“La vacanza perfetta” 5 su 5 stelle
Recensione di Residence Perla Bianca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Santa Maria di Castellabate
Residence Perla Bianca
Hai aggiunto Residence Perla Bianca ai Preferiti
Via Lago snc, 84072 Santa Maria di Castellabate, Castellabate, Italia   |
Classificato al n.10 di 13 hotel a Santa Maria di Castellabate
Roma
“La vacanza perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati in vacanza al residence Perla Bianca di Santa Maria di Castellabate per 2 settimane a luglio (dal 16 al 30), e ci siamo trovati così bene che siamo ritornati per altre due dal 23 agosto al 3 settembre. La struttura e' una struttura unica che comprende appartamenti, ristorante e bar. All'interno del villaggio di sono tre giardini curati con panchine e fiori. C'e' un campo da tennis pero' non c'e' la possibilità di noleggiare le racchette, quindi se vuoi giocare devi avere le tue. C'e' mezzo campo da basket, un tavolo da ping pong ed un ampio spazio per rilassarsi e fare tornei di carte organizzati dall'animazione. C'e' un parcheggio interno protetto, ma gli spazi disponibili sono piuttosto stretti.
La prima volta che ci siamo andati siamo arrivati in mattinata verso le 10 anche se ci era stato detto che l'accoglienza era dalle 4 in poi, e per questo la camera non era ancora pronta. Allora siamo andati a fare una passeggiata lungo la riva e abbiamo trovato il mare così bello che siamo subito andati a fare il bagno. L'acqua e' pulitissima infatti dal 1998 e' bandiera blu.
Per pranzo siamo andati a mangiare al ristorante dove abbiamo trovato i camerieri simpatici e disponibili ad ogni nostro bisogno. Il cibo era fantastico tanto che, nonostante avessimo programmato la nostra vacanza sulla formula residence, abbiamo cambiato opzione adottando la pensione completa. All'ora dell'accoglienza abbiamo trovato una decina di animatori tutti mascherati e invoglianti al divertimento. Tra una battuta e l'altra si sono presentati e ci hanno aiutato a scaricare le valigie invitandoci allo spettacolo serale che di sarebbe tenuto nel piazzale centrale del residence dove si trova un palco scenico ben attrezzato.
Alla recepiton abbiamo trovato una ragazza e una signora, entrambe molto sorridenti, che ci hanno mostrato la locazione del nostro alloggio. Al momento del pagamento siamo entrati in una stanza molto elegante dove abbiamo trovato un signore che molto gentilmente ci ha fatto accomodare e ci ha introdotto come funzionano i servizi, la struttura, le attività, la ristorazione, ecc..
I servizi sono molto efficaci ed essendo a condizione familiare puoi trovare sempre qualcuno che risponda alle tue esigenze. L'ambiente e' amichevole e piano piano tutto si trasforma in una grande famiglia, grazie anche all'attività mattiniere, pomeridiane e serali dell'animazione, che ti permettono di socializzare e conoscere tutti i clienti del residence.
Abbiamo trovato il prezzo adeguato all'alloggio anzi, anche piuttosto economico riferendosi al benessere che abbiamo trovato all'interno del villaggio.
La qualita' del sonno e' buona e i materassi sono comodi. Di pomeriggio c'e' l'orario di riposo dalle 2 alle 4.30, e di sera dopo le 23.30 gli animatori spostano le attività in un'altra ala del villaggio permettendo di riposare a chi e' stanco o chi ha bambini piccoli, e di divertirsi a chi non e' ancora stanco.
Riguardo alla pulizia posso dire che ci siamo trovati bene, le donne delle pulizie vengono un paio di volte a settimana e puliscono la camera durante la mattinata quando tu sei impegnato a non perdere il gioco aperitivo (per vincere un aperitivo) in spiaggia.
La posizione e' ottima poiché la struttura e' posizionata proprio sul mare. Non c'e' la piscina, ma onestamente non penso ce ne sia bisogno dato che hai un mare cristallino a portata di mano.
Ci sono vari tipi di stanze, a seconda di quanto vuoi spendere. Noi ci siamo trovati molto bene nel marelux che affaccia direttamente sul mare e ti permette di gustare un tramonto mozzafiato.
Il cibo e' qualcosa di indescrivibile, e' molto buono, e anche se il menu' e' ordinario non ti stanchi mai di mangiare quelle prelibatezze.
In conclusione voglio dire che ci siamo trovati veramente bene e di sicuro quest'estate ci ritorneremo. Ti senti talmente a casa che non puoi fare a meno di tornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Sono stato al residence Perla Bianca di Santa Maria di Castellabate nella settimana del 15 agosto 2011. Struttura adatta alla formula residence e non a quella da hotel. Il complesso e' un po' fatiscente ma in rifacimento ( infatti alcuni alloggi sono stati già ristrutturati ) . Mancanza di piscina, le attrezzature tipo tennis e tennis tavolo sono molto fatiscenti. Animazione scarsissima ( probabilmente relazionati a quello che la struttura ha voluto pagare ) ma un merito al capo animatore Aurelio della "Summer Animation" va dato in quanto si spendeva in tutti i modi per far andare al meglio le cose. Servizio spiaggia inesistente, probabilmente la struttura non ha la concessione e affida a due ragazzi rumeni la disposizione quotidiana degli ombrelloni ( praticamente un caos ).  Posizione/Ubicazione ottima praticamente sul mare. Mare molto bello, fondale un po' meno in quanto c'e' la presenza di sassi enormi. Conclusione, con quello che si paga non ne vale la pena soggiornare li, ci sono strutture migliori.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

I viaggiatori adorano questi hotel a Santa Maria di Castellabate

Benevento, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

siamo stati in vacanza nel mese di luglio con formula residence mezza pensione. All'arrivo il parcheggiatore non ci permetteva di entrare perchè ancora non c'era stata assegnata la stanza, ma come facevamo a farci dare la camera senza entrare nel parcheggio del residence?
Una struttura situata sul mare, molto molto fatiscente: i corridoi sono senza illuminazione notturna. Nella camera c'era un'invasione di formiche e, rendendolo noto alla reception, la risposta fu: "non possiamo farci niente...è estate".
La colazione era il momento più confusionrio della giornata: innanzitutto le ordinazioni non corrispondevano mai a ciò che realmente veniva servito al tavolo, e nella sala c'erano al massimo 6 persone. Poi non era possibile ordinare un cappuccino chissà per quale motivo. Visto che l'orario adibito alla colazione era dalle 8 alle 10 e, una volta abbiamo fatto un pò più tardi, siamo scesi alle 9,45, siamo stati richiamati dalla cameriera tonta perchè era tardi e probabilmente non poteva andare al mare!
La cosa buona era avere assegnati l'ombrellone con la sdraio, ma ogni mattina dovevamo far spostare le persone che puntualmente occupavano il nostro.
In poche parole è stata una settimana non di relax ma di stress e confusione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Avellino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

La struttura è in "zona lago" a Santa Maria di Castellabate.

Pregi: direttamente sul mare.
Difetti: animazione; reattività alle richieste della clientela.

Struttura: composta da due corpi, il primo più grande a 3 piani che dalla strada arriva al mare,
ospita la maggior parte dei residence (una 40ina).
Il secondo più piccolo e recente direttamente sul mare, ospita 6 residence "tipo LUX", il ristorante e il bar.
Un bel giardino curato con panchine, un viale di Pini marini e un campo da tennis con piazzetta completano la mappa.
Di fianco alla struttura c'è un canale che a prima vista sembra una fogna, ma niente paura.
In effetti è solo lo sfogo per le piogge invernali,
Io l'ho sempre trovato totalmente asciutto.

Il consiglio è chiedere un residence che affacci verso agropoli (stanze 201-203-207...),
sono più freschi avendo il sole diretto solo dalle 16:00,
si assiste al bellissimo tramonto e si è al sicuro dalla piazzetta sede di spettacoli, baby dance etc... etc...

Parcheggio: Situato all'ingresso offre posti numerati ma molto stretti.

Consiglio: Il parcheggiatore cercherà di mettervi nel posto più inaccessibile,
se non vi va bene basta dirglielo... lui già sa.

Staff: Alla reception c'è Elba, gentile e sorridente che vi registrerà mostrandovi il vostro appartamento.
Purtroppo i suoi compiti finiscono qui, per altre richieste vi manda dal sig. Daniele che personalmente sto ancora cercando.
Un esempio per tutti, la connessione WiFi:
Risulta diponibile una rete PERLABIANCA ma i dati per accedere, nonostante chiedessi ogni giorno, non mi sono stati forniti.
I bagnini sono 2 ragazzi rumeni molto gentili di cui 1 capisce un pò l'italiano.

Il consiglio è di fare da soli quando possibile, ogni volta che si chiede qualcosa allo staff sembra sempre di parlare ad
una persona non addetta a quella cosa. Persino quando ho pagato c'era una signora palesamente in difficoltà.

Animazione: La gestione dell'animazione è affidata a "SUMMER ANIMATION". I ragazzi singolarmente sono volenterosi
e (alcuni) simpatici, ma l'assenza di un capo animatore e di un programma studiato a priori si sentono.
Un elogio a Christian e Walter per riuscire a mantenere una certa professionalità nonostante tutto,
ma il resto della truppa spesso si eclissava per poi riapparire a mare
(e pensare che gli animatori non devono MAI togliersi la maglietta, figurarsi fare il bagno).
A parte la Baby dance, il disastro avviene di sera quando l'improvvisazione non basta più e si scende nel ridicolo.
Un tale servizio di animazione può essere tollerato se gratuito,
ma considerando che la tessera club obbligatoria costa 25 eur a persona (anche i bimbi), allora non ci siamo proprio.
Con l'animazione possono solo migliorare!

Il consiglio è di sorridere in spiaggia e uscirsene la sera.

Ristorante: Il bel ristorante direttamente sul mare offre menu a prezzo fisso: 16 eur a pranzo e 13 eur a cena (a persona senza bibite)
La scelta è tra 2 alternative, la qualità è accettabile, la quantità giusta... non abbondante.

Il consiglio: potete mangiare tranquillamnete, ma se volete qualcosa di meno ordinario andate fuori.

Spiaggia: di sabbia fine e dolcemente degradante a mare. Dal 2008 questa spiaggia ha un mare bandiera blu!
Ed effettivamente il mare è bello. Stranamente gli ombrelloni vengono tutti ritirati la sera e cosi al mattino
chi arriva prima si fa piazzare l'ombrellone, con lettino e sdraio, dove vuole.
Un avvertimento: Se avete materassini canottini piscinette etc... non li lasciate in custodia allo staff.
Ho personalmente perso 2 materassini e un canottino e come me altri ospiti;
Inadeguata la risposta dello staff incapace di dare una spiegazione o almeno di chiedere scusa.

Il consiglio: se volete l'ombrellone in prima fila, alzatevi alle 7:00... e portatevi le vostre cose in camera.

Appartamenti: Spaziosi e luminosi con terrazzino o giardinetto. Arredamento semplice ma efficente.
TV con digiSAT, bagno con doccia, materassi decenti.

Consiglio: Non portatevi di tutto di più, troverete quello che vi serve negli appartamenti.
E se manca qualcosa avete un Conad e un Despar a 5 min. di auto.

Frequentazione: Adatto per famiglie con bimbi piccoli, niente discoteca, niente parco giochi, niente piscina.
Si registra da sempre una predominanza di Avellinesi, ma nessuno sembra sapere perchè.

Il consiglio: Spesso più famiglie amiche prenotano appartamenti vicini. Se volete fatelo presente alla prenotazione.

Giudizio FINALE: Data la posizione e la grandezza, il Perla Bianca potrebbe offrire di più e di meglio. Vale la pena di provarlo, potrete decidere poi se è il caso di ritornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Perla Bianca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Perla Bianca

Indirizzo: Via Lago snc, 84072 Santa Maria di Castellabate, Castellabate, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Castellabate > Santa Maria di Castellabate
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 7 hotel sulla spiaggia a Santa Maria di Castellabate
Residence turistico direttamente sul mare, spiaggia di sabbia.Ideale per famiglie, offre un coinvolgente servizio di animazione per tutte le età. Appartamenti di diversa tipologia e dimensione per soddisfare le diverse esigenze di economicità e di agiatezza. ... Altro   meno
Residence Perla Bianca Santa Maria Di Castellabate, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Residence Perla Bianca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.