“Un villaggio tedesco nel cilento” 5 su 5 stelle
Recensione di Trezene Villaggio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Santa Maria di Castellabate
Trezene Villaggio
Hai aggiunto Trezene Villaggio ai Preferiti
Zona Lago, Santa Maria di Castellabate, Castellabate, Italia   |
Classificato al n.3 di 13 hotel a Santa Maria di Castellabate
“Un villaggio tedesco nel cilento”
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Il Trezene è un villaggio ed è turistico, ma non è un "villaggio turistico" così come comunemente se ne trovano in giro. Era nato come campeggio di cui ora non resta traccia. Nel tempo, credo per una fortunata coincidenza tra la volontà dei proprietari di dare un carattere di sobria eleganza al posto, la tranquillità e la bellezza del luogo e (qui la fortuna) una utenza distinta che ha apprezzato queste caratteristiche, il Trezene è diventato un posto bello, tranquillo, per chi è in cerca di una vacanza rilassante.
L'animazione diurna è ridotta, fortunatamente, al minimo. Di fatto ci sono due gruppi di animatori, italiano e tedesco, che si prendono in carico i bimbi. Ahimé, mi sa che i tedeschi sono molto più bravi.
La spiaggia non è molto affollata. Il bar, la piscina e il ristorante sono molto piacevoli e di livello discreto.
Di sera si alternano a spettacoli di cabaret, spesso ordinari, talvolta straordinari (ho pensato che Paolantoni venga al Trezene a testare le piece che intende mettere in scena), quelli di musica. A me è capitato di assistere al concerto di un fantastico jazzista brasiliano, con un repertorio per nulla ostico (siamo in vacanza, no?) e molto coinvolgente.
Non manca la baby dance... ma io, con due piccoli, non posso lamentarmene.
In ultimo: siamo nel Cilento, una terra bellissima e da scoprire in ogni direzione.
Un difetto: il mare e la spiaggia dipendono dai capricci della marea e, di anno in anno, si può trovare una situazione più o meno fortunata.
Imperdibile il tramonto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010

Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2009

Il Trezene è solo ad un'ora e mezza da Napoli (A3 permettendo...) eppure in pieno Agosto la sua spiaggia, piscina bar e ristorante godono di una "densità" di popolazione davvero ideale: ombrelloni ben distanziati (mai visto tanto spazio) e piscina (molto grande e con spazio ad hoc per i bambini) sempre poco affollata. Finalmente vicino Napoli un posto in cui prevale la logica del servizio al cliente e non dello sfruttamento commerciale (spesso abusivo) di ogni spazio possibile.
Il mare e la spiaggia sono ottimi (non a caso fuori dai confini del lido del Trezene, non aperto a persone esterne al Villaggio!!!!, c'è una notevole folla, anche se non si vede e sente). Insomma "civiltà" e buon senso a portata di mano.
Infine, l'animazione. Confesso che temevamo l'animazione invadente ed acefala. Invece, i bambini vengono intrattenuti benissimo e per gli adulti solo qualche serata di Cabaret. Anche qui una sorpresa strabiliante: cabaret fatto dagli animatori? No, Paolantoni (proprio lui!) ed altri artisti veri per pochi intimi mentre i bimbi guardano un film con gli animatori.
Torneremo senz'altro! Consiglio di prenotare presto se si vuole andare ad Agosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Abbiamo soggiornato in questo villaggio dall'1 al 15 agosto. Siamo in tre io, mia moglie e mia figlia di sette anni . La struttura è molto bella immersa nel verde con una bellissima piscina e la spiaggia a pochi metri . Chalet puliti con tutti i conforts , un po' meno i bungalows spartani e poco curati . Buona la cucina del ristorante ed animazione presente per i bambini , Spettacoli serali con cabarettisti, attori , maghi e gruppi musicali tutti esterni al villaggio . Sinceramente una vacanza superiore alle aspettative .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Segnalato come un villaggio quattro stelle, ma corrisponde ad un tre stelle , mentre per l'alloggio che ho avuto io era una stella , un monolocale invivibile! I villini,invece, sono mollto belli e ben arredati . E' perfetto per persono che non esigono che il relax per una vacanza, l'animazione italiana era quasi inesistente mentre quella tedesca ben organizzata! sorge proprio sulla spiaggia , mare pulito ma lido non attrezzato da quattro stelle!
la zono piscina con il bar è molto carina, tuttavia la piscina è piccola e nel pomeriggio era invivibile !!!
Sicuramente una vacanza che non rifarei e non consiglierei anche perchè i costi sono alti e non offrono alcun servizio in più rispetto agli altri villaggi!

Conosci Trezene Villaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Trezene Villaggio

Indirizzo: Zona Lago, Santa Maria di Castellabate, Castellabate, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Castellabate > Santa Maria di Castellabate
N. 4 hotel per famiglie a Santa Maria di Castellabate
Trezene Villaggio Hotel Santa Maria Di Castellabate
Trezene Villaggio Santa Maria Di Castellabate, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Trezene Villaggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.