“Le stelle diminuiscono man mano che sali!” 2 su 5 stelle

Hotel Ristorante Hieracon
Corso Cavour no 62, 09014 Carloforte, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.9 di 11 hotel a Carloforte
Iglesias
“Le stelle diminuiscono man mano che sali!”
2 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Palazzina graziosa in una posizione magnifica sul lungomare, al primo piano uno spazio ampio e ben arredato che porta alle camere e a un giardino interno molto bello, gli spazi comuni abbastanza curati. I guai iniziano quando entro in camera all'ultimo piano. Come entro vengo sopraffatta da un nauseante odore di fogna, cerco con lo sguardo una finestra per far prendere aria alla stanza e scopro una finestrina con ante scorrevoli in prossimità della volta a circa 2,5 mt da terra. Impossibile vedere fuori, aprire tutte e due le ante ....e respirare aria pura. Mi precipito alla reception nel tentativo di farmi cambiare la stanza, ma non si può. Sconsolata ritorno nella mia camera: è piccola, un pò squallida, la zanzariera posta nel finestrino è bucata. Cerco la fonte dell'odore terribile e scopro che proviene dagli scarichi. Impossibile chiudere quello del bidet perchè manca il tappo. Provvedo a chiudere tutto con la carta igienica. Risolvo il problema del bidet e del lavandino e, quando mi accingo a tappare lo sacrico della doccia....trovo una piccola blatta nel piatto!! Scappiamo tutte e due in direzioni diverse. Ispeziono la stanza per vedere di scovare la madre ma non la trovo. Sigillo tutto per evitare brutte sorprese notturne e mi accingo a dormire. Noooo, il frigorifero è rumoroso e lo stacco. Al mattino, con un filo d'acqua riesco a farmi la doccia e, nel tentativo di non farmi aderire sulla pelle la tendina della doccia, bagno per terra .....solo dopo, scopro che il phon non è utilizzabile perchè manca l'adattatore e non si può inserire la spina nella presa! Mi salva la mia vicina di camera. Suggerirei di modificare la presentazione dell'hotel: " QUATTRO STELLE FINO AL PRIMO PIANO" e di mostrare oltre che le fotografie delle camere belle, anche quelle delle camere del secondo piano...così gli ospiti sanno quello che li aspetta!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Ho dormito in questa struttura per una sola notte e devo dire che nel complesso l'hotel è piacevole anche se a mio avviso un po' trascurato nei dettagli.
Ritengo inoltre che ci sia un po' di incoerenza tra la presentazione della struttura sul sito internet e la realtà. Le camere sono abbastanza spaziose, soprattutto il bagno, anche se l'arredo è un po' superato, il frigo bar era completamente vuoto, e il box doccia decisamente non all'altezza di un 4 stelle: incrostazioni ovunque.
Il ristorante poi una vera delusione: quattro tavoli sull'esterno, il gazebo veramente sporco e poca cura per il giardino interno che, invece, potrebbe essere sfruttato in maniera migliore.
La colazione è stata invece per me ottima anche se effettivamente poco adatta ad una clientela straniera abituata a mangiare salato.
Una pecca grandissima trovo sia l'assenza di parcheggio: quelli presenti sono tutti a pagamento.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Situato in un bell'edificio d'epoca, proprio sul porto, nel cuore di Carloforte, ma la camera era tranquilla e silenziosa, il personale efficiente e gentile, l'atmosfera affascinante nonostante l'arredo un pò demodè.Non abbiamo usufruito del ristorante interno se non per la colazione, ma non sembrava all'altezza della parte alberghiera.

2 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

ho soggiornato per una notte in una camerca con vista mare. Prezzo 240 euro. Posizione dell'albergo ottima ma la gestione generale è stata deludente anche se il personale è gentile. Il bagno aveva sgradevoli inctrostazioni verdi nella doccia, la persiana della finestra non scorreva. Il giardino declamato nel sito web è trascurato. La colazione è povera e non all'altezza di un 4 stelle. In generale la qualità generale è molto diversa da quella promossa nel sito istituzionale.

sassari
2 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

arrivo sabato 30 07 2011 ore 15 prenotatato camera standard non disponibile ne superior luxe personale cordiale ma stanza davvero scarsa piccola aria condizionata rumorossisima frigobar peggio bagno piccolissimo doccia con tenda e saliscendi vecchio di almeno 5 anni tutto verde e scrostato acqua della doccia tiepida e con pressione a zero colazione nella norma x un locale a 2/3 stelle non 4 x contro personale molto gentile e letto discreto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pisa
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Siamo stati una settimana nella splendida Carloforte all'hotel Hieracon un bellissimo palazzo stile liberty davanti al porticciolo turistico: Dire che siamo stati bene è veramente riduttivo raramente abbiamo trovato tanta disponibilità gentilezza e cordialità in un' hotel. Abbiamo cenato quasi tutte le sere al ristorante dell'hotel e ci siamo trovati benissimo con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo oltre ad aver mangiato molto bene. L'isola è STUPENDA ma se cercate strutture super lussuose oppure spiagge attrezzate non è il posto che fa' per voi la natura incontaminata fa' da padrona . Consigliamo di fare il giro dell'isola con l'imbarcazione ANGELA noi eravamo quattro persone ed è stata una giornata indimenticabile, abbiamo visto e fatto il bagno in posti paradisiachi ,ringraziamo Giorgio per averci preparato a bordo un pranzetto con i fiocchi ed essere stato un capitano eccellente e di ottima compagnia tra l'altro il tutto a prezzo ottimale. La nostra camera era vista mare ed era ben accessoriata e dotata di un phon degno di tale nome! quindi non state a portarverlo da casa funziona benissimo. La pulizia della camera era ineccepibile, una menzione speciale va alla colazione dove , oltre a torte brioche cereali yougurt biscotti frutta fresca salame formaggio succo di frutta ( avevo letto in altre recenzioni aspre critiche sulla colazione e continuo a domandarmi cosa mangiate a casa di mattina? pollo arrosto?), troverete ad accogliervi Manuel persona veramente squisita che vi farà iniziare la giornata nel migliore dei modi . La sensazione che si ha nel soggiornare in questo hotel è di essere ospiti in casa di amici respirando un' atmosfera amichevole e conviviale.
In conclusione vacanza eccellente hotel consigliatissimo qualità prezzo eccellente, grazie per l'ottimo soggiorno e un abbraccio a tutto il meravigliso STAFF.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Wrocław, Polonia
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Hotel con la posizione ottima, in centro, splendida vista mare, pocchi passi dall'arrivo dei traghetti. Il personale molto cortese che aiuta volentieri rispondendo ad ogni domanda. Camere molto pulite. Ampia scelta dei dolci, buonissimi, per la colazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo

Conosci Hotel Ristorante Hieracon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Hieracon

Indirizzo: Corso Cavour no 62, 09014 Carloforte, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Carloforte
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.9 di 11 hotel in Carloforte
TripAdvisor collabora con Expedia e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Hieracon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ristorante Hieracon Carloforte, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante Hieracon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.