“tra i migliori ristoranti d'italia” 5 su 5 stelle

+39 0815330226
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Don Alfonso 1890 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 17 Ristoranti a Sant'Agata sui Due Golfi
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 0 - USD 173
Cucina: mediterranea
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
“tra i migliori ristoranti d'italia”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

fuori dal circuito turistico classico, a Sant'Agata dei due Golfi ci vai apposta per vivere un esperienza culinaria enogastronomica di eccellenza:io ci sono andato con la mia compagna in occasione di un anniversario, eravamo in vacanza a Positano; ti senti un re e una regina si dall'inizio dall'entrata alla sala, l'interno del ristorante è molto bello ( ma quanto personale c'è da Don Alfonso ?) i tavoli ben distanziati uno dall'altro, il personale sempre presente a distanza giusta e pronto ad intervenire per qualsiasi esigenza ma molto discreto. quella sera Don Alfonso non c'era ma i figli e la signora Iaccarino sono stati di una cortesia splendida...
il menù ?ci siamo fatti consigliare sul pesce, non ho trovato punti deboli , tutto squisito , il sapore dei pomodori, del basilico, del pesce vero, della pasta, del pane, la grande cucina con i prodotti genuini e semplici del territorio e del mare circostante. grazie a tutti per la serata, dai ragazzi ai tavoli, agli chef, a tutto il personale,
lo consiglio; il prezzo? diciamo che nella vita bisogna volersi bene e farsi dei grandi regali...

• Visitato a Luglio 2011

“Viaggio nel gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Il posto si contraddistingue per la meravigliosa accoglienza ed un caldo arredo...di certo è difficile descrivere il gusto dei piatti davvero sublimi,tutto è curato nei minimi dettagli,e la carta dei vini è a dir poco superba...di certo da consigliare a chi vuole estasiare il proprio palato...ci tornerò sicuramente...che esperienza unica!!

• Visitato a Maggio 2012
Enna, Sicilia, Italy
“don alfonso 1890, un paradiso da vivere”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ci sono dei regali che bisogna farsi nella vita. Io ho scelto di festeggiare il mio compleanno nell'Hotel Don Alfonso, con cena. Siamo stati coccolati dall'arrivo fino alla partenza. Eleganza, discrezione, cortesia, e poi la delizia della cena. Tutto squisito, qualitativamente eccellente. Seguendo i loro consigli, ci siamo lasciati condurre in un viaggio tra odori e sapori straordinari. Da consigliare indubbiamente...

• Visitato a Maggio 2012
Avezzano, Italia
“Semplicemente divino!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Intendiamoci le divinità si pagano ed anche tanto! E' stata un'esperienza gusto olfattiva senza eguali, ogni piatto ci ha dato un'emozione unica, il sommelier è stato bravissimo, l'abbinamento cibo vino decisamente armonico. Il ristorante è molto bello e la cucina è quella dei miei sogni: adoro quelle maioliche verdi! Se proprio dovessi trovare una pecca, ecco la troverei nei dolci, buonissimi, ma nulla di eccezionale, la sfogliatella friabile e fatta con abilità ma niente di più di ciò che trovi in giro per Napoli...ah dimenticavo l'aperitivo! Una tristissima polpettina di tonno, troppo cotta! Alla fine della fiera il mio giudizio è molto buono ma alcune cose si potevano fare meglio soprattutto per quei prezzi!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
napoli
“la storia”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

non credo di poter aggiungere molto a quello che già si sa. se in campania oggi esiste l'eccellenza della cucina è soprattuto merito suo. si mangia sempre bene, nonostante qualche piatto discutibile o eccessivo. grande classe, grande qualità, studio del gusto e dei sapori. enoteca formidabile. tutto però richiede ancora la sua presenza, soprattutto la cucina, e lui troppo spesso non c'è. eccellente per stima, ma in zona è stato superato. prezzi un pò eccessivi

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Don Alfonso 1890 hanno visto anche

Vico Equense, Provincia di Napoli
Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense

Sorrento, Provincia di Napoli
Massa Lubrense, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante Don Alfonso 1890? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Don Alfonso 1890, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.