“"Un B&B 10 e lode"” 5 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 44 B&B / Pensioni in Agropoli
Civitanova Marche, Italia
“"Un B&B 10 e lode"”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Cosa dire...tutto eccellente,dall'accoglienza e disponibilità del proprietario il sig.Aldo (persona squisitissima),a tutto il resto.Lo stesso è stato molto premuroso nel consigliarci posti da visitare e dove poter mangiare,e al riguardo ci siamo trovati benissimo.
Le camere arredate con gusto,la pulizia davvero superba e la prima colazione di qualità.
Un B&B tranquillo e molto accogliente a poca distanza dal centro e dal mare.
Un posto dove fermarsi assolutamente se ci si trova in quella zona.
Posti così..sono veramente rari,ci complimentiamo con i proprietari salutandoli con affetto Donato e Mariella.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Sono stato in questo B&B nel mese di settembre e lo consiglio a tutti quanti sono in cerca di un posto tranquillo e accogliente per trascorrere dei giorni al mare o semplicemente per riposare. Il punto di forza di questa struttura è sicuramente la posizione, distante dai rumori della città ma perfetta per chiunque intende visitare le magnifiche coste del cilento o l'incatevole agropoli. Le camere sono silenziose, pulite, arredate con gusto e dotate di tutte le comodità. La colazione servitaci è stata di qualità e abbondante e il personale cordiale e disponibile a qualsiasi esigenza. Insomma, B&B davvero eccellente!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Non posso che confermare pienamente quanto di positivo è stato riportato dagli altri recensori su questo B&B ed in particolare sulla piacevole gentilezza e la disponibilità dei proprietari. L'esercizio, abbastanza vicino al centro storico di Agropoli è una struttura moderna con camere veramente belle, pulite e complete di tutto. Belli i soffitti in legno. Da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

In un ampio giro che abbiamo fatto nel Sud Italia abbiamo usufruito di vari B&B. Il Girasole di Ogliastro e' stato il migliore. Confermo tutte le qualità che sono state riportate nei precedenti commenti del guestbook, a cominciare dall'accoglienza (e' stato il sig Aldo in persona a venirci incontro con la sua auto per indicarci la strada), poi la piacevole presentazione del giardino esterno, la funzionalità degli ambienti interni, curati nella pulizia, nel buon gusto, nella gradevole semplicità.

Ho apprezzato la biblioteca messa a disposizione degli ospiti, e ricca di volumi che danno un' ottima informazione sui siti archeologici della zona, e sulla storia italiana ( quest' anno e' il 150° dell'Unità d'Italia).

La colazione del mattino e la disponibilità di ottimo caffe' a tutte le ore sono altri pezzi forte.

Posti come questi sono una vera risorsa per la nostra Italia. Complimenti

Paolo e Laura di Monza

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Ho soggiornato qualche anno fa in questo bed and breakfast che si chiama "Il girasole" e mi sento senz'altro di consigliarvelo perchè, pur pagando solo € 35,00 a persona a notte, abbiamo ricevuto un trattamento da hotel a 5 stelle, sia per la qualità della struttura e dei servizi offerti, sia per la cortesia e disponibilità della coppia di proprietari.
Questa struttura si trova pochi km prima di giungere ad Agropoli, provenendo da Salerno;
si trova proprio sulla strada principale ma la prima volta non sarà semplicissimo arrivarci e sarà, dunque, opportuno avere a portata di mano il numero dei proprietari.
Vi segnalo che anche se avete il navigatore satellitare avrete ugualmente delle difficoltà a raggiungerlo perchè le mappe del comune non sono aggiornate.
I proprietari, comunque, saranno senz'altro disponibili a guidarvi telefonicamente o, in caso di difficoltà, a venirvi a prendere in un punto di riferimento vicino.
La struttura è costituita da una graziosa villetta moderna a tre piani in cui uno è interamente dedicato alla zona bed & breakfast.
All'esterno c'è un giardino con parcheggio, non ampissimo ma sufficiente a farvi parcheggiare le auto dei clienti.
Quando ho soggiornato io, ricordo anche la presenza di un austero guardiano, il bellissimo Chico: ai non cinofili potrà risultare forse un pò spaventoso giacchè ha un'aria minacciosa nonostante discenda da un labrador.
Si tratta di un guardiano serissimo ed efficiente: pensate che la prima volta che l'ho visto, essendo io un cinofilo fanatico, mi sono subito avvicinato per salutarlo e farmi odorare ma lui, giustamente, essendo la prima volta che mi vedeva e non avendo ancora verificato direttamente le mie buone intenzioni, iniziò a ringhiare.
Poi uscì il padrone, il gentile sig. Aldo (comproprietario della struttura insieme alla moglie) che gli spiegò che eravamo clienti e persone per bene.
Da allora, Chico si è sempre limitato ad osservarci da lontano con aria vigile...
La struttura si presenta da subito come modernissima e pulitissima: si vede che i lavori di ristrutturazione (o costruzione, non so) sono stati fatti da poco tempo.
I proprietari si occupano direttamente della gestione e della pulizia e lo fanno con precisione ed efficienza.
Il bed and breakfast ha solo 3 camere disponibili e questo credo sia un pregio ed un difetto allo stesso tempo: da un lato, infatti, in alta stagione potreste avere difficoltà a trovare posto, dall'altro lato, però, godrete di tutti i benefici (tranquillità, silenzio, riservatezza) che solo una struttura così piccola può offrire a differenza dei normali alberghi.
Le stanze sono molto gradevoli anche se per nulla panoramiche giacchè l'unica apertura è posta in alto trattandosi di mansarde.
Le stanze sono di grandezza accettabile e, salvo chi soffra di accentuata claustrofobia, non si risente minimamente delle ridotte dimensioni dell'unico punto luce.
Piuttosto bisognerà abituarsi in fretta al fatto che, essendo una mansarda, un lato della stanza ha il soffitto digradante ed a rischio capocciata...
Anche il bagno è modernissimo, sempre pulito ed efficiente.
In una settimana di permanenza ci hanno cambiato gli asciugamani 3 volte.
La stanza è dotata di un tv color con televideo, di condizionatore d'aria (moderno e silenzioso) e di un comodissimo frigobar.
Per quanto riguarda il frigobar (accessorio davvero di lusso e mai trovato prima in un bed & breakfast), vi evidenzio che è di dimensioni ridotte, adatto solo a bottigliette e lattine ivi contenute e non a bottiglie grandi.
Vi consiglio, dunque, di portarvi delle borracce perchè, oltre ad esservi utilissime nel corso della giornata, vi permetteranno anche di contenere l'acqua che comprerete e di poterla tenere dunque in frigo.
Diversamente, infatti, non potrete mettere le bottiglie in frigo stanti le ridotte dimensione dello stesso.
Il prezzo del soggiorno (35 euro a notte a persona in alta stagione, quando ho soggiornato io) comprendeva anche la prima colazione che i proprietari vi serviranno all'ora che chiederete loro nel salotto antistante le tre camere.
Ricordo che la nostra prima colazione era costituita da:
- latte
- tè
- caffè (disponibile a tutte le ore del giorno e della notte grazie alla macchinetta a cialde messa a disposizione degli ospiti)
- succhi di frutta (sempre almeno di due gusti diversi)
- fette biscottate
- cornetti (di pasticceria, non in busta)
- marmellate (2 gusti diversi)
- nutella
- yogurt (2 gusti diversi).
In conclusione, il mio giudizio finale sul Bed & Breakfast "Il girasole" non può che essere assolutamente positivo giacchè, come detto, la qualità ed il livello del trattamento e dei servizi offerti sono ottimi così come la cortesia, cordialità e disponibilità dei proprietari - gestori.
A voler trovare il pelo nell'uovo, preciso che, pur avendo io dormito benissimo, si sente in lontananza il rumore del passaggio dei treni per cui chi avesse problemi di sonno particolarmente leggero, potrebbe accusare qualche lieve fastidio.
Ma si tratta, ripeto, di un rumore davvero flebile.
Vi segnalo, altresì, che questa struttura è in una posizione tale da rendere indispensabile l'utilizzo di un'automobile.
Anche la zona circostante è gradevole ma in base alla mia esperienza posso dirvi che se siete interessati al Cilento forse fareste bene a cercare una sistemazione un pò pù a sud (diciamo da Castellabate in giù) giacchè i luoghi più affascinanti di questa bellissima subregione si trovano più a sud di Agropoli.
Se, invece, siete interessati a Paestum (le cui spiagge ed acque, però, hanno parecchio da invidiare ad Acciaroli, Santa Maria di Castellabate e tanti altri luoghi più a sud) ed ai suoi dintorni, allora andrà benissimo anche il soggiorno ad Agropoli.
Questa struttura, comunque, è indiscutibilmente di ottimo livello ed il rapporto qualità - prezzo, elemento imprescindibile in tutte le mie opinioni, è molto buono.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
London, England, United Kingdom
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Non potevamo avere un posto e un accoglienza piu fantastica di quella che abbiamo trovato in questo piccolo paradiso. Il B&B eccezionale in tutti gli aspetti: camere spaziose, pulizia impeccabile, colazione varia, abbondante ed ottima, spazio per la macchina. Oltre a cio il Signor Aldo e la signora sono persone squisite, gentilissime, ospitali. Non potevamo chiedere di meglio. Sicuramente vorrei ritornarci. Il B&B è vicinissimo al mare e al centro di Agropoli e a soli 7 chilometri dalla stupenda Paestum. Insomma il Girasole ha reso la nostra vacanza veramente speciale!!!! Grazie di nuovo Signor Aldo e Signora.Bruno e genitori

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Chiasso, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Sono stata per pochi giorni 2 anni di fila , e mi sono trovata molto bene.
I proprietari gentili e disponibili , camere e sopratutto i sanitari pulitissimi ,la casa con mansarda dove ci sono le camere e il locale colazione e' comunque nuova.
Aria condizionata frigo a disposizione , Vicinissimo alle spiaggie e al centro di Agropoli..Posto auto a disposizione..tutto ok!!

Sonia

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci B&B Il Girasole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Il Girasole

Indirizzo: V. Gregorio 16, 84043 Agropoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Agropoli
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio navetta
Classificato al n.16 di 44 B&B / Pensioni in Agropoli
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Il Girasole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b e Casa Vacanze Il Girasole Hotel Agropoli
Bed And Breakfast e Casa Vacanze Il Girasole
B&B Il Girasole Agropoli

Se siete i proprietari o gestori di B&B Il Girasole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.