanno la differenza sono insonorizzate e vale sicuramente la pena pagare un piccolo sovrappiù, io ero nella 211 (perfetta l'ultima in fondo al corridoio non senti nulla sei completamente isolato dai rumori), consigliatissima!! Il centro benessere è ottimo, nuovo e molto grande e il personale addetto ai massaggi è molto preparato, oltretutto i massaggi sono venduti a un prezzo onestissimo. La palestra è attrezzata e pulita. Il personale del ristorante è sempre disponibile e cordiale, si mangia bene ed è servito al tavolo. Che altro dire la posizione è la migliore di tutto il comprensorio, io personalmente con una bambina di 4 anni ho molto apprezzato il fatto che bastasse attraversare la strada per ritrovarsi direttamente sugli impianti di risalita. Volendo i bambini si possono lasciare dalle 9 alla mattina e riprendere alle 19:00 la sera, quindi più di così non so cosa si possa chiedere :)
Un ultima l'unica discoteca del posto è proprio adiacente alla hall dell'albergo si raggiunge direttamente con un tunnel coperto molto molto comodo. La sera dalle 19:00 per l'aperitivo c'è un intrattenimento musicale gradevolissimo che ti accompagna all'ora della cena, e per il dopo cena. Per noi questo è il 3° anno e sicuramente saremo loro ospiti ancora per molto tempo.

Rome, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Stiamo in viaggio di ritorno, abbiamo trascorso una settimana molto bella al gran hotel miramoti! Che dire? Un applauso particolare all'animazione, in particolare al gruppo del mini club - bella e ben attrezzata la stanza con tutti i comfort, tanti giochi e per tutte le fasce d'età!!!! I ragazzi bravi e competenti! Addirittura accompagnano e riprendono i bambini dalla scuola sci!
Le stanze forse un po' piccole ma comunque con il necessario e pulite!! Il centro benessere ok! Ci sono tre entrate gratuite! La piscina ha l'acqua un po' fredda e un po' scomodo x raggiungerla. Il personale dell'hotel molto gentile! La cucina era buona ma forse troppo spesso venivano proposte le patate! Il buffet degli antipasti della cena era forse un po' scarso! Attaccato alle piste. N

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Ottimo hotel per famiglie con bambini ma ideale anche per chi ama sciare. L'hotel é situato proprio di fronte alle piste per cui comodissimo.
I servizi ottimi, le stanze un po' datate ma una parte è stata da poco ristrutturata per cui molto bella. Il cibo buono ed abbondante ma la perla dell'hotel ritengo essere i servizi offerti dell'animazione per nulla invasivi, ma sicuramente divertenti per chi ha piacere di farsi coinvolgere. Al mini club accettano bimbi dai due anni e lo spazio loro riservato e grande e ricco di giochi. I bambini, se lo desiderano possono pranzare con gli animatori e le ragazze sono davvero divertenti e molto dolci con loro! Le animatrici del Mini club provvedono davvero a tutto anche alla vestizione di quei bimbi che partecipano ai corsi di sci portandoli direttamente sulle piste dai maestri e andandoli a riprendere e riportandoli in albergo dai loro rispettivi genitori... Un servizio davvero unico direi eseguito con grande attenzione e responsabilità. Gli spettacoli serali sono originali e divertenti per grandi e piccini ed i ragazzi tutti molto disponibili. Che dire, io e la mia famiglia é il secondo anno che torniamo e pensiamo di tornare anche il prossimo con la speranza di trovare gli stessi servizi e gli stessi ragazzi che ci hanno accompagnato nella nostra vacanza. Fabio 72

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Sono stata al grand hotel miramonti dal 24 al 27 dicembre con i miei bambini...la posizione e' ottima, proprio sulle piste da sci....peccato ci fosse poca neve..la camera dell'hotel molto bella e moderna, la cucina niente male, il centro benessere ottimo per rilassarsi dopo qualche ora sulla neve...l'animazione eccellente sia per i bambini che per gli adulti...sicuramente un hotel nel quale tornare per la bella esperienza...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Sono da poco tornato da una settimana di sci al Tonale con la famiglia.
L'hotel Miramonti si trova in posizione strategica proprio di fronte alle pista da sci, è sufficiente attraversare la strada. La scuola di sci è proprio di fronte, mentre per trovare il primo noleggiatore di attrezzature (convenzionato) occorre percorrere non più di 50mt.

La mattina i bambini venivano accompagnati da una equipe di animatori che si occupavano della loro vestrzione e consegna ai maestri, li riprendevano in consegna al temine della lezione e dopo aver fatto uno scrupoloso appello, li riaccompagnavano in albergo dove toglievano la tuta da sci e li riconsegnavano ai genitori per il pranzo. Tutto con molta professionalità e simpatia. Il miniclub è aperto fino all'ora di cena.
La cucina è ottima con molta scelta, insalate e buffet, abbondanti colazioni e menù con specialità trentine. Ho trovato tutto il personale molto simpatico e servizievole.
Noi avevamo un camera standard, un po' vetusta a dire la verità ma dotata di ogni confort, considerando poi che stavamo in camera solo per dormire!
L'animazione propone molte attività anche ai non-sciatori un po' a tutte le ore; corsi di ginnastica, piscina, passeggiate con le ciaspole, gite in motoslitta e molte altre attività oltre naturalmente agli spettacoli del dopo-cena, dove purtroppo non siamo mai andati perchè sciavamo molto e i bambini erano troppo stanchi, ma che mi hanno detto essere molto carini.
Non abbiamo visto il centro benessere e la piscina ma i nostri amici ce ne hanno parlato bene.

Il comprensorio sciistico è indicato a bambini e principianti per la presenza di molte piste facili di fronte all'albergo e di una bella pista che porta in direzione Ponte di Legno percorribile da chiunque con un veloce e comodo ritorno al passo in cabinovia.
Tuttavia anche i più esperti possono trovare pane per i loro denti con belle pista nella zona Ponte di Legno - Temù, il ghiacciaio presena con la nera Paradiso e le piste Alpina e Contrabbandieri, nonchè percorsi di sci alpino e freeride.
Il comprensorio presenta impianti di ultima generazione come la lunghissima cabinovia che collega il Tonale a Ponte di Legno e Temù e quella per il Presena oltre a molte seggiovie veloci coperte.

Un paio di pecche che tuttavia vorrei segnalare:
1 - gli animatori sono molto bravi e si danno un gran da fare per preparate molte attività per bambini ma purtroppo questi ultimi erano distratti da una ORRIBILE sala giochi posta vicino alla reception!
2 - Il deposito degli SCI - Scarponi è molto vecchio e non all'altezza della qualità complessiva della struttura dove manca un moderno impianto scalda-scarponi.
Gli scarponi infatti al mattino erano immancabilmente umidi, per fortuna che non era troppo freddo.

Concludendo consiglio la struttura a famiglie con bambini per l'ottimo servizio di baby-sitting e a persone che devono imparare per la presenza di molte piste semplici.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Grand Hotel Miramonti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Miramonti

Indirizzo: Via Nazionale, 4, 38020 Passo del Tonale, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Passo del Tonale
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Piscina
N. 3 hotel di lusso a Passo del Tonale
N. 8 hotel con spa a Passo del Tonale
N. 10 hotel per famiglie a Passo del Tonale
N. 10 hotel con accesso diretto alle piste a Passo del Tonale
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Miramonti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Venere, LogiTravel, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Miramonti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miramonti Tonale
Hotel Miramonti Passo Del Tonale
Miramonti Tonale
Grand Hotel Miramonti Passo Del Tonale, Provincia Di Trento
Hotel Miramonti Passo Tonale
Grand Hotel Passo Tonale

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Miramonti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.