“prodotti tipici con un grande oste” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 16 ristoranti a Sant'Agata sui Due Golfi
Fascia prezzo: USD 35 - USD 68
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
perugia
“prodotti tipici con un grande oste”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Allo stuzzichino si assapora la cucina tipica sorrentina, la cucina a vista fa da cornice al ristorante che è abilmente gestito da Mimmo grande anfitrione. Il rispetto del territorio e la ricerca dei prodotti tipici sono i punti di forza di questo simpatico locale che si distingue in una zona ricca di turismo e di locali per turisti. I gamberetti di crapolla sale e pepe , , gli involtini di pesce bandiera farciti con formaggio del monaco , la parmigiana di melanzane , la degustazione di caciocavallo con diverse stagionature sono gli antipasti. Ottimi i fussilli fatti a mano con le cozze e pecorino come anche la pasta 10 tipi con patate e la provola del monaco. La pezzogna, i calamaretti pescati fritti l'aragosta sono un secondo momento interessante, tutti abilmente cucinati dal padre di Mimmo chef dai capelli bianchi e dalle mani esperte. Le pietanze vengono condite con le chiacchiere gastronomiche di Mimmo che ti consiglia dove potrai andare e cercare le prelibatezze che ti ha fornito. La Tradizione è il punto di fornitura dei molti prodotti enogastronomici a Seiano vicino vico equense.

Visitato a Maggio 2012

Il 87% consiglia
Teramo, Italia
“Andateci e lasciatevi tentare...”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo incantevole ristorante durante un weekend lungo in costiera. Sapevamo che si sarebbe mangiato bene, ma tutto e' stato addirittura superiore alle aspettative! Da segnalare i gamberi di Crapolla e la pasta e patate con provolone del Monaco. Lasciatevi consigliare dai cordialissimi gestori e assaporate il gusto dei prodotti locali. Prezzi onesti, anzi inferiori a cio' che si paga in altri ristoranti della zona. Chapeau!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Mafia Island, Tanzania
“davvero un ottimo ristorante!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

su consiglio di tiziana della villa titina sono stato in questo bel ristorante a sant'agata.

bella posizione, locale nuovo, ben tenuto. sala accogliente con cucina a vista e molti posti a sedere anche all'aperto.

gestione familiare: genitori ai fornelli e sala in mano al figlio.

è stata una cena molto spassosa, grazie alla simpatia e professionalità di mimmo e ad alcuni clienti con i quali mi sono intrattenuto in una conversazione divertente.

ho provato di tutto e nulla mi ha deluso: un soutè di cozze e vongole come antipasto, paccheri con non ricordo quale pesce per primo, frittura e babà per finire. mezzo di bianco della casa, acqua e limoncello.

porzioni abbondanti e prezzo onestissimo: una cinquantina di euro se non ricordo male.

cibo e servizio di qualità.

credo sia il miglior ristorante a sant'agata. consigliassimo!

p.s. grazie per lo sconto!

Visitato a Maggio 2012
roma
“lo consiglio”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ci siamo recati al ristorante sabato sera 12 maggio , siamo stati accolti dal proprietario , il quale si è rivelato disponibile e cordiale .
Abbiamo gustato una buona cucina con ottimi piatti realizzati con prodotti locali di qualità
( scialatelli ai frutti di mare - ricciola e acciughe - mix di dolci )
con un buon rapporto qualità/prezzo .
lo consiglio

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Prima o poi ci ritorno.”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Grande posto trovato attraverso le guide slow food, ci siamo trovati benissimo non solo per la simpatia e disponibilità dei gestori ma anche e sopratutto per la qualità e la bontà di quello che abbiamo mangiato. Prezzo assolutamente corretto e commisurato alla qualità del cibo che valorizza il territorio e la buona cucina. Come tanti dei posti slow che visitiamo anche qui si è capito che la qualità paga e che al ristorante non si vende solo cibo ma un servizio fatto di tante cose incluso un sorriso ed una battuta dei gestori. Speriamo di tornarci presto.
P.S. Un saluto particolare a a Mimmo per lo spavento che gli abbiamo fatto prendere alla fine della cena e per dirgli che è andato tutto bene si è trattato solo di eccessi di gioventù fatti a settant'anni...

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Lo Stuzzichino hanno visto anche

Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense

Conosci Lo Stuzzichino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lo Stuzzichino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.