“Leccarsi i baffi e non solo” 5 su 5 stelle

Al n.7 in classifica su 17 Ristoranti a Sant'Agata sui Due Golfi
Fascia prezzo: USD 39 - USD 65
Cucina: italiana
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Descrizione: Ristorante a Km 0 Per chilometrozero si intende la ricerca e il consumo di alimenti il cui luogo di produzione e lavorazione sia il più vicino possibile al luogo di consumo finale Il nostro agriturismo ha adottato questa filosofia da sempre Ciò che produce la nostra regione, territorio simbolo della enogastronomia italiana, diventa la base del nostro menù. Nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti vi garantiamo la freschezza e la tracciabilità dei nostri ingredienti. Ci impegniamo inoltre a promuovere le materie prime che raccontano il territorio a noi circostante senza tralasciare alcune delle eccellenze d’Italia che per bontà, genuinità e sostenibilità, meritano di essere conosciute ed apprezzate.
Ebehausen
“Leccarsi i baffi e non solo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Il cibo a base di carne e pesce e tanti piccoli assaggi molti fatti in casa. Insomma squisitissimo.... E anche il vino

Visitato a Giugno 2012

Ginevra, Svizzera
“Gentilezza, ospitalità, tranquillità, fiori dapertutto...e si mangia bene!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Un posto sospeso tra il mare e il cielo, che offre un'ottimo punto di sosta per visitare la costa sorrentina e la costa amalfitana visto che è, in altezza, a piu o meno 10 km da Sorrento da una parte e da Positano dall'altra.
Si e accolti gentilmente dai proprietari di cui il padre, appassionato di fiori e pittore prolifico, ha lasciato le tracce di queste passioni in ogni angolo della proprietà.
La vista sulla costa è magnifica, e la tranquillità garantita. La fattoria terranova ci accoglie in diverse casette, con bagno, soggiorno e camera da letto, e oognuna con un piccolo spazio esterno dove si puo leggere, prendere il sole o altro in perfetta tranquillità. Tutto e pulito
La prima colazione e ricca di specialità fatte in casa, dalla marmellata di agrumi alle torte o biscotti di ottima fattura. La sala che ci raduna per i pranzi rassomiglia a una magnifica selva di fiori, piante sospese tra le tavole di legno.
Si mangia bene e ci si sente accolti sempre con gentil modo e semplicità.
Da raccomanadare, senza esitazioni.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Eccellenza e professionalità”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Se desiderate respirare la profonda cultura dell'ospitalità campana, recatevi presso la Fattoria Terranova. Ho visitato l'Agriturismo per un fine settimana all'insegna della tranquillità, con un'amica.
Ne avevo letto recensioni discordanti, ma poco più di 30 euro a persona per trascorrere una notte in costiera mi sono sembrati una cifra assolutamente adeguata per poter sperimentare una realtà di cui mi ero incuriosita.
Le immagini pubblicate su web non rendono giustizia alla bellezza mozzafiato ed alla cura per il dettaglio di cui si può godere in questo luogo.
Splendida la vista sui due golfi, interessante l'arredamento, impreziosito da dettagli antichi, deliziosa la cura per l'apparecchiatura, godibile l'atmosfera familiare ma al contempo specializzata del servizio e dell'allestimento. Rara la quantità utilizzata di composizioni floreali, inserite a perdita d'occhio nella sala - giardino. Un trionfo per gli occhi e per lo spirito, sollevato anche dal piacevole sottofondo musicale piacevole.
Ottima la cucina. Per pranzo, prodotti selezionati e di agricoltura interna, oli e spezie dosate al punto giusto, riconoscibile la mano esperta utilizzata per le fritture e le pastellatura, mai eccessive. Affettati misti, formaggi, sottoli fatti in casa, grigliati, ripieni e guazzetto freschissimo solo come entree. Una tagliata coreografica, presentata su ghisa ed accompagnata da due contorni, ma di proporzioni quasi impossibili da approcciare, il piatto che abbiamo selezionato dal menù. Arriva in tavola oltre un chilo e mezzo di carne in due persone. Davvero impegnativo e quasi incredibile. Meravigliosamente cotta ed assolutamente fresca. Vino, acqua caffè ed un conto sorprendente: 27 euro a persona. Produttori diretti anche di diverse delizie, che ho acquistato nella piazza di Sorrento durante la necessaria passeggiata pomeridiana.
Le camere sono pulite, curate, perfette per un soggiorno estivo. L'unica pignoleria possibile è quella ascrivibile ai bagni un po' spartani.
Di buone proporzioni.
Lo spazio comune assolutamente vivibile, la piscina e lapasseggiata nel roseto decisamente suggestiva.

Un mestire non improvvisato, quello dei proprietari, ma misurato, accorto e cortese.
Bravi.
Tornerò volentieri e presto ...

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
napoli
“cari mi furono quei contorni...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

oggi ho pranzato in questo agriturismo immerso nel verde , bella location , ma come sempre o quasi , il menu con i prezzi non c'è ... tutto a sorpresa ( ps io lo ho anche chiesto al cameriere)..., purtroppo è un malcostume che non si riesce a debellare ... ho girato tanto in Italia ed Europa ... succede solo in Campania ...ma veniamo ai piatti , antipasto per due euro 30 , azz.... , buoni i primi piatti , ho preso agnolotti , senza gusto le salsicce , meglio cambiare fornitore ..., 1/4 vino euro 4 ,discreto.
Buon pranzo a tutti

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Napoli
“Un furto mascherato da grande eleganza, da non spenderci più di 10 € a coppia”
1 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

35 € a persona, sono davvero un furto senza passamontagna vista la bontà dei piatti serviti!!

Rapporto qualità prezzo pessimo!

Bel posto, la sala all'esterno come quella interna incantevoli. La cordialità dello staff eccellente...ma tutto finisce li!!!

Menù inesistente.

15 € di antipasti a persona: qualche verdura fritta, una fritturina mista. UNA fetta di salame napoli, UNA fetta di speck. Ricottina che se fosse stata comprata all'auchan avrebbe avuto di sicuro più gusto.

Primi piatti:
1.agnolotti al sugo ripieni di ricotta e melenzane e sugo ai pomodorini freschi: gustosi (diamo a cesare quel che è di cesare) e da provare.

2.Tubettini cacio e cipolla: per una pasta in bianco che alla produzione costa al massimo 3 €, fatta pagare 10 €.

Da ritornarci al massimo per i dolci.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Fattoria Terranova hanno visto anche

Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense

Conosci Agriturismo Fattoria Terranova? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Fattoria Terranova, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.