“Troppi lati negativi” 2 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale, 29, 38020 Passo del Tonale, Italia   |
Classificato al n.25 di 28 hotel a Passo del Tonale
“Troppi lati negativi”
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Sottotitolo: paghi anche l'aria che respiri. Partiamo dal lato positivo: la gentilezza e simpatia del ragazzo che presumo sia il figlio, veramente cortese. Ma non basta. I due signori sono veramente inadeguati a trattare con i clienti. Per ottenere qualsiasi informazione devi tirargliela fuori. Spesso non salutano quando entri. L'apice è stato con la sauna: due amici scendono a chiedere informazioni circa utilizzo e orario, dopo una breve indecisione (ma i proprietari non dovrebbero saper esporre bene i servizi che offrono?!) rispondono che si può accedere fino alle 19. Perfetto. Alle 19 dopo lo sci scendiamo a fare la sauba. Troviamo lì 3 stranieri che scocciatissimi ci dicono che la sauna (uno spazio molto piccolo) era stata da loro prenotata fino alle 19.30 (non era fruibile fino alle 19?). La persona in questione sale a chiamare la signora la quale scende e ci guarda senza proferire parola, al che le dico che siccome eravamo tutti uguali non capivo il motivo per il quale saremmo dovuti andarcene. Se ne va, torna dopo 5 minuti e con modi acidi ci dice che la sauna doveva essere prenotata e costava 10€ a persona. Io ovviamente le spiego che la mattina nessuno ci aveva dato simili info e se l'avessimo saputo avremmo prenotato. Lei ci risponde che era scritto "dappertutto", cosi noi controlliamo, ci rendiamo conto che era scritto solo all'ingresso così salgo per dirlo e per recriminare il fatto che quando vengono chieste info a un albergatore sarebbe corretto riceverle tutte. Salgo e vengo letteralmente aggredita dal presunto marito che mi chiede come ci fosse venuto in mente in un tono aggressivo e maleducato. Io gli spiego che mi dispiaceva ma era la prima volta che pagavo la sauna extra e non ci era stato detto, lui cosa fa? Mi dice che è impossibile con un tono ancora peggiore. Da quando si mette in dubbio la parola dei clienti in un tono così aggressivo? Non esiste. Inoltre l'aver pagato 395€ una doppia x due giorni in un 3 stelle che non è all'altezza mi poteva far pensare che la sauna fosse un servizio offerto. Come accade in mille altri posti! Anche se era l'ultimo dell'anno era comunque troppo vista la mediocre essenzialità delle stanze e dell'arredamento triste dei piani. A parte questo ho pagato 5€ una chiave per la cassaforte e l'acqua alla colazione era extra. Assurdo. Altro lato positivo oltre alla cortesia del ragazzo è che internet costa 5€ x 5 ore. Poco. Concordo con chi ha scritto che il cibo è mediocre, non pessimo ma mediocre. Per chi si accontenta e cerca solo il divertimento può anche andar bene, anchperchè l'area bar è ben fornita di giochi di società. Torneremo al Tonale ma inutile dire che sceglieremo un'altra sistemazione. Peccato perchè è evidente che il ragazzo ha passione nel suo lavoro e ci mette passione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Da solo
Business
2 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Ho soggiornato con un gruppo di amci presso questo albergo nell'ultima settimana del mese di Gennaio 2011 ( 29/01-05/02 ) vista la bellissima offerta che la regione trentino proponeva per il passo del tonale, in collaborazione con le strutture alberghiere , comprensiva quindi di soggiorno, ski-pass e 12 ore di lezione con maestro di sci. intendo sottolineare che a discapito della buona posizione dell'hotel, della pulizia delle stanze e della cucina , a far da padrone della struttura sono i musi lunghi dei gestori che durante tutto il soggiorno non si sono mai dimostrati realmente accoglienti e sorridenti come si addice a un vero gestore di una struttura ricettiva, tanto che sono veramente riusciti ad oscurare tutto il resto. Le camere , non molto spaziose, sono arredate in maniera semplice e l'unico armadio presente sia che si tratti di singola, doppia o tripla di certo non è sufficente ad accogliere tutti gli indumenti necessari per la settimana bianca. L'impianto di riscaldamento durante la settimana è stato acceso in maniera non sufficiente infatti per ben due mattine consecutive , tutti i partecipanti alla vacanza non sono riusciti ad asciugare i propri indumenti usati in pista in quanto durante la notte i termosifoni erano rimasti spenti. Per quanto riguarda l'acqua calda, bisogna avere pazienza,infatti se sarete alloggiati al 3° piano , questa arriverà dopo circa 10 minuti che avrete lasciato i rubinetti aperti , il tutto per uno spreco ingente e inutile di acqua potabile. La tv presente nelle stanze è a schermo piatto , quindi molto carina, peccato pero' che non si è riusciti mai a vedere un programma intero in quanto il segnale sembra arrivare molto debolmente quindi spesso la trasmissione si interrompeva per riprendere dopo alcuni minuti , quindi impossibile seguire un programma televisivo di vostro interesse. L'hotel offre un servizio internet Wireless a pagamento 5 euro per 5 ore, peccato pero' che per la connessione ad internet , assente nelle camere, dovete essere per forza fisicamente nella hall dell'hotel quindi a discapito della vostra privacy .
La cucina del locale ristorante non è male , ma bisogna fare un po' i conti in tasca visto che una bottiglia di acqua gassata costa 3,°° euro e un litro di vino della casa 10,°° euro e per ammettere bottiglie di bevande dall'esterno occorre pagare un supplemento di 5,°° euro, quindi alla fine della settimana il conto del ristorante addebbitato sulla vostra camera potrebbe risultare salato.
Peccato veramente per la gestione dell'Hotel ( figlio dei proprietari a parte ) che , come ho scritto sopra, ha veramente mancato delle basi della calda e solare accoglienza che si addice ad una struttura trentina , creando cosi con i clienti non un rapporto familiare ma bensi' di distacco , che ha finito per evidenziare in maniera ancora piu' decisa le lacune sopra indicate di questa struttura alberghiera e che veramente ha indotto chi scrive a sottolienare quanto sopra indicato e a sconsigliarvi un soggiorno ai futuri lettori.
Cordiali saluti, Maurizio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Albergo Sciatori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Sciatori

Indirizzo: Via Nazionale, 29, 38020 Passo del Tonale, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Passo del Tonale
Bar/Lounge Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.25 di 28 hotel in Passo del Tonale
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Sciatori 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Hotels.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Sciatori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Sciatori Passo Del Tonale, Provincia Di Trento
Albergo Sciatori Hotel Passo Del Tonale
Albergo Sciatori Passo Tonale

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Sciatori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.