“vale la pena tornarci” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Jacia

Hai aggiunto Hotel La Jacia ai Preferiti
Hotel La Jacia
3.0 su 5 Hotel   |   Localita La Crucitta, 07021 Baia Sardinia, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.9 di 20 hotel a Baia Sardinia
Certificato di Eccellenza 2014
Pescara, Italia
“vale la pena tornarci”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

abbiamo trascorso 10 gg in questo hotel ben posizionato e vicino a tutte le spiaggie, accoglienza da parte dei ragazzi ottima, pulito , niente zanzare, camere accoglienti e pulite, bagno bello completo di di tutti i servizi e tutto funzionante(doccia, lavandini, bidet, vaso).
buona colazione anche se un pò risicata e monotona, per la cena visto che avevamo la mezza pensione venivamo accolti in ristorante vicinissimo a soli 50mt spettacolare per la posizione (veranda esterrna),il servizio impeccabile e la cosa più importante il cibo squisito , non vedrete l'ora di andare a cena per essere coccolati sia dal titolare che dallo staff.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Questo posto mi è piaciuto veramente tantissimo, perchè è un luogo particolare immerso nella natura e a pochi passi dal mare nello specifico dalla splendida spiaggia dei Tre Monti.. al tempo stesso si raggiungono velocemente i centri di Baja Sardinia, Porto Cervo e Cannigione ( a piedi il primo e in macchina gli altri due).

L'hotel è organizzato in deliziose casette ognuna con i suoi spazi privati, ad esempio noi avevamo un piccolo portico con tavolino e sedie; la nostra camera era molto ampia così come pure il bagno dotato di doppio lavello e ampio specchio.

Il personale è stato veramente molto gentile e prodigo di consigli: tutti gli addetti, dalla reception al personale di sala agli addetti alle pulizie, si sono dimostrati sempre attenti alle nostre esigenze e spesso si sinceravano del buon andamento del servizio e della nostra vacanza in generale.

Abbiamo avuto modo di provare la piccola ristorazione proposta direttamente dal Hotel e possiamo dire che anche in questo caso siamo stati soddisfatti (buona qualità del cibo a prezzi contenuti ).
La colazione è stata sempre abbondante, con cose buone sia dolci che salate, che venivano prontamente reintegrate dagli addetti di sala non appena terminate.

Preciso infine che adiacente all'Hotel si trova il parco acquatico Aquadream ad ingresso gratuito, ad eccezione della domenica, per chi soggiorna presso la struttura almeno tre notti, l'orario di apertura è dalle 10.30 alle 18.00 per cui la musica proveniente dal parco effettivamente non crea alcun disagio a chi di giorno si reca in spiaggia.

A pochi passi dall'Hotel si trovano un supermercato, una tabaccheria, un' edicola, un forno, un negozio di frutta ect. ect., per noi usono stati un ottimo punto di riferimento sia per i panini e frutta da portare in spiaggia che per fare rifornimento di giornali .

Per la cena consiglio la pizza al "Sa Funtana" in centro a Baja, il pesce al ristorante "Il Guscio".
Fuori Baja Sardinia consiglio l'Agriturismo Li Espi a Palau - Porto Pollo e il Bar Ristorante Coco Loco a Cannigione (ottimi i panini e il caffè viennese). A Porto Cervo per il cibo e la vista "Ristorante Mataam". Al Pevero per contenere le spese e mangiare bene il bar ristorante "Al Baretto".
Le spiagge sono meravigliose io ho adorato quella del Romazzino. Infine consiglio sempre a Baja il Phi Beach, caro, ma con una vista semplicemnte spettacolare!

5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

L'hotel e' senza dubbio una struttura da consigliare per l'eccellente rapporto qualita' prezzo.
Situato all'ingresso di Baia sardinia attaccato all'acquarium e' gestito da persone molto gentili e professionali
Le stanze (stile bungalow) sono pulite con tutti i confort standard (manca cassaforte)
La colazione e' possibile farla nella struttura mentre i pasti si fanno presso un ristorante fantastico situato a 200 mt gestito da Giuseppe nel quale si mangia benissimo
La posizione dell'hotel permette di visitare tutte le piu' belle spiagge nord ovest della Sardegna (pevero, del principe, cala granu, capriccioli, romazzino, liscia ruja, ecc)

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Belluno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Sono stata in questo hotel con mio marito e mio figlio per 10 giorni a luglio e ci siamo trovati
benissimo.Abbiamo soggiornato in una camera superior con vista piscina(come da nostra richiesta al momento della prenotazione) e siamo rimasti soddisfatti dalla tipologia di camera,
e dalla pulizia.L'ubicazione dell'hotel è strategica rispetto alle spiagge(2 sono raggiungibili a piedi in dieci-quindici minuti),al piccolo centro turistico di Baia Sardinia,alla Costa Smeralda in genere vista la vicinanza di Porto Cervo,Porto Rotondo ecc. , raggiungibili in pochi minuti di auto ed in piu' con almeno tre giorni di soggiorno si può usufruire di una tessera che permette l'ingresso gratuito al parco acquatico Acquadream che confina con l'hotel stesso e che ci ha dato la possibilità il pomeriggio,dopo una giornata di mare itinerante alla ricerca delle calette piu' belle della zona(in questo caso con l'utilizzo dell'auto), di far passare due ore al bambino di autentico spasso.Un grazie speciale va pero' al personale
della sala colazione ,a Valeria in particolare,per la gentilezza,la cortesia e la disponibilita' che ci ha permesso di gradire ancora di piu' la colazione stessa.Per finire a noi è particolarmente piaciuto anche il servizio di brunch (a pranzo e cena) .A presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
San Benedetto Del Tronto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Una struttura davvero valida a 360°, pulita, circondata dalla natura, a pochi minuti dalla Costa Smeralda e da spiagge davvero caraibiche come La Spiaggia del Principe che mi è rimasta particolarmente impressa per la sua bellezza paradisiaca.
Uno staff squisito è la ciliegina sulla torta di questo hotel, a partire da Antonio che Vi saprà sempre consigliare per il meglio dove andare e quando andarci!
Il tutto, come se non bastasse, contornato dal parco acquatico Aquadream, riservato ai clienti e non.
Che dire ancora... Non vediamo l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo tornati (io ed il mio fidanzato) anche quest'anno in questo meraviglioso albergo. Lo scorso anno ci abbiamo trascorso dieci giorni in mezza pensione (ristorante convenzionato), quest'anno lo abbiamo scelto solamente per pernottamento e colazione, vale a dire per quello che vi aveva più impressionato positivamente.

La struttura dell'albergo, suddiviso in casette da 2-3 stanze, alcune a livello terreno ed altre al primo piano è molto bella.
Al nostro arrivo ci siamo resi conto che la gestione è completamente cambiata rispetto allo scorso anno ed anche il personale è totalmente rinnovato. Inizialmente la cosa ci ha stupiti, lo scorso anno questo albergo a "sole" tre stelle ci aveva lasciati a bocca aperta, com'è stato possibile cambiare tutto quanto? La risposta ci è arrivata al ristorante convenzionato dove abbiamo fatto conoscenza lo scorso anno: la proprietà (l'acquapark a fianco che dà ingresso gratuito ai clienti dell'hotel) non ha più dato in gestione esterna la struttura a partire da quest'anno visto il successone (meritato) del 2010.

Al nostro arrivo abbiamo avuto un inconveniente con la porta della camera che è stato prontamente risolto dal ragazzo che ha in mano la struttura (molto più gentile e disponibile della ragazza alla reception).
Camere spaziose, luminose, con bagno grande e con doppio lavandino. Siamo stati in un quattro stelle prima di tornare a La Jacia e non era nemmeno paragonabile a questo angolino di paradiso.
Pulizia impeccabile, addirittura con cambio frequente del copriletto oltre che delle lenzuola, rifornimento continuo di saponi e accessori di bagno. La camera era nuova ad ogni nostro rientro.
Personalmente non amo la Costa Smeralda, ma sono tornata in questo albergo perchè lascia il segno, ha 3 stelle soltanto per la mancanza del ristorante interno e del portiere di notte (orario portineria 08.00 - 23.00); ma ne meriterebbe 4. E' un ottimo punto base per gite in macchina nel nord Sardegna, l'auto è assolutamente necessaria.
Sono solo 2 i piccoli punti critici che abbiamo trovato: il primo è la qualità della colazione. I dolci sono da discount e anche i succhi di frutta hanno un gusto indefinito non appetibile, l'anno scorso il cibo era di un altro livello; il secondo è la mancanza di tatto della ragazza alla reception (verifica su google della veridicità del nome del paesino in cui vivo indicato sulla mia carta d'identità davanti ai miei occchi; insistenza nel volerci far dormire in camera senza chiave nella serratura, ma solo con la maniglia apribile da chiunque perchè "si usa così"; al mio arrivo richiesta del mio numero di carta di credito per i danni che avremmo potuto causare, numero di carta che era già stato fornito online).

In conclusione l'albergo è incantevole e raccomandabile, ma molti dei neoassunti mancano totalmente di esperienza e di tatto.

Ps: le camere NON sono ben insonorizzate, i ragazzi tedeschi della stanza a fianco alle 3.00 di notte avevano deciso di giocare a basket con il cestino della spazzatura, è bastato un grido per far tornare tutto tranquillo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo appena rientrati dopo aver trascorso 2 settimane in famiglia (2 bambine piccole) presso questa struttura che avevamo scelto proprio ad altre utili recensioni e ci siamo trovati molto bene. Dal punto di vista del rapporto qualità prezzo direi ottimo anche se non lo consiglierei a quelle persone che durante il giorno amano rimanere in camera a rilassarsi/leggere piuttosto che andare al mare in quanto i rumori che arrivano costantemente dal contiguo Acqua Park (stessa prorpietà) a partire dalle 10.30 fino alle 18.00 sono alla lunga abbastanza fastidiosi. Molto gentili e disponibili tutti gli addetti ed ottimo anche il ristorante convenzionato nei pressi dell'albergo. Bella la posizione e la struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel La Jacia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Jacia

Indirizzo: Localita La Crucitta, 07021 Baia Sardinia, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Baia Sardinia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Baia Sardinia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Jacia 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Venere, EasyToBook, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Jacia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ospedale Orbetello
Hotel La Jacia Baia Sardinia, Sardegna
Baia Sardinia Hotel La Jacia
Jacia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Jacia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.