“Semplicemente divino!!!” 4 su 5 stelle

+39 0815330226
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Don Alfonso 1890 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 17 Ristoranti a Sant'Agata sui Due Golfi
Fascia prezzo: USD 0 - USD 190
Cucina: mediterranea
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Avezzano, Italia
“Semplicemente divino!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Intendiamoci le divinità si pagano ed anche tanto! E' stata un'esperienza gusto olfattiva senza eguali, ogni piatto ci ha dato un'emozione unica, il sommelier è stato bravissimo, l'abbinamento cibo vino decisamente armonico. Il ristorante è molto bello e la cucina è quella dei miei sogni: adoro quelle maioliche verdi! Se proprio dovessi trovare una pecca, ecco la troverei nei dolci, buonissimi, ma nulla di eccezionale, la sfogliatella friabile e fatta con abilità ma niente di più di ciò che trovi in giro per Napoli...ah dimenticavo l'aperitivo! Una tristissima polpettina di tonno, troppo cotta! Alla fine della fiera il mio giudizio è molto buono ma alcune cose si potevano fare meglio soprattutto per quei prezzi!!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

napoli
“la storia”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

non credo di poter aggiungere molto a quello che già si sa. se in campania oggi esiste l'eccellenza della cucina è soprattuto merito suo. si mangia sempre bene, nonostante qualche piatto discutibile o eccessivo. grande classe, grande qualità, studio del gusto e dei sapori. enoteca formidabile. tutto però richiede ancora la sua presenza, soprattutto la cucina, e lui troppo spesso non c'è. eccellente per stima, ma in zona è stato superato. prezzi un pò eccessivi

Visitato a Agosto 2011
Roma
“Modesta esperienza in un ristorante che fu grande e non lo è piú”
2 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Dopo un'esperienza deludente di parecchi anni fa, abbiamo deciso di dare una seconda possibilità al Don Alfonso, sperando che il definitivo passaggio della cucina nelle mani di Ernesto Iaccarino avesse dato nuova linfa al ristorante.
Nulla di tutto ciò, purtroppo! Siamo stanti a pranzo il giorno di Pasqua, provando il più ampio dei menù degustazione, rimanendo delusi. Intendiamoci, il cibo non è certo cattivo, (nè potrebbe esserlo, a quei prezzi!) ma la cucina è senz'anima, talvolta lontana dal territorio e spesso slegata o inutilmente complessa.
Il servizio ci è sembrato un po' in affanno (i bicchieri non venivano rabboccati con la necessaria solerzia e il pane veniva riportato molto di rado).
La cantina è fornitissima e molto interessante da visitare.
L'arredamento della sala è piacevole (molto belli i quadri alle pareti) ma la vista dalle finestre è infame.
In conclusione, il Don Alfonso ci è sembrata l'ombra del grande ristorante che fu; ombra abitata dal fantasma di Alfonso Iaccarino, che si aggira in sala mascherato da cuoco, per far vedere che ancora è presente: forse col corpo, ma non più con l'anima.
Sono soldi (e tanti) spesi male... Evitatelo!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Padova
“Un'esperienza coinvolgente”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Non credo si possa trovare di meglio. Don Alfonso ha trasformato una filosofia culinaria in realtà. Quando si entra e ci si siede non si assaggiano concept, non si masticano inutili paste ripiene di niente e condite con indigeste stelle Michelin. Qui è gusto puro, la ricerca culinaria che ha trovato il proprio acme. Piatti semplici, all'apparenza banale come il Vesuvio di rigatoni, o la casseruola di pesci di scoglio, crostacei e frutti di mare. Gli amanti del buon bere non saranno delusi da una cantin con oltre 1300 etichette e 25000 bottiglie. E, se ciò non vi bastasse, il luogo magico, la splendida costiera fa il resto.

Udine
“classe e professionalità!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Quando un posto è così rinomato i perchè ci sono, eccome! dalla bellezza del posto, all'accoglienza di tutto lo staff ( perchè lì non c'è netta distinzione tra titolari e dipendenti, paiono una grande e affiatata famiglia ), alla meravigliosa cucina, tutto conquista! cenato in modo superbo, bevuto ottimi vini con la complicità di Maurizio, concluso con la delizia al limone che riportava tutto il sapore del sole della costa amalfitana. non si possono che tessere le lodi di questo posto, sino all'infinito...
grazie anche per la visita alla strepitosa cantina...
alessandra isaia

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Don Alfonso 1890 hanno visto anche

Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense
Vico Equense, Provincia di Napoli

Massa Lubrense, Provincia di Napoli
Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante Don Alfonso 1890? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Don Alfonso 1890, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.