“Buone potenzialità ma può migliorare” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto La Dolce Vita Hotel & Resort ai Preferiti
La Dolce Vita Hotel & Resort
Via Monte Purito 3, 24020 Selvino, Italia   |
Classificato al n.6 di 7 hotel a Selvino
“Buone potenzialità ma può migliorare”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Struttura molto bella, arredamento di design e nuovissima. Ottima la pulizia delle stanze (molto apprezzata), letto comodo e ambienti raffinati.
Non abbiamo provato l'area benessere, pertanto non posso esprimere un giudizio. Invece molto molto apprezzata la colazione: è vero che non c'è un buffet, ma il tavolo è imbandito come un banchetto: brioche, pane fresco, crostata, marmellate, frutta fresca (meraviglioso piatto con fragole, lamponi, more, pesche...). Invece il pranzo al ristorante (che per gli ospiti dell'hotel propone il menù della mezza pensione con sole 2 scelte per portata) non mi ha esaltato.
Il proprietario è disponibile (ci è venuto incontro per un equivoco accaduto per la prenotazione), tuttavia il personale del ristorante e del bar è penoso (c'è chi fa fatica a comprendere l'italiano e chi sembra uscito ieri dalla scuola alberghiera)...
Temo che risparmiare su alcuni dettagli (personale, aria condizionata o perlomeno ventilatori, disponibilità di seggioloni e lettini per bimbi, menù ristorante limitato per chi soggiorna nell'hotel, mentre libero e con ampia scelta per i clienti esterni) non sia producente a lungo andare :-(
Peccato perchè la struttura è bella e curata ed ha davvero molte possibilità.
Se dovessi tornare in questa località non sono certa che tornerei in questo hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

40 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
?
1 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Abbiamo soggiornato a Novembre 2011 in questo Hotel molto bello struttura nuova e particolare, sia le camere che il bagno sono spazziose e pulite con frigo bar spento! e televisore tanto piccolo che si fatica a vederlo ma questo sarebbe il meno.......AMBIENTE MOLTO FREDDO CON TERMOSTATO BLOCCATO!!
Abbiamo scelto il pacchetto One day romantic & spa - Prezzo 85 euro a persona in camera doppia e cioe':
welcome drink all’arrivo in camera:(CHE NOI NON ABBIAMO MAI VISTO!!)
Percorso wellness con accesso:(UNO SOLO PER UN MAX UN'ORA E TRENTA!!) all’area benessere e utilizzo di sauna o biosauna (C'E' SOLO 1 SAUNA) con aromaterapia,:(CHE NOI NON ABBIAMO MAI VISTO!!)
bagnoturco con cromoterapia e aromaterapia, doccia mulino, doccia kneipp, musicoterapia, vasca idromassaggio intima (C'ERANO GIA' 2 PESONE NELL'IDROMASSAGGIO) e sala relax.: (UN TUR FORZATO DALLE 19.30 ALLE 21.00)
OMAGGIO: vasta scelta di tisane (N°4 BUSTINE DI THE DA FARSI CON ACQUA FREDDA) e un gettone (DA 15MIN.) per l’utilizzo della vasca idromassaggio (ADATTA A UNA PERSONA E NON PER 2!!)
Pernottamento e prima colazione. (NON A BUFET MA 4 COSE A TAVOLA SCELTE DA LORO!!)
Check in dalle ore 11,00 e check out late fino alle ore
Come si dice l'abito non fa il monaco......se volete rilassarvi il posto non è questo! per tutto il giorno è accesa una musica indiano/cinogipponese ad un volume eccessivo che si sente persino dentro la camera cosi' come il chiacchierio degli ospiti che siamo essi in corridoio alla hall o al ristorate per non parlare dell'ascensore........ogni volta che si apre un dlin dlon così tanto per gradire..... non dimentichero' mai il massaggio su un lettino un po' precario al freddo totale con conseguente raffreddore due giorni dopo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

L'hotel è molto bello, nuovo e ben posizionato, buona la zona benessere.
Abbiamo optato per un week end, la cosa che mi ha deluso è stata il poter utilizzare il centro benessere massimo 2 ore e una sola volta in 3 giorni ed a orario stabilito dai proprietari. Ottimo il pranzo e la cena, deludente la colazione, non a buffet ma già posizionata sul tavolo, un pò poco.
Buona accoglienza del personale: i cuochi e i camerieri, giovanissimi ma molto educati e cortesi. Nota dolente: i proprietari, in più di un'occasione in sala si sentivano discutere dalla cucina ma più di tutto la scortesia della proprietaria alla conclusione della nostra permanenza, quando le abbiamo chiesto se potevamo saltare un pranzo visto che per problemi dovevamo rientrare prima. Avvisata la sera prima, la proprietaria in maniera scortese ci ha detto che aveva comprato il cibo apposta per noi e non poteva annullarci un pranzo per poi dispiacersi che avessimo deciso di rimanere.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Sondrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

L'hotel Dolce Vita si trova in un incantevole paesino dove si gode una vista mozzafiato su Bergamo. Esso dispone di camere spaziose, pulite, curate in ogni dettaglio; il bagno è spazioso e dotato di ogni confort. Ogni camera dispone terrazzo dove ci si può rilassare. Al nostro arrivo siamo stati accolti con un cocktail di benvenuto e subito dopo ci è stata data la disponibilità per iniziare il percorso benessere. Il centro benessere è creato appositamente per chi vuole rilassarsi e staccare la spina in compagnia del proprio partner; dispone di sauna, biosauna, bagno turco con cromoterapia, doccia mulino e vasca idromassaggio per due persone. Il personale gentilissimo consiglia ai clienti il percorso migliore da cui trarre benefici ed è a disposizione per qualsiasi richiesta, inoltre, il percorso è accompagnato da una zona "buffet" dove si possono trovare infusi rilassanti e frutta. E' inoltre possibile richiedere di effettuare il percorso benessere solamente con il proprio partner (consigliato). La cena serale, servita nel ristorantino dell'hotel (davvero molto carino) è stata intima e romantica inoltre, il cibo era ottimo e tipico. La colazione viene servita sia nella sala da pranzo che in camera (consigliato) ed è ricca e varia. A pochi minuti dall'hotel se disponete di auto propria si può raggiungere Bergamo Alta. I proprietari sono gentilissimi e disponibili. Davvero ottimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel nel giugno 2010 e concordo con quanto scritto dagli altri utenti. I proprietari si impegnano molto per coccolarti sia a tavola che nella zona relax .
Ottimo luogo non lontano dalla città per staccare la spina e godersi un poco di tranquillità!
Quando noi siamo arrivati abbiamo avuto la fortuna di essere praticamente da soli e abbiamo apprezzato la professionalità dei proprietari che si sono prodigati sia nella preparazione dei piatti che nell'offerta dei vini del luogo peraltro ottima!
Camere ottime sia per come arredate sia per la pulizia.Così la zona benessere tutto perfetto!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Borgomanero, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Abbiamo passato un fantastico weekend!
Decidiamo di concederci un weekend di puro relax e puntiamo per l'hotel la Dolce Vita di Selvino. Guardando sul sito optiamo per il weekend "Intimate" che permette di avere il centro benessere completamente riservato.
Al nostro arrivo troviamo l'aperitivo di benvenuto e successivamente ci consegnano gli accappatoi per accedere al centro benessere. All'interno tutto è per noi e ci deliziano con paste secche, frutta fresca e tisane.
Unica nota è il ristorante che era veramente affollato, per la gioia dei proprietari che per altro sono simpaticissimi e disponibili, e per il menu compreso nel pacchetto che non era proprio eccezionale. Opterò per il menu alla carta per la prossima visita.
Concludo dicendo che un soggiorno alla Dolce Vita merita!
Camere perfette, pulizia perfetta, centro benessere fantastico.
Complimenti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

Ciao a tutti,
sono stata in questa struttura per un un weekendino romantico col mio fidanzato.
Ho prenotato la "giornata intimate" (sul sito dell'hotel ci sono i dettagli), con prosecco e fragole all'arrivo, cena e pernottamento con colazione il giorno seguente con percorso benessere solo per noi!
E' stato tutto perfetto, anche il cibo era buono.
Camere ben curate e molto pulite.
L'unica pecca è che le bevande sono escluse dal pacchetto e sinceramento potevano evitarselo, ma per il resto ve lo consiglio vivamente!
Sonia

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Dolce Vita Hotel & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Dolce Vita Hotel & Resort

Indirizzo: Via Monte Purito 3, 24020 Selvino, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Bergamo > Selvino
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 7 hotel in Selvino
L'hotel La Dolce Vita si trova a Selvino, a soli 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Inaugurato nel novembre del 2009 dipone di 10 camere tutte differenziate per design e dimensione dotate di tutti i comfort con balcone/terrazza privata. Selvino è una località turistica sia invernale che estiva e la sua vicinanza con Bergamo e Milano la rende un punto di partenza ideale per vivere una vacanza all'insegna del relax senza rinunciare a visite di luoghi d'interesse e dello shopping... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Expedia e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Dolce Vita Hotel & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Dolce Vita Selvino
La Dolce Vita Hotel & Resort Selvino, Provincia Di Bergamo

Se siete i proprietari o gestori di La Dolce Vita Hotel & Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.