“Antichi sapori con accuratissime innovazioni” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 36 - USD 43
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Genova, Italia
“Antichi sapori con accuratissime innovazioni”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Sono stata in questo locale che è piccolo ma accogliente come la sala da pranzo di casa propria. La cameriera ci ha servito con attenzione e lo chef veniva spesso al nostro tavolo a spiegarci cosa avremo mangiato e come e con che ingredienti, tutti di stagione, avrebbe preparato i piatti che ha abbinato ogni volta ad un vino diverso, cosa non da tutti i ristoranti. Questo ha fatto si che la barriera tra ristoratore e clienti si abbattesse e per noi abitanti della Liguria è molto strano perchè ci differenzia da altre regioni italiane una proverbiale riservatezza e poca confidenza con gli estranei. Fortunatamente non è sempre così! Il piacere della buona tavola è anche trovarsi a proprio agio oltre che con i commensali anche con chi lavora per te. Buonissime le tagliatelle presentate in una foglia di cavolo e i fagottini di castagne. Non perdete tempo e se passate da Borzonasca, sulle alture del Levante Genovese: andateci!
Alessia da Genova

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“un pranzo buonissimo ed allegrissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Oggi siamo stati alla Trattoria dal Papa. Locale piccolo ma molto caldo ed accogliente. Il proprietario oltre ad essere un genio della cucina per sapienza negli accostamenti di sapori e qualità e veramente una persona coinvolgente, simpatica ed entusiasta. Penso che persino persone dotate di poco appetito in questa trattoria riuscirebbero ad assaggiare tutte le portate che compongono un pranzo. Complimenti davvero. Vale la pena provare!!!!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
cuneo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 92 voti utili
“Aperitivo con le primule..”
3 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Passati per caso, ed attirati dalle buone recensioni ci siamo fermati... Il locale e' piccolino ma carino.. Lo chef e' veramente unico... Coinvolgente e partecipe con l'illustrazione dei sui piatti... Aperitivo con frittatine con petali di primule.. Ogni piatto ha la sua particolarità ... Niente delle solite pietanze... Unico nell'utilizzo di ingredienti e spezie particolari.. Ragionevoli anche i prezzi, consiglio di sfruttare il menù degustazione.. Si spende uguale alla fine.. Lo consiglio !

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bonassola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Un artista ai fornelli”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Una bella giornata, un giro in moto ed un consulto ormai tradizionale al Trip Advisor: risultato una stupenda giornata. Grazie soprattutto all'estro del sig. Papa, cuoco d'eccezione con la passione di esternare ai clienti l'invenzione del giorno e del momento, che ha generato il piatto che dopo un istante farà bella mostra di se sul nostro tavolo. Ogni portata è stata una sorpresa, con il consueto preludio esplicativo del cuoco. Tutti gli ingredienti freschi genuini e del territorio sono sempre gestiti ad arte per generare una delizia del palato. La cortesia, l'educazione ed il calore umano la fanno da padrone. Abbiamo esaurito gli aggettivi di apprezzamento, tanto era il piacere fornito dal cibo che via via ci veniva portato. Inutile elencare i piatti da richiedere, non li troverete mai uguali la volta successiva! È bastato manifestare il piacere di gustare il dessert ed ecco che il cuoco ci ha preparato sul momento tre cannoli siciliani fatti sul momento... Il tutto a 25 Euro compreso il vino.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Trattoriadalpapa, Proprietario alle Trattoria dal Papa, ha risposto a questa recensione., 3 marzo 2012
Grazie di cuore per la vostra recensione Antonio
a presto per potermi divertire e rendere piacevole il vostro momento
Genova,, Italy
“Una cucina sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ieri sera abbiamo deciso, guardando solo le recensioni, di andare a mangiare alla trattoria del Papa. Tengo a precisare che chi non ha dato una buona recensione è perchè non ha palato e non conosce la buona cucina. Antonio è una persona che oltre ad essere molto cordiale, capace e appassionato al suo lavoro, ha dimostrato la sua competenza nel raccontare la preparazione e gli ingredienti di ogni portata. Vi consiglio di mettervi nelle sue mani e assaggiare qualunque cosa lui vi proponga. Oltre alla cucina decisamente buona e particolare, bisogna fargli anche i complimenti per il prezzo. Bellissima serata.
Andate...andate...andate...
Ancora complimenti, ci rivediamo presto e spesso Manuela e Daniele.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria dal Papa hanno visto anche

Borzonasca, Provincia di Genova

Conosci Trattoria dal Papa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria dal Papa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.