“il grande Achille” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 30 - USD 55
Cucina: italiana
Per: Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Descrizione: Ristorante a conduzione famigliare che fa della brace e della passione in cucina il suo punto di forza.
“il grande Achille”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Ci vado spesso perchè la carne di Achille non ha eguali, è morbida, tagliata nel verso giusto (fondamentale!) e in più ha una ricchissima lista dei vini.
Il posto si trova a Grottaferrata, il ristorante è accogliente e vissuto e i camerieri sono esperti e bravi.
Io consiglio l'antipasto Mangiafuoco che comprende sfizietti vari (bucce di pata fritte, polenta con salsine varie, ricotta al forno, verdure fritte, formaggi e affettati), filetto al pepe rosa delle Hawaii saporitissimo e infine gelato Mangiafuoco (una delizia peccaminosa!).

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 81% consiglia
“grigliata professionale”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ottima l'offerta di antipasti, abbondante, varia, genuina e preparata al momento.
Il locale è molto carino, ricorda un bistrot arredato in maniera rustica e ricercata, e come dicevo con le portate di apertura si rischia di esaurire la capienza.buona l'offerta dei primi piatti, ottima la carne alla griglia cotta in maniera impeccabile.
Buona la cantina ........... nell'insieme un po caro per essere una trattoria.

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
“ottima carne........”
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

ristorantino al centro di Grottaferrata piccolo e carino, consigliato soprattutto per chi ha voglia di mangiare una buona bistecca....Gli antipasti sono misti e sfiziosi ma la vera attrazione è la tagliata, da provare assolutamente, magari da mangiare in due persone visto che è da 1 Kg. Buona carta dei vini.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Troppo caro per una media trattoria”
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Il menu non varia da anni, poca fantasia
L'unica cosa che e' variata negli anni e' la spesa. Francamente troppo caro per una trattoria

• 2 su 5 stelle Cibo
achilletamburrino, Proprietario alle Mangiafuoco, ha risposto a questa recensione., 15 novembre 2012
Non siamo una trattoria, ma un ristorante: inoltre i prezzi non variano da anni, a parte alcune materie prime (funghi porcini, tartufo ecc.) che dipendono dalle fluttuazioni del mercato;-).
L'antipasto è abbondante e meno costoso (in media) di quello di una fraschetta (12 euro divisibili per due, meno di suppli, crocchetta e olive ascolane in pizzeria): dentro c'è anche prosciutto di livello come Pratomagno o San Daniele, ricotta di allevamento biologico, fritti, bruschette miste e sfiziosità che cambiano periodicamente. La carne di manzo è di qualità altissima e la offriamo ad appena 3,5 euro l'etto: a meno si trova solo roba da discount a cui noi ci rifiutiamo naturalmente.
Da quando abbiamo aperto abbiamo cambiato molto il menù (soprattutto tra i primi e i dolci), quello che resta sono i classici che gli avventori ci chiedono e la carne alla brace, a cui però negli anni abbiamo affiancato ò tra l'altro - arrosti, battuta piemontese, carpaccio, stinco di maiale e coniglio porchettato...ce n'è per tutti i gusti^^
Pavia, Italia
“Indimenticabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

E' la terza volta che torno in questo ristorante e non mi ha mai deluso!
La qualita' dei cibi e' ottima e la cucina casalinga. Da provare l'antipasto mangiafuoco (perfetto per 2 persone) e la pasta fatta in casa. Il mio piatto preferito e' la millefoglie alle fragole.
Unico tasto dolente il costo: 49 euro in due a pranzo per antipasto + 2 primi + bevende + dolce....ma ne vale la pena!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Mangiafuoco hanno visto anche

Grottaferrata, Provincia di Roma

Conosci Mangiafuoco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mangiafuoco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.