“Trattoria accogliente con piatti classici, semplici ma anche di fantasia” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria dal Papa

Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Cesenatico, Italia
“Trattoria accogliente con piatti classici, semplici ma anche di fantasia”
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2012

Capitati per caso, di passaggio ci siamo fermati in questa trattoria per mangiare qualcosa di semplice. Siamo stati accolti con simpatia e con un menu che mai ci saremmo aspettati. Il cameriere cuoco proprietario ci ha subito fatto partecipi del suo entusiasmo per la cucina fatta di prodotti freschi e di stagione. Siamo stati persino in cucina, di solito luogo proibito ai clienti per ovvi motivi. Le pietanze, due antipasti, due primi, un piatto di funghi fritti e due dolci, erano perfetti. I piatti non rotti, gli ambienti puliti hanno fatto da cornice a questo pranzo che ricorderemo oltre che per il buon rapporto qualità prezzo anche per la simpatia di Antonio che speriamo mantenga viva nel tempo la sua grande passione per la cucina che meriterebbe di essere riportata sulle guide non sempre attendibili. Antonio & G

• Visitato a Settembre 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Genova, Italia
“GRAZIE ANTONIO DA DUE VEGETARIANE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2012

Non capiamo come certe persone possano scrivere recensioni così negative...davvero!
Noi abbiamo chiamato e Antonio, gentilissimo, ci ha detto che avrebbe preparato APPOSITAMENTE per noi dei ravioli vegetariani...siamo arrivate e abbiamo degustato dei ravioli ottimi, con profumi delicati, funghi appena raccolti e fatti per noi e tanto altro ancora... abbiamo avuto attenzioni speciali...noi davvero siamo abituate ad essere trattate con poca considerazione...Antonio è stato il primo a creare dei piatti PER NOI, CUOCENDO la pasta in acque diverse dai commensali onnivori...se questa non è delicatezza e professionalità...
Antonio torniamo presto e ti faremo conoscere anche da altri amici vegetariani e vegani!!!
Se volete trovare quel che in banali ristoranti non si trova, cioè passione per il proprio lavoro e cuore, andate da Antonio...
Siamo state talmente bene e siamo rimaste a parlare con Antonio a lungo...eravamo come a casa di un amico!
Eravamo stufe di trovare pressapochismi e di mangiare sempre e solo pasta e insalata...qui abbiamo trovato un risto-amico!!! :)
Siamo sicure che Antonio creerà piatti anche vegani...ANDATECI!!!

• Visitato a Settembre 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
cremolino
“Dal Papa...o forse adesso solo cardinale!”
2 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2012

Allora mettiamola così. andare a pranzo dal Papa non è stata una esperienza piacevole ed è un peccato in quanto nei primissimi tempi di Via Geirato aveva mostrato delle potenzialità.
qualcosa nel meccanismo si è rotto,onestamente c'è stato un peggioramento qualitativo.
Il personaggio è singolare, a me personalmente simpatico, ma capisco chi lo trova eccessivo soprattutto se poi gusti i suoi piatti attuali.
Diciamo che la clientela che lo frequenta ha gusti un po' "così",forse nn del tutto estranei alla loro territorialità.
Provate, andateci e mi saprete dire.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Come essere a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2012

Una cucina fatta di fantasia e passione. La Trattoria dal Papa ti fa partecipare nel suo entusiasmo della cucina fatta della freschezza di stagione dal cuoco Antonio. Lardo su pane fatto in casa con canditi di limone! prosciutto con scaglie di gelato al parmigiano, uno spumante secco e freddo! Abbiamo provato varie piatti. Siamo stati entusiasti della cucina e della creatività e impegno del cuoco. L'atmosfera è di una trattoria molto semplice per cui è stato tutto una bella sorpresa! Abbiamo trovato la trattoria per caso lungo la strada facendo una gita. Una bella avventura!

Visitato a Settembre 2012
Genova, Italia
“Non mi ha soddisfatto molto”
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2012

sono stato in questo ristorante alcuni mesi fa ed incarna alcune caratteristiche che non mi aggradano (ma che evidentemente, vedendo gli altri commenti, riscuotono successo) come per esempio la mia preferenza per i camerieri/cuochi che non si vedono, non si sentono e che non raccontano, e che compaiono solo quando servono.
Il cibo non mi ha detto molto, una su tutto: ho preso la pasta all'astice...e mi è arrivata una pasta in bianco nel piatto ed a parte l'astice....voglio dire...ok la sperimentazione....ma alcune cose consolidate....

Visitato a Dicembre 2011
Trattoriadalpapa, Proprietario alle Trattoria dal Papa, ha risposto a questa recensione., 18 settembre 2012
Gentile ospite
Mi spiace d'aver deluso le sue aspettative, a riguardo delle linguine all'astice una volta cotto l'astice in padella, lo sfumo con del vino biancoe aggiungo dei pomodorino ciliegino
poichè non namo eccedere con la salsa di pomodoro , prima di condire le linguine aggiungo una vellutata di grostacei e servo il tutto nello stesso piatto di portata astice da un lato
e le linguine a fianco mi dispiace per non naver avuto il tempo per intrttenermi al suo tavolo
essendo io la persona che stà dietro ai fornelli la ringrazio per la sua osservazione e ne faccio bagaglio nel caso lei volesse essere ancora mio ospite
A.papa cuoco operaraio in Borzonasca

Gli utenti che hanno visto Trattoria dal Papa hanno visto anche

Lavagna, Riviera ligure

Conosci Trattoria dal Papa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria dal Papa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.