“perfetto!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 11 hotel a Carloforte
R.E.
“perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

la locaiton non potrebbe essere meglio. esattamente nel centro di carloforte facendo pochi passi vi troverete immediatamente nel centro del paesino, a pochissima distanza da tutti i migliori ristorante dell'isola. unica nota negativa è dovuta al paesino in quanto essendo molto piccolo e storico non permette il parcheggio dell'auto in maniera confortevole, ma comunque potete tranquillamente arrivare davanti all'hotel, scaricare i bagagli e andare a parcheggiare a breve distanza.
le stanze sono eccezionali, grandi, spaziose e pulitissime. noi siamo stati particolarmente fortunati in quanto la nostra situata all'ultimo piano aveva anche una stupenda terrazza con vista sul mare.
l'hotel è gestito in maniera ineccepibile dai propietari che si trovano sempre alla reception e e sempre disponibili a consigli e suggerimenti.

116 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

nizza monferrato
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

ottima impressione all'arrivo. Massima disponibilità dei titolari, affidatevi ciecamente alle indicazioni che vi forniranno su ristoranti, noleggi e altro. Per noi è sempre stata una fonte essenziale per dove andare e cosa fare.
Molto belle le camere (una diversa dall'altra). Noi abbiamo soggiornato nella nr 8 con terrazza vista mare.
Ottima la colazione.
Non esitate a chiedere la 1/2 pensione (sono convenzionati con i migliori ristoranti dell'isola.
Nel complesso il trattamento è familiare. E' un piacere chiacchierare con loro.

Consiglio sulle camere: in estate sono meglio quele a Nord. Le altre sono molto soleggiate. in inverno le vista mare sono a
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Parliamo di un piccolo hotel (10 stanze) che sulla carta ha 3 stelle, ma potrebbe benissimo essere catalogato come un 4 stelle se non di più: per essere più precisi siamo a livello di un hotel de charme provenzale, ma con prezzi ben più abbordabili. Stanza superior all'ultimo piano, ampia e curata, con terrazza ultrapanoramica su tutta la bella cittadina di Carloforte. Bagno altrettanto ampio e curato comprendente anche semplice ma efficace vasca idromassaggio. La struttura è una antica villa perfettamente ristrutturata, ma che mostra orgogliosa tante tracce eleganti e originali del suo passato. Colazione buona (purtroppo probabilmente a causa del periodo non proprio di alta stagione non abbiamo potuto assaggiare le famose torte della casa spesso servite a colazione) e personale qualificato, prodigo di informazioni e gentile: ci ha fatto trovare all'entrata dell'hotel 2 biciclette (a noleggio ma dal prezzo ridicolo...) per poter gustare ancora meglio la bellezza e la tranquillità di Carloforte e dintorni. Penso non ci sia scelta migliore qua a Carloforte, soprattutto andando a cercare il miglior rapporto qualità (molto alta) / prezzo (medio-basso). Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Addormentarsi con le finestre spalancate sul mare e sui tetti di carloforte illuminati da due candele poste ai piedi del letto e dalla luna piena... Non ha prezzo! E veramente non ne ha! Ottimo rapporto qualità prezzo. Ottima la colazione ma soprattutto le camere. La nostra magnifica! Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Settembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Sono molto soddisfatto di avere scelto villa Pimpina e confermo in pieno quanto riportato nelle altre recensioni: stanza ampia sempre pulita e molto curata nei dettagli, prima colazione speciale, posizione strategica, cordialità e disponibilità dei proprietari e dei ragazzi alla reception. Tutto ha contribuito a rendere la vacanza veramente piacevole. La consiglio vivamente e penso proprio che tornerò.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

L'hotel non si fregia di questo titolo ma lo meriterebbe. Adatto per chi ama, come me, i dettagli: piantine verdi sulla finestra del bagno, profumo al mattino degli squisiti dolci preparati per la prima colazione, corredo da bagno molto buono. Carinissimo l'arredo fuori delle camere. E molto silenzio...Buono il rapporto qualità-prezzo, gentilissimi i proprietari. Si può chiedere di più?

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ci siamo trovati davvero bene, si respira una magica atmosfera.... Assolutamente da non perdere!
Colazioni buonissime....camere eleganti e raffinate...I proprietari ci hanno fatto sentire subito i benvenuti.... Hotel in stile coloniale, pulitissimo....siamo rasti solo una sera ma torneremo sicuramente!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Conosci Hotel Villa Pimpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villa Pimpina

Indirizzo: Via Genova 106/108, 09014 Carloforte, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Carloforte
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 11 hotel in Carloforte
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Pimpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Pimpina Carloforte, Sardegna
Pimpina Hotel Carloforte

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Pimpina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.