Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“ottimo, in pieno centro” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ristorante Hieracon

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 1 altro sito.
Salva
Hai aggiunto Hotel Ristorante Hieracon ai Preferiti
Hotel Ristorante Hieracon
4.0 su 5 Hotel   |   Corso Cavour no 62, 09014 Carloforte, Sardegna, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.9 di 11 hotel a Carloforte
Cagliari, Italia
Recensore esperto
33 recensioni 33 recensioni
21 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
29 voti utili 29 voti utili
“ottimo, in pieno centro”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Scoperto quasi per caso, l'albergo si è dimostrato un'ottima scelta per almeno due diverse combinazioni positive: 1) LA POSIZIONE: si trova nel lungomare di Carloforte, in pieno centro, con parcheggi, sia a pagamento, sia gratuiti a pochi metri. 2) LA STRUTTURA: si tratta di un albergo arredato con mobili d'epoca, con il fascino dei tempi passati, ben coniugato con le moderne comodità (come per esempio, in camera, la TV a schermo piatto e il condizionatore indipendente.
Aggiungo che la mia camera (matrimoniale) era ampia e dotata di una graziosissima porta che consentiva l'accesso diretto ad un bellissimo giardino interno, che ospita alcune altre stanze, indipendenti rispetto al corpo principale dell'albergo. La prima colazione è abbondante, spt per quanto riguarda il dolce (buona selezione di torte e croissant).
Non ho mangiato nel ristorante dell'albergo, ma mi riprometto di farlo in una prossima occasione, visto che all'ora di pranzo del giorno della mia partenza (mi hanno consentito di fruire della camera fino al pomeriggio) ho visto una grande tavolata di ospiti/turisti, i quali, opportunamente intervistati da me, si sono detti molto soddisfatti ...

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

70 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    33
    18
    6
    6
    7
Vedi recensioni su
8
37
2
3
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (4)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
oliena
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 voti utili 5 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

arriviamo a Carloforte il giorno di Pasqua, appena arriviamo all'hotel vengo accolto dal titolare con semplice ma grande cortesia, prendiamo camera, la numero 12, stile liberty molto confortevole, dalla finestra bellissima vista sul porto, anche il piccolo Lorenzo sorride all'idea di soggiornare per più giorni, il bagno è bello e soprattutto grande, finalmente una doccia grande.... la vera sorpresa è stata il pranzo di pasquetta, sinceramente non me lo aspettavo, tutto squisito... quando ci ricapito sarò lieto di riesserci

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Cagliari, Italia
Recensore esperto
32 recensioni 32 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
23 voti utili 23 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo hotel solo una notte. Vista dall' esterno la palazzina è molto graziosa e anche posta in una ottima posizione, sul lungomare. L' impressione ricevuta entrando è di un ambiente un pò datato ma comunque non privo di un suo fascino demodè.
Le dolenti note iniziano quando entro in camera che è posta all' ultimo piano (nel sotto tetto, praticamente una mansarda); la camera è piccola, l' arredamento è in stile anni '50 (che può anche piacermi), ma non esiste un posto in cui poggiare la valigia che quindi poggio per terra. C' è una finestra sul soffitto che si chiude e apre elettricamente, chiusa per metà da una tendina oscurante che NON si comanda elettricamente per cui resta metà aperta (esattamente come la ho trovata....per fortuna è ottobre, fa luce abbastanza tardi e io mi sono alzata presto)...però almeno cambio l' aria anche perchè la stanza dà l' idea di essere chiusa da tempo visto che c' è una mosca morta sul letto e un ragnetto che scorrazza in giro.
Il bagno è abbastanza grande, c' è la doccia con le pareti vetro ma il phon funziona a singhiozzo perchè la spina fa gioco nella presa (sempre meglio della collega nella stanza di fronte alla mia a cui presto il phon perchè il suo non funziona). Infine mancano le coperte, d' altronde è autunno e comincia a fare fresco. Mi addormento solo dopo avere staccato la presa del frigo che fa molto rumore (e che è praticamente vuoto).
Per il resto l' hotel è abbastanza bello con una serie di giardinetti interni terrazzati ed un bell' atrio al primo piano, la colazione è buona anche se poco variata (ma siamo decisamente fuori stagione). Insomma un hotel piacevole tranne che per la stanza che secondo me assolutamente non può essere una stanza di un hotel a 4 stelle anche se colleghi che invece hanno soggiornato in camere al primo piano erano soddisfatti della loro.
Per cui se decidete di soggiornare in questo hotel state assolutamente attenti a non farvi sistemare le camere della mansarda dove le stelle secondo me sono al massimo tre.

Consiglio sulle camere: Evitate assolutamente le camere dell' ultimo piano.
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 5
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Iglesias
Recensore super
79 recensioni 79 recensioni
25 recensioni di hotel
Recensioni in 33 città Recensioni in 33 città
52 voti utili 52 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Palazzina graziosa in una posizione magnifica sul lungomare, al primo piano uno spazio ampio e ben arredato che porta alle camere e a un giardino interno molto bello, gli spazi comuni abbastanza curati. I guai iniziano quando entro in camera all'ultimo piano. Come entro vengo sopraffatta da un nauseante odore di fogna, cerco con lo sguardo una finestra per far prendere aria alla stanza e scopro una finestrina con ante scorrevoli in prossimità della volta a circa 2,5 mt da terra. Impossibile vedere fuori, aprire tutte e due le ante ....e respirare aria pura. Mi precipito alla reception nel tentativo di farmi cambiare la stanza, ma non si può. Sconsolata ritorno nella mia camera: è piccola, un pò squallida, la zanzariera posta nel finestrino è bucata. Cerco la fonte dell'odore terribile e scopro che proviene dagli scarichi. Impossibile chiudere quello del bidet perchè manca il tappo. Provvedo a chiudere tutto con la carta igienica. Risolvo il problema del bidet e del lavandino e, quando mi accingo a tappare lo sacrico della doccia....trovo una piccola blatta nel piatto!! Scappiamo tutte e due in direzioni diverse. Ispeziono la stanza per vedere di scovare la madre ma non la trovo. Sigillo tutto per evitare brutte sorprese notturne e mi accingo a dormire. Noooo, il frigorifero è rumoroso e lo stacco. Al mattino, con un filo d'acqua riesco a farmi la doccia e, nel tentativo di non farmi aderire sulla pelle la tendina della doccia, bagno per terra .....solo dopo, scopro che il phon non è utilizzabile perchè manca l'adattatore e non si può inserire la spina nella presa! Mi salva la mia vicina di camera. Suggerirei di modificare la presentazione dell'hotel: " QUATTRO STELLE FINO AL PRIMO PIANO" e di mostrare oltre che le fotografie delle camere belle, anche quelle delle camere del secondo piano...così gli ospiti sanno quello che li aspetta!

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Recensore esperto
35 recensioni 35 recensioni
13 recensioni di hotel
Recensioni in 22 città Recensioni in 22 città
30 voti utili 30 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Ho dormito in questa struttura per una sola notte e devo dire che nel complesso l'hotel è piacevole anche se a mio avviso un po' trascurato nei dettagli.
Ritengo inoltre che ci sia un po' di incoerenza tra la presentazione della struttura sul sito internet e la realtà. Le camere sono abbastanza spaziose, soprattutto il bagno, anche se l'arredo è un po' superato, il frigo bar era completamente vuoto, e il box doccia decisamente non all'altezza di un 4 stelle: incrostazioni ovunque.
Il ristorante poi una vera delusione: quattro tavoli sull'esterno, il gazebo veramente sporco e poca cura per il giardino interno che, invece, potrebbe essere sfruttato in maniera migliore.
La colazione è stata invece per me ottima anche se effettivamente poco adatta ad una clientela straniera abituata a mangiare salato.
Una pecca grandissima trovo sia l'assenza di parcheggio: quelli presenti sono tutti a pagamento.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Recensore
18 recensioni 18 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
14 voti utili 14 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Situato in un bell'edificio d'epoca, proprio sul porto, nel cuore di Carloforte, ma la camera era tranquilla e silenziosa, il personale efficiente e gentile, l'atmosfera affascinante nonostante l'arredo un pò demodè.Non abbiamo usufruito del ristorante interno se non per la colazione, ma non sembrava all'altezza della parte alberghiera.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
4 voti utili 4 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

ho soggiornato per una notte in una camerca con vista mare. Prezzo 240 euro. Posizione dell'albergo ottima ma la gestione generale è stata deludente anche se il personale è gentile. Il bagno aveva sgradevoli inctrostazioni verdi nella doccia, la persiana della finestra non scorreva. Il giardino declamato nel sito web è trascurato. La colazione è povera e non all'altezza di un 4 stelle. In generale la qualità generale è molto diversa da quella promossa nel sito istituzionale.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Ristorante Hieracon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Hieracon

Indirizzo: Corso Cavour no 62, 09014 Carloforte, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Carloforte
Servizi:
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 4 hotel di lusso a Carloforte
Fascia prezzo (per notte): €81 - €156
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ristorante Hieracon 4*
Numero di camere: 260
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Hieracon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Ristorante Hieracon Carloforte, Sardegna

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante Hieracon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.