“vacanza sulla neve ad aprile” 4 su 5 stelle
Recensione di Residence Hotel Dahu

Hai aggiunto Residence Hotel Dahu ai Preferiti
Residence Hotel Dahu
3.0 su 5 Apartment Hotel   |   Via Circonvallazione 22, 38020 Passo del Tonale, Italia   |
Classificato al n.5 di 28 hotel a Passo del Tonale
Cagliari, Italia
“vacanza sulla neve ad aprile”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Per andare a sciare nel mese di aprile abbiamo optato per il Tonale che, con il suo ghiacciaio, permette di sciare anche nel mese di aprile. L'hotel è stato recentemente ristrutturato e si presenta pulito. Abbiamo optato per la family suite che ci è stata offerta ad un ottimo prezzo. Abbiamo apprezzato la spa e la cortesia dei gestori. I bambini avevano a disposizione una sala giochi piccola ma con una playland da loro molto apprezzata. Ottima la colazione, nella media la cena. Unica nota negativa la gestione dei trasporti per andare a sciare, il bus passava ogni 20 minuti e spesso non si fermava perchè pieno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Abbiamo scelto questo albergo grazie anche alle recensioni positive trovate qui quindi vogliamo confermare la nostra scelta e consigliarla a tutti. Le camere sono ampie e pulite. I locali comuni nuovi ed accoglienti. Ci sono confort sia per i bambini (vedi sala giochi e piscina) sia per gli adulti (piscina ed area wellness). La cucina è ottima ed abbondante e sia i titolari che il personale è sempre cordiale e disponibile. Direi che l'anno prossimo ci torneremo!

palestrina
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Già dalle fasi della prenotazione si avvertiva calore e professionalità; elementi che hanno trovato conferma alla fine del nostro soggiorno al Dahu. Complimenti alla famiglia Delpero per la dedizione alla loro struttura dove sicuramente torneremo. Professionalità anche nel personale di servizio, sempre molto attento alle esigenze dei clienti.Spaziosa, comoda e ben attrezzata la nostra Family suite da dove si godeva uno splendida vista sulle montagne del comprensorio. Abbastanza vicini gli impianti ( non proprio ski in e ski out visto che l'impianto piu' vicino è a 200 metri )Per rendere ancora migliore il soggiorno suggerirei di migliorare la cucina ( non molto varia e a mio parere un po' " piatta " ) e di ridurre il ricarico sui vini ( è un problema nazionale questo dei ricarichi eccessivi che non aiutano di certo le nostre cantine ). Comunque arrivederci !

brescia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Da ormai un decennio soggiorniamo al Residence Hotel Dahù in famiglia.
In questi anni abbiamo seguito la crescita e la trasformazione della struttura e dei relativi servizi (aggiunta del ristorante, incremento del personale, ampliamento dei locali, creazione dell'area wellness).
Nonostante questo sviluppo, il clima e l'ospitalità si sono sempre mantenuti di grande cordialità come quando l'ambiente era più semplicemente familiare: da sempre, infatti, ad accoglierci ci sono Cinzia (grossetana di nascita e trentina d'adozione) e Lino Delpero, a cui si sono aggiunti i due giovani figli, Valentina ed Alessio. In particolare, Alessio, oggi, rappresenta la continuità e l'evoluzione di tutti i servizi disponibili e rappresenta l'anima più cosmopolita della famiglia considerate anche le sue esperienze internazionali.
Per noi la famiglia Delpero è un po' la nostra "famiglia adottiva invernale".
I locali comuni, sempre ben curati, hanno subito in questi anni una crescita costante ed armonica, mantenendo il calore e la ricercatezza della tipicità trentina.
Le stanze sono spaziose, calde, accoglienti e ben corredate nell'area cottura, a seconda che siano bilocali o trilocali.
Per chi soggiorna nelle camere che si affacciano a est il panorama è quello incomparabilmente spettacolare del Ghiacciaio Presena.
Il ristorante, che da questa stagione conta almeno un centinaio di coperti in più, è un ambiente che richiama sempre lo stile della casa ed offre un buon servizio di buffet oltre che quello à la carte. Anche Giorgio (lo Chef) rappresenta un punto di riferimento storico del Dahù.
In sala il personale è sempre sorridente, disponibile e pronto ad assecondare ogni bisogno/esigenza dell'ospite. Ci sembra doveroso menzionare Viorel, maitre di sala sempre attento e presente.
Caratteristica la tipica cena trentina offerta a metà settimana, arricchita da importanti coreografie culinarie e folklore tipico.
Il personale ai piani, nonostante la propria doverosa discrezione, è rapido ed efficiente: le stanze sono sempre ben arieggiate, pulite e profumate.
Il Residence offre un'ottima accoglienza (sia esterna che interna) per le autovetture, con possibilità di ski-room, stanza riscaldata per gli scarponi da sci e numerosi depositi custoditi a chiave per l'attrezzatura personale. Questo locale ha accesso diretto interno alla struttura alberghiera e, da quest'anno, anche sul percorso pedonale per raggiungere la seggiovia Valbiolo (la più vicina).
Il Residence è servito da un frequente shuttle che gira ininterrottamente per il Passo e la fermata più vicina è proprio fuori dalla porta.
A poche decine di metri, si raggiungono tutti i servizi necessari ad un soggiorno confortevole (farmacia, supermercato, tabaccheria, guardia medica ecc.).
Di grande interesse è, certamente, il nuovo centro benessere con piscina per adulti e bambini, grotta del sale, vasche idromassaggio, biosauna e bagno turco, oltre che a docce emozionali, angolo tisana e piccola palestra e, su richiesta, è possibile avere un massaggiatore professionista. Insostituibile la presenza fissa di Serena, sempre sorridente ed accogliente, all'ingresso del centro.
Auspichiamo per il futuro un prolungamento dell'orario di apertura serale del centro.
Naturalmente, per le nostre lezioni di sci, ci siamo affidati (e continuiamo a farlo) alla professionalità e alla bravura di Lino e Alessio che sono anche istruttori presso la Scuola di Sci e Snowboard Tonale-Presena.
Detto questo, non possiamo che confermare la nostra soddisfazione e l'affetto che ci lega alla famiglia Delpero e garantire la nostra continuità di soggiorno, invernale e anche estivo dato che numerose sono le attività organizzate e previste per quel periodo stagionale.

Vania Gabriele e Adele

Castel San Pietro, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Per la nostra settimana bianca abbiamo scelto questo albergo e siamo state molto contente. Siamo 2 amiche che hanno viaggiato con 3 bambini sotto i sei anni e ci siamo troavate molto bene.
Il personale e' molto disponobile e attento. Il cibo squisito e i menu' variano molto.
Da sottolineare la cena tipica del Mercoledi' veramente coreografica e deliziosa.
Un paio di cose potrebbero essere migliorate:
- Temperatura esterna della piscina, per noi era un po' fredda (non l'acqua)
- insonorizzazione delle camere, potrebbe essere migliore.

Detto cio' le camere sono spaziose e luminose noi eravamo in 5 2 adulti e 3 bimbi a siamo stati bene.
Colgo l'occasione per elogiare anche i maestri di sci della zona che sono molto professionali e pazienti.
L'area e' assolutamente adatta anche per che ha bimbi piccolo che non sciano dato che c'e' un attrezzato parco giochi sulla neve con gonfiabili, piste per bob e tanto altro. Io e la mia bimba ci siamo divertite molto.

Consiglio sulle camere: Al terzo piano ci sono le family room con cucina
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Struttura confortevole e comoda per chi ha bambini e per chi non li ha. Camere spaziose, servizi efficienti e ottima cucina. A voler trovare il pelo nell'uovo, campi da sci non proprio vicinissimi, piscina non sempre caldissima. I gestori sono tipicamente trentini e molto professionali. comunque ottimo il rapporto qualità prezzo e bellissimo per viaggiare soli o in compagnia. per chi frequenta la scuola sci, può capitare con Alessio, che è il figlio del proprietario.

Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Ottimo residence/hotel proprio di fronte agli impianti al passo tonale.....posto nuovissimo...camere grandi e curate...cucina eccezionale, ogni sera pasti diversi e presentati in maniera perfetta...ottimi buffet e colazioni..personale molto gentile...buono centro benessere ma purtroppo a pagamento....fuori dal residence cè un ampio parcheggio gratuito....l'unico fattore negativo è che si paga la connessione internet che per me non ha senso...cmq andateci...adatto sia a famiglie che a gruppi di amici

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Hotel Dahu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Hotel Dahu

Indirizzo: Via Circonvallazione 22, 38020 Passo del Tonale, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Passo del Tonale
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Passo del Tonale
N. 3 hotel romantici a Passo del Tonale
N. 4 hotel per famiglie a Passo del Tonale
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Hotel Dahu 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Hotel Dahu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Hotel Dahu Passo Del Tonale, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Residence Hotel Dahu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.