“Tranquillo e ben tenuto” 4 su 5 stelle

La Civetta
C.da Campanina s.n.c., 84043 Agropoli, Italia   |
Classificato al n.2 di 14 hotel a Agropoli
sa
“Tranquillo e ben tenuto”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Trovato su internet,prenotato telefonicamente dalla spiaggia,avendo deciso di concederci una ulteriore giornata di mare nella splendida ed affollatissima Baia di Trentova (mare da favola).
Un po' difficile da trovare causa il solito caos delle indicazioni pubblicitarie tipiche degli incroci nel nostro beneamato Mezzoggiorno,accolti all'arrivo da un giovane proprietario che ci ha accompagnato alla stanza dandoci un minimo di informzioni su spazi e frigo comune e assicurandosi che tutto funzionasse a dovere.
Stanza abbastanza spaziosa (prevista per tre persone),arredamento classico ma di buona fattura (non le solite cose raffazzonate alla meglio trovate in altri B&B),bagno piccolo ma completo di tutto,dotazione completa.
Aria condizionata.
Abbiamo dormito veramente bene ,non si avvertiva alcun rumore (anche gli altri ospiti erano molto silenziosi).
Al mattino colazione abbondante servita nella splendida terrazza coperta con vista sulle colline ed il mare,si stava veramente bene.Lo consigliamo soprattutto a coppie per fine settimana o brevi periodi di soggiorno.Indispensabile avere l'auto o la moto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

69 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Un posto davvero incantevole! Affacciarsi dalla camera e guardare il mare e le montagne di Agropoli è stata un'esperienza emozionante a tutte le ore del giorno: l'alba, il tramonto e la notte con i loro diversi colori esaltavano la magia del luogo!
Pensare poi che queste emozioni si possono vivere in un luogo pulito, tranquillo, economico e con una cucina eccezionale..mbe ci siamo chiesti se non fosse davvero un sogno di una notte di mezza estate!

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ho pernottato solo un paio di girni alla Civetta ma l'impressione è stata veramente buona.
Il posto è molto bello, le camere sono nuove, confortevoli e molto pulite.
La colazione, veramente abbondante, nella terrazzo panoramico è IMPERDIBILE.
I proprietari hanno un passato da ristoratori e questo si dimostra, in modo assai positivo, nella professionalità con cui viene gestita, in modo tutt'altro che improvvisato, l'ospitalità al cliente .
Su richiesta, possibilità di cenare, e vi assicuro che ne vale la pena!

A parere mio e di mia moglie Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

Andrea, Silvia ed il piccolo Matteo

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Con mia moglie e mia figlia di 11 anni siamo stati stati 13 giorni alla Civetta che sono stati archiviati come una delle più belle vacanze che abbiamo fatto. L'ospitalità di Emiliano, il gestore, è perfetta; la location è mozzafiato con una vista stupenda su Agropoli, sulle colline e su tutto il golfo di Salerno fino a Capri. Il sole, particolarmente benevolo qui, tramonta esattamente fra Capri e Punta Campanella regalando uno dei più bei tramonti che sia lecito attendersi. Viene lasciata al cliente la scelta di pranzare e/o cenare in struttura con un piccolo preavviso e a prezzi assolutamente competitivi lasciando quindi un'ampia libertà di scelta. Il cibo, preparato dalla madre di Emiliano, è di grande qualità, il vino della zona è da preferire al vino imbottigliato in modo da apprezzare la notevole qualità raggiunta in zona.
La struttura è molto curata, molto pulita e senza pecche.
Durante le cene a lume di candela, Emiliano è sempre disponibile per consigliare luoghi, spiagge, attività e sagre locali con grande competenza.
La sensazione di essere casa e grande, ma condita con un professionalità assolutamente all'altezza dei migliori hotel.
Il Cilento è un luogo ancora incontaminato, dalla Civetta è possibile vedere il falco di mare a caccia; la gente sa accogliere i turisti senza l'esosità che si trova in molte località soprattutto ad Agosto e le bellezze naturali, archeologiche e storiche sono di rara bellezza.
Vorrei rassicurare i genitori con bambini fino a 10-12 anni, non si annoieranno.

5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato alla Civetta dal 30 luglio al 6 agosto 2011; la Civetta è posta in posizione invidiabile, giusto sopra Agropoli ma con un panorama di rara bellezza. Già la mattina del nostro arrivo il proprietario della struttura, Emiliano (un ragazzo gentile e di grande cultura), ci ha messo a nostro agio con una colazione super (dolci fatti in casa, marmellate idem e succhi di frutta biologici).
La struttura offre la mezza pensione o quella intera; noi abbiamo optato per la mezza e la sera abbiamo fatto cene fantastiche a lume di candela con vista golfo di Agropoli. La qualità del cibo è eccellente; la cucina viene curata personalmente dalla mamma del proprietario, una cuoca attenta ai sapori del territorio che propone con una ottima qualità.
Abbiamo provato piatti genuini sia di mare (fritture, vongole, cozze, pesce arrosto, parmigiana di alici e una vera paella valenciana) che di montagna (carni varie alla brace tra cui un saporitissimo agnello), il tutto introdotto da antipasti locali (mozzarelle di bufala, scamorze, ricotta e salumi di produzione propria) e da verdure gratinate profumatissime.
La prima notte abbiamo dormito nella camera Agropoli, bella e spaziosa con ottima vista; dalla seconda in poi siamo passati nella Capri, impareggiabile per la veduta (ovviamente si vede l'isola di Capri) e per la brezza mattutina/serale.
Grazie ai consigli turistici di Emiliano abbiamo visitato posti bellissimi: su tutti il sito archeologico di Paestum (più evocativo e meglio conservato di molte aree archeologiche greche), il paesino di Castellabate (film "Benvenuti al Sud") e le spiagge di Acciaroli (dalle acque assolutamente cristalline).
A noi piace fare gite in barca ed Emiliano ci ha regalato l'emozione di un giro nelle più belle calette della zona (Punta Licosa fantastica!) con il suo gozzetto.
Il Cilento ci è veramente rimasto nel cuore ed a ciò ha certamente contribuito la Civetta che nel suo cartello di benvenuto recita a ragione: "un'ospitalità da favola".

roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Il soggiorno ad Agropoli è stato particolarmente piacevole, soprattutto gazie questo B&B : io e il mio ragazzo ci siamo trovati benissimo: camere carine, pulite, con una bellissima vista su Agropoli e sul mare.
La struttura è moderna e dotata di ogni comfort, si trova su una collinetta (il centro è raggiungibile in pochi minuti di auto) . Il personale è squisito e il padrone ,il gentilissimo Emiliano, ci ha "coccolati" regalandoci anche un giro in barca per mostrarci le bellezze della costa di Agropli! Inoltre ci ha consigilato dove andare a magiare (da non perdere "la festa dell'antica pizza cilentana" ad Agosto a Giungano) , cosa vedere (luoghi di interesse storico, spiagge..).
La mattina facevamo colazione sulla splendida terrazza panoramica: i prodotti sono tutti ottimi (rimpiango il banana bread fatto in casa con la nutella spalmata sopra...ho dimenticato di chiedere la ricetta !) freschi e genuini: cornetti, ciambelloni, frutta fresca (i fichi a colazione sono una goduria!) .
Volendo si può cenare in albergo : abbiamo cenato una volta sola e abbiamo mangiato pietanze a base di pesce fresco, con vino e limoncello fatto in casa spendendo veramente poco.
Lo consiglio a chiunque voglia visitare il Cilento (una terra davvero bellissima) facendo una vacanza all'insegna del buon cibo e della genuinità stando a contatto con la natura.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo delizioso BB per 5 notti, ma consiglio vivamente di rimanere almeno 7 giorni per godere di tutte le meraviglie del Cilento.
La posizione è ideale per raggiungere meravigliose spiagge e incantevoli paesi, il proprietario Emiliano sarà una guida preziosa su cui fare affidamento.
Ospitalità a 5 stelle, comfort e un panorama incantevole sono i punti di forza della Civetta per una vacanza in completo relax!... ritorneremo sicuramente ;)
Emanuela e Monica

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci La Civetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Civetta

Indirizzo: C.da Campanina s.n.c., 84043 Agropoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Agropoli
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Agropoli
N. 1 hotel per famiglie a Agropoli
N. 2 hotel romantici a Agropoli
La Civetta” guarda da una collina di Agropoli(SA), il golfo di Salerno, tutta la costiera amalfitana fino all’isola di Capri. Attraverso i bellissimi colori del mare e dei monti Lattari, Gian Battista Vico scoprì sul profilo dell’orizzonte, durante le sue meditazioni, “la Sfinge che dorme” col naso rivolto al cielo e la chioma dei capelli immersi nel mare.Siamo a 4 km dal centro di Agropoli, a circa 10 km da Paestum, sull’itinerario che attraverso Tresino (antica Trezenia) e Punta Licosa (antica Leucosia), porta all’antica Velia verso Palinuro. Il percorso ancora oggi, segue le orme della mitica e ricca storia della Magna Grecia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Civetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Civetta
La Civetta Agropoli
Hotel La Civetta Agropoli
La Civetta Hotel Agropoli
Pensione La Civetta Agropoli
Agropoli Civetta

Se siete i proprietari o gestori di La Civetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.