“ottima cena” 5 su 5 stelle

+39 081 533 0010
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Lo Stuzzichino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 17 Ristoranti a Sant'Agata sui Due Golfi
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 27 - USD 38
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
Descrizione: Lo Stuzzichino della Famiglia De Gregorio porta avanti, fin dal 1989, con grande passione la tradizione dell'osteria italiana. La calda ospistalità, tipica delle famiglie della Penisola Sorrentina, anima puntualmente gli ambienti dell'osteria. E' ormai da tempo uno dei punti di riferimento della ristorazione in terra delle sirene, dove l'ospite sa di trovare una cucina che esalti con grande competenza i prodotti ed i piatti di questo territorio unico e profondamente affascinante. Sant'Agata sui Due Golfi è un piccolissimo borgo incastrato tra i monti Lattari, dove la gente ha preservato con cura la propria identità. La grande cucina sorrentina qui viene esaltata con scrupolosa ricerca delle materie prime, selezionate pazientemente tra i tanti artigiani, contadini e allevatori che amano questi luoghi. Il nostro motto è che l'ospite debba sentirsi sempre a casa sua e che conservi a lungo il sapore dei nostri piatti e delle nostre tradizioni
Treviso, Italia
“ottima cena”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2015 NOVITÀ

Ottimo cibo presentato dal titolare che mi ha servito del buon vinoed un ottimo dolce preparato dal ristorante, titolare competente e appassionato del proprio lavoro, se avete tempo andateci mangerete ottimamente senza spendere troppo

Visitato a Aprile 2015

Avellino, Italia
“Un viaggio nel sapori e nella tradizione della costiera Sorrentina..”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2015 NOVITÀ

Difficile pareggiare l'esperienza culinaria vissuta allo Stuzzichino. Il proprietario e cicerone di questo viaggio gastronomico, Mimmo, ci ha indirizzato sapientemente sui piatti più rappresentativi della sua cucina sorrentina. Si parte con un classico intramontabile, la parmigiana di melanzane: impossibile non apprezzarne l'equilibrio e la freschezza assoluta degli ingredienti base, dal pomodoro che sembra appena raccolto e delicatamente passato alla cottura della melanzana che trova l'esaltazione del suo sapore non invadendo il piatto che rimane estremamente bilanciato. Si passa così alla zuppetta di verza e castagne, mai avrei pensato di trovare un tripudio di sapori accostando elementi così semplici ma estremamente diversi nella loro natura. Non mi dilungo sugli involtini di pesce bandiera, di cui si parla ampiamente su questo sito, non di meno però non posso non dire che rimangono un must assoluto per chi ha il piacere ci mangiare in questo paradiso della gastronomia per la prima volta. Sui secondi c'è l'imbarazzo della scelta, il mio consiglio rimane quello di affidarsi totalmente ai preziosi consigli di Mimmo, che con assoluto piacere vi indicherà il pesce più fresco e le specialità più prelibate da gustare. Dulcis in fundo non si può non coronare questa splendida esperienza gastronomica con la mousse di pistacchio in crosta di cioccolato, un vero exploit di sapori che ha lasciato me e i miei commensali letteralmente senza parole per una decina di minuti.ALLA GRANDE (cit.)

• Visitato a Gennaio 2015
    • 5 su 5 stelle Cibo
Sorrento, Italia
“Nella tradizione dell'ottima cucina della penisola sorrentina”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2015 NOVITÀ

Al ristorante si va per mangiare e qui si mangia, e come si mangia ! Qui si valorizza ciò che il territorio offre, senza elaborazioni sofisticate, preparate con passione e competenza. Domenico vi accoglie con cordialità ed il padre, con una esperienza culinaria alle spalle da invidiare prepara. Certo qualche pecca c'è, da perdonare per le tante bontà. L'importante, come dicevo è l'ottimo cibo, se volete altro andate a teatro.

• Visitato a Aprile 2015
    • 5 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“Un Crudo meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2015

Incantevole accoglienza, cordialita', gentilezza,.....sono stato trattato come un vecchio amico. Ho un bellissimo ricordo

Visitato a Aprile 2015
“fine settimana pasquale”
2 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2015

sono stato la sera di pasqua a cena. é stata una vera delusione. La pizza è da evitare in assoluto. Abbiamo preso degli antipasti meglio non parlarne.

• Visitato a Aprile 2015
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Lo Stuzzichino hanno visto anche

Massa Lubrense, Provincia di Napoli
Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense

Conosci Lo Stuzzichino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lo Stuzzichino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.